annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sbloccaggio portellone bagagliaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sbloccaggio portellone bagagliaio

    Nuova Touran. Ho il portellone bagagliaio bloccato (sistema keyless, premendo la maniglia si sente il rumore dell’apertura elettrica ma non si “sgancia”).

    Nel manuale è indicata una procedura per aprirlo dall’interno, attraverso la chiave, ma sicuramente è riferita ad una versione dell’auto diversa dalla mia perché la fessura dove infilare la chiave stessa non c’è.... qualcuno ha idea di come sbloccare l’apertura? Grazie ....

    P.S. la procedura a cui faccio riferimento è indicata a pag. 396 del manuale edizione 11.2015 ...
    Nuova Touran 1.4 TSI 150 Cv Executive - Consumi reali:

  • #2
    Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

    Prova a vedere se all'interno del logo vw nel baule c'è una linguetta da spostare lateralmente e che copre la fessura della chiave..Di solito è in basso nella lettera "w" dello stemma. Io non ho il touran ma su alcuni veicoli Volkswagen la fessura e nascosta li.

    Commenta


    • #3
      Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

      Per prima cosa è meglio che metti l'anno di produzione altrimenti è difficile, poi se noi non riusciamo ad aiutarti o passi in carrozzeria e/o officina di sicuro loro lo sanno magari anche telefonicamente il dubbio è che una volta aperto non è detto che si chiuda...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Prova a vedere se all'interno del logo vw nel baule c'è una linguetta da spostare lateralmente e che copre la fessura della chiave..Di solito è in basso nella lettera "w" dello stemma. Io non ho il touran ma su alcuni veicoli Volkswagen la fessura e nascosta li.
        Grazie per la risposta. Ho verificato ma purtroppo non c’è nulla
        Nuova Touran 1.4 TSI 150 Cv Executive - Consumi reali:

        Commenta


        • #5
          Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

          Mi spiace. Allora non so come aiutarti. Forse ti conviene come dice IceMatrix chiamare il service e farti dire dove è lo sblocco

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Per prima cosa è meglio che metti l'anno di produzione altrimenti è difficile, poi se noi non riusciamo ad aiutarti o passi in carrozzeria e/o officina di sicuro loro lo sanno magari anche telefonicamente il dubbio è che una volta aperto non è detto che si chiuda...
            La mia Touran è dell’aprile 2016 ... se fosse possibile un tentativo prima di passare in officina lo farei, mi risparmierebbe un bel po’ di tempo. Grazie!
            Nuova Touran 1.4 TSI 150 Cv Executive - Consumi reali:

            Commenta


            • #7
              Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

              Hai guardato nel pannello interno del portellone...ci dovrebbe essere l'effige dell'auto con il portellone aperto...dovrebbe essere un simil tappino a coprire lo sgancio d'emergenza....

              Commenta


              • #8
                Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

                Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                Hai guardato nel pannello interno del portellone...ci dovrebbe essere l'effige dell'auto con il portellone aperto...dovrebbe essere un simil tappino a coprire lo sgancio d'emergenza....
                Si è quello che è scritto nel manuale Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3428.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.8 KB 
ID: 1266624 e che è presente anche nella polo di mia cognata ... ma nella mia Touran c’è una fessura verticale ed una ad arco ma in nessuna delle due la chiave ha alcuna funzione ... boh
                Nuova Touran 1.4 TSI 150 Cv Executive - Consumi reali:

                Commenta


                • #9
                  Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

                  Banale forse come domanda : hai estratto la chiave presente e nascosta nel telecomando immagino...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Banale forse come domanda : hai estratto la chiave presente e nascosta nel telecomando immagino...

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Si sì... tra l’altro ho provato nella polo e il meccanismo si aggancia in un attimo.

                    Ho provato anche a cercare la levetta di sblocco con un cacciavite più lungo della chiave ma senza risultato
                    Nuova Touran 1.4 TSI 150 Cv Executive - Consumi reali:

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

                      Auto portata in officina VW ma nemmeno loro sono riusciti a sbloccarla. Potrebbe essere l’attuatore o la serratura ... domani avrò la risposta
                      Nuova Touran 1.4 TSI 150 Cv Executive - Consumi reali:

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

                        Buonasera a tutti,
                        scusate se mi riaggancio a questo post, ma ho lo stesso identico problema segnalato da Irighetti.
                        La mia Touran (aprile 2016) ha il baule bloccato, e sul libretto leggo di inserire la chiave nella fessura orizzontale posta all'interno del baule, e di seguito premerla da dx a sx per sbloccare il meccanismo in emergenza.
                        ..... peccato che nella nuova Touran non vi sia una fessura orizzontale, ma solo una feritoia verticale ed un piccolo archetto sulla sinistra, proprio come ha già descritto Irighetti.
                        Inserendo la chiave nelle uniche feritoie sopra descritte, non si ottiene alcun risultato (pare che la chiave spazi nel vuoto e non incontri alcun meccanismo di sblocco).
                        Ma esiste una procedura di sblocco del baule per la nuova versione della Touran?
                        .... certo che aggiornare le istruzioni all'uscita di un nuovo modello di auto sarebbe stata cosa gradita..

                        Se non riesco ad utilizzare lo sblocco in emergenza, mi vedrò costretto a portarla in officina.... ma tra poco devo partire per le ferie e quindi la questione si complica.
                        vabbè, grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
                        Ciao

                        Francesco
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

                          Io ho dovuto per forza di cose portarla in officina. Era un guasto alla serratura. Tre giorni di fermo, intervento in garanzia. Prima di procedere anche gli addetti avevano provato a sbloccarla tramite la procedura descritta nel manuale, senza risultato.
                          Nuova Touran 1.4 TSI 150 Cv Executive - Consumi reali:

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sbloccaggio portellone bagagliaio

                            Anche io ho avuto problemi alla serratura del bagagliaio, non si apriva più'. Portata l'auto in officina hanno sostituito il meccanismo di apertura in garanzia.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X