Faccio la distribuzione o no?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Distribuzione a 9 anni e 45.000 km.
Comprimi
X
-
Sicuramente con questa percorrenza media non puoi aspettare i 200.000 ma visto che 45.000 sono davvero pochi, a mio parere, se l'auto é tenuta in garage puoi aspettare i 10 anni per fare la distribuzione, se é tenuta all'aperto e quindi alle intemperie puoi iniziare a preventivarla già ora.
Commenta
-
Eh costa minimo quei 500€Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioche ti costa?????
Mi riallaccio a quanto già detto da Giuseppe89 : il materiale della cinghia, con il passare del tempo, è soggetto a deterioramento (crepe, sfilacciamenti, indurimento e altri fenomeni di usura). Per questo motivo, oltre al limite chilometrico, è previsto anche un limite temporale di 10 anni.
La vera domanda è: hai intenzione di tenere l'auto ancora a lungo oppure pensi di venderla entro un paio d'anni? Nel primo caso, valuterei di programmare l'intervento. Nel secondo, considera che la spesa difficilmente verrà recuperata al momento della vendita: se oggi l'auto vale 3.000 €, dopo aver rifatto la distribuzione non è detto che ne valga 3.500 €.
Il mio consiglio è di farla controllare da un meccanico e verificare se, a livello visivo, la cinghia mostra già segni di deterioramento. Approfitterei inoltre del controllo per dare un'occhiata anche alla cinghia servizi, che generalmente ha una durata prevista inferiore rispetto a quella della distribuzione.
- Grazie 1
Commenta
-
Ho fatto fare dei preventivi da service Volkswagen diversi Per il motore CZC, che ha la pompa dell'acqua separata, il costo varia tra i 940€ ed I 1100€, se bisogna cambiare pure la pompa altri 500 € circa. Questi costi sono comprensivi dello sconto del 25% sui ricambi.
Commenta
-
PaoloAlberto hai ragione, ma questo può succedere prima. La scadenza dei 10 anni è indicativa, non significa che dal 3651 giorno in poi si rompa.
Freemind il kit distribuzione, di una marca abbastanza "buona" costa al momento tra i 90 e i 115€, poi ognuno fa le sue valutazioni https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ric...plier%5B%5D=42
Commenta
-
Sostituire anche la pompa dell'acqua dopo 200 mila km o dopo 10 anni mi sembra un'operazione sicuramente consigliabile, ma affrontare un costo complessivo di circa 1500 euro è una roba assurda per tale tipologia di intervento !Originariamente inviato da Freemind Visualizza il messaggioHo fatto fare dei preventivi da service Volkswagen diversi Per il motore CZC, che ha la pompa dell'acqua separata, il costo varia tra i 940€ ed I 1100€, se bisogna cambiare pure la pompa altri 500 € circa. Questi costi sono comprensivi dello sconto del 25% sui ricambi.
Commenta
-
Che la cifra sia eccessiva, sono perfettamente d'accordo, ma i costi del service del più grande concessionario della mia città sono questi. Quello che viene un po' meno è in provincia di Cuneo dove ho acquistato l'auto. In ogni caso mi dicono che se non è necessario, la pompa dell'acqua non va sostituita.
Dal preventivo si evince che il costo dei ricambi e della manodopera più o meno si equivalgono. So perfettamente che il kit costa molto meno comprandolo nel sito che agome ha indicato, ma sinceramente non saprei come fare, portarla da un generico non mi fido visto l'importanza del lavoro.
Commenta
-
Recentemente ho fatto fare un preventivo per sostituire la cinghia distribuzione, cinghia servizi e pompa dell’acqua, più annessi e connessi, su una Seat Ibiza 6j 1.2 TSI 90CV, fine 2015 con 112k km, al Service Seat con la promozione in essere Fitness Plan (vettura oltre 4 anni di vita, sconto 30% sui ricambi), mi hanno chiesto 1000 euro tondi.
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi





Commenta