Ho preso una Touran fine 2011 1.4 a metano e all'interno ho trovato una autoradio che dalle foto sembrava essere la RNS510 ma si è rivelata un clone con sistema WinCE e mappe su microSD iGO non aggiornabili (è un clone cinese senza marca né modello per cui per aggiornare le mappe chiedono marca e modello che non si conosce).
Il problema principale è che se collego il cellulare al sistema interno VW questo non comunica con la radio (ovvero non si sente nulla e non si può fare ricerche con la rubrica). Se collego il cellulare all'autoradio funziona tutto ma al termine della telefonata si attiva il display nel cruscotto alla "ricerca" di un telefono (ce ne sono 3 memorizzati non miei e che non riesco a cancellare, dicono che serve una autoradio originale che non possiedo).
Mi chiedo quindi se sia possibile disabilitare il modulo BT originale visto che sostituirò l'autoradio con una nuova Android e avrò comunque gli stessi problemi; avevo valutato di prendere una RNS510 usata ma sembra che l'aggiornamento mappe si ferma al 2020 e non dispone di CarPlay e AndroidAuto per cui partirei con un prodotto obsoleto spendendo il doppio di una nuova Android.
Ringrazio chi saprà darmi indicazioni in mkerito.

Commenta