annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

    ciao a tutti,
    ho comprato una Touran 1.4 bifuel usata e sono soddisfatto di questa macchina anche se ho letto di alcuni problemi.
    Quest'anno notavo un consumo di benzina anche durante la marcia normale a metano. Pensando che fossero gli iniettori che perdevano con il meccanico li ho cambiati.
    Durante lo smontaggio il meccanico mi ha detto che tutta la benzina gli era caduta nella coppa dell'olio.
    Non ho capito come e perchè e credo che il motivo sia stato imputato alla perdite di benzina dagli iniettori.
    Ora cambiati gli iniettori la macchina sembra andare bene, la spia verde del metano è sempre accesa, ma era tutto così anche prima, solo che adesso noto sempre un grande consumo di benzina che non è giustificato dal normale avviamento perchè succede anche durante un viaggio lungo. In più mi sembra che durante un viaggio lungo, il livello della benzina si abbassi di colpo o a colpi come se il consumo non avvenisse lentamente.
    Ora non so che pensare e chiedo aiuto a qualcuno se ha avuto esperienze del genere.
    ciao

    Grazie a Ospite per il codice Il codice OEM è 03C127026.
    Ultima modifica di Randal; 11/11/2019, 04:21.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

    Mi sembra una cosa strana.....
    non ho esperienza con auto ad alimentazione mista; Domanda banale, ma il consumo è veritiero o lo deduci dall'indicatore di benzina? Perchè il galleggiante del serbatoio da come descrivi potrebbe non funzionare più correttamente.
    " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
    La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

    Commenta


    • #3
      Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

      ciao
      grazie per la risposta. Il consumo è veritiero perchè comunque aggiungo benzina e la lancetta si sposta coerentemente. Essendo poi il serbatoio della benzina piccolo dopo un pò traboccherebbe.
      ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

        Penso che sia necessario il passaggio da un meccanico VW, magari hanno già riscontrate problematiche simili altrimenti rischi di cambiare pezzi a random senza risolvere
        " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
        La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

        Commenta


        • #5
          Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

          Ospite Hai poi risolto ?

          Commenta


          • #6
            Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

            Buongionro @Cesare hai per caso delle news?

            Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione.

            Aveva iniziato l'anno scorso poi dopo un po di lavori sembrava un problema sistemato.
            Premetto che a parte:
            * cambio della pompa dell'acqua 2 volte (una dopo 2 mesi dall'acquisto [inizio 2010] ed una l'estate scorsa [2017])
            * cambio del polmone a 4 anni di vita (in garanzia [2014])
            * manutenzione ordinaria
            non ho avuto altri problemi attualmente sono a 144.000 Km

            L'estate scorsa sono andato in vacanza a Salerno (partito da Bologna). Per arrivare ho consumato un pieno e mezzo di metano e 3 di benzina.
            Poi la situazione si è "normalizzata" ...per modo di dire (un pieno di metano ed uno di benzina).
            Facendo un po di conti, e di medie, per tutt'estate avevo un consumo sia di benzina che di metano...a dir poco anomalo:
            * Metano sono passato da fare 500/550Km a 400/450Km
            * Benzina da 1 pieno a 3 pieni ogni pieno di metano
            Poi, quasi per magia, il problema si è sensibilmente stabilizzato...anche se non è andato alla normalità!
            Da metà/fine settembre 2017 il consumo di metano si è riassestato alla normalità (500/550Km a pieno) e sono passato ad una media di 5/6 litri di benzina ogni 2500Km (4/5 pieni di metano)...prima mi dimenticavo quasi di fare il pieno di benzina!

            Un'altra cosa strana che ho sempre avuto è l'avviamento!
            Da quanto detto dalla concessionaria la macchina si sarebbe dovuta accendere sempre a metano a meno che la temperatura esterna fosse sotto una certa temperatura (chi dice +6° e chi dice -10°). La mia ogni tanto si accendeva a benzina...anche in pieno agosto...per poi passare a metano nel giro di 1km o, se ferma, in 30/40sec.

            Questa situazione è rimasta così fino alla settimana scora....dove i consumi di benzina sono nuovamente saliti.
            Ora ci andrò a tenere dietro per bene ma i primi dati sono:
            * Aumento del consumo di metano (l'ultimo pieno è stato di 500km...ma ho l'impressione che il pieno corrente scenda più velocemente del solito...verifico sicuramente entro lunedì)
            * Consumo di benzina altalenante (a volte vedo muoversi in tempo reale...al momento posso sicuramente dire che mercoledì per andare al mare 130km = 5l di benzina + 1/4 di metano)

            L'unica considerazione....è arrivato il caldo! Non vorrei che fosse legato a questo....preoccupato...sarei solo all'inizio!

            @Cesare se hai qualche news non sarebbe male...mi farebbe molto comodo
            ...ovviamente sono invitati tutti a dare qualche idea

            Marco
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

              Nessuna news?
              Qualche idea?

              Grazie
              Marco
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

                "Forse" (non voglio dirlo troppo presto o ad alta voce) ho risolto!

                Valuto la situazione...faccio due prove...e poi...incrocio le dita!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

                  Ciao Marco, ho il tuo stesso problema, hai risolto?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

                    Scusate l'assenza.
                    Pensavo di dare una risposta in poco tempo......poi mi son perso tra lavoro ed altro.


                    Come ho scritto ... non vorrei trovarmi con "le ultime parole famose"....ma direi di aver risolto il problema.


                    Fai la prova, quando vedi che la benzina cala, di aprire il tappo dell'olio ed annusare....se è lo stesso problema che ho avuto io sentirai un forte odore di benzina!!!!!
                    Se è così "potrebbe" essere lo stesso problema che ho avuto io.


                    La pompa di alta pressione è mossa tramite un alberino che finisce,da quello che ho capito, sull'albero a camme. Nel mio caso si era deteriorata la guarnizione per cui la benzina trafilava all'interno del motore.


                    Io ho risolto sostituendo la pompa di alta pressione della benzina. So che ci sono dei kit con solo le guarnizioni ma, visto che avevo fretta per partire per lavoro, ho optato per la sostituzione (ho sicuramente risparmiato rispetto al consumo di benzina se aspettavo).


                    L'imbeccata me l'ha data un meccanico di un paesino disperso della Germania. Quando ne ho parlato con lui...la sua risposta è stata "ovvio! Tutti i meccanici lo sanno! E' un problema risaputo della pompa!"


                    Giulio...se vuoi e risolvi dimmi qualche cosa...giusto per curiosità!


                    Ciao e buona giornata a tutti!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

                      Ciao NewRegs, la mia Touran 1.4 ecofuel (250.000 Km) ha manifestato lo stesso problema di consumo anomalo di benzina mentre il motore è alimentato a metano. Il consumo è di circa 1/2 litro di benzina ogni 100 Km. La spia verde di alimentazione a metano rimane accesa regolarmente, non compare nessuna spia di funzionamento anomalo ma la lancetta della benzina cala piano piano fino ad entrare in riserva. Il Service VW che mi fa l'assistenza non ha esperienza di anomalie simili. Il meccanico ipotizzava una perdita minima da un iniettore: visto che la pompa è sempre in pressione potrebbe entrare nella camera di scoppio un trafilamento di benzina responsabile del consumo. Prima di spendere un sacco di soldi nel cambio degli iniettori, ti chiedo se hai risolto definitivamente il problema cambiando la pompa della benzina (credo che la sua sostituzione sia sui 400 euro circa...). Anch'io sono di Bologna; da chi hai portato la tua Touran a sistemare? Grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

                        Anche per me è questo il problema, qualcuno conosce il numero OEM del kit guarnizioni della pompa ad alta pressione?
                        Qualcuno mi ha detto che si potrebbe togliere il fusibile della pompa serbatoio benzina cosi da disattivarla, in questo modo non ci sarebbero consumi di benzina, sempre che l'auto non debba partire prima a benzina. Cosa mi dite?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

                          Risolto!!! era semplicemente quella sfigata di pompa di benzina ad alta pressione che con l'usura della guarnizione del pistoncino faceva passare la benzina. La pompa nuova costa da 150 a 200 euro, ne ho trovata una da un demolitore, era di una touran con 20.000 km pagata 30 euro ed ora non consumo piu benzina.
                          Il codice OEM è 03C127026.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

                            Ciao Toledus,
                            quindi anche tu hai risolto l'anomalo consumo di benzina cambiando la pompa? Il mio meccanico è molto scettico perchè non capisce come mai l'usura della pompa provochi il consumo di benzina. Ma dove va a finire la benzina?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Touran 1.4 TSI bifuel consuma benzina

                              Certamente, la pompa ad alta pressione faceva trafilare la benzina dentro al motore tramite l'alberino poichè si era rovinata la guarnizione della pompa stessa. Se tu controlli l'olio motore ti accorgerai che è allungato con la benzina, non c'entrano gli iniettori, la benzina non viene bruciata ma va a finire nella coppa dell'olio, l'ho dovuto cambiare due volte. Ora il consumo della benzina è dato solo dall'accensione la mattina a freddo e quindi è minimo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X