annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Booster nuovo non efficace

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Booster nuovo non efficace

Ieri sera (ore 18) ho dimenticato le 4 frecce accese. Stamattina ore 6 vado all'auto.
    Ovviamente non partiva.
    Ho un nuovo Booster mai usato.
    Ha una potenza di picco di 3000A
    Non ha funzionato. Possibile?
    Chiedo anche: ma le porte dietro della Touran una volta aperte, se la batteria è a zero, non si possono più chiudere?
    Si ho tolto i coperchi, ma solo quelle anteriori ganno la serratura....

Il funzionamento di alcuni booster, non è spiegato bene ed a volte, possono fornire la massima corrente solo mentre i LED sono accesi
    questo momento dura solo pochi secondi e poi rimane la tensione, ma la corrente disponibile è limitata e non c'è spunto
    se sei da solo, non riesci a fare in tempo ed è meglio essere in due
    uno nell'auto che prepara per l'accensione ed uno davanti al cofano, pronto a premere il tastino
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Io con il mio ho visto che su certe vetture devo fare più di un ciclo e si, bisogna essere in due perchè la corrente di picco viene erogata per pochi secondi.
      Collego il booster, appena si accende la spia verde nel mio provo ad accendere. Se la macchina non parte in una decina di secondi, stacco tutto, aspetto qualche secondo e riprovo.

Commenta

Anche il mio prevede l'accensione entro 30 secondi dal collegamento dei morsetti, tempo comunque sufficiente a fare tutto da solo.
        Passati i 30 secondi occorre scollegare tutto e rifare la procedura ex novo.

Approfitto di questo topic per chiedere una cosa che non ho ancora capito:
        ma i classici booster/avviatori d'emergenza vanno bene anche per le auto mild-hybrid (nello specifico le Golf 8.5 eTsi mild 150 cv) ?

Commenta

Si, avendo un booster nel vano della ruota di scorta, l'ho usato spesso per soccorrere altri automobilisti.
          Non mi è capitato di mettere in moto una Golf, ma altre ibride si.
          Vanno bene, purchè ad essere scarica sia la batteria dei servizi, quella classica a 12 volt.

Nelle vetture ibride che non hanno il motorino di avviamento, è ancora più semplice, perchè basta dare abbastanza corrente da alimentare l'elettronica di bordo.
          Non serve la corrente di spunto delle candelette (dei Diesel) e del motorino di avviamento, quindi non serve un booster molto potente.
          Ci sono video in rete di chi ha messo in moto la Prius con una batteria economica da motocicletta.

(Edit) Aggiungo, anche se è ovvio, che i booster non sono tutti uguali.
          Il primo che ho avuto (prodotto economico acquistato online) aveva bisogno di 3-4 tentativi almeno, e dopo un anno è letteralmente (intendo fisicamente) esploso mentre lo ricaricavo nel box. Fortuna che era vuoto, la macchina era in cortile e io ero a qualche metro di distanza. Quello che ho ora l'ho preso in un negozio di autoricambi, pur avendo un dato di amperaggio nominale inferiore, sinora non ha mai fatto cilecca e non mi ha dato problemi.

Commenta

Sto operando...
          X