SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Ieri sera (ore 18) ho dimenticato le 4 frecce accese. Stamattina ore 6 vado all'auto.
Ovviamente non partiva.
Ho un nuovo Booster mai usato.
Ha una potenza di picco di 3000A
Non ha funzionato. Possibile?
Chiedo anche: ma le porte dietro della Touran una volta aperte, se la batteria è a zero, non si possono più chiudere?
Si ho tolto i coperchi, ma solo quelle anteriori ganno la serratura....
Il funzionamento di alcuni booster, non è spiegato bene ed a volte, possono fornire la massima corrente solo mentre i LED sono accesi
questo momento dura solo pochi secondi e poi rimane la tensione, ma la corrente disponibile è limitata e non c'è spunto
se sei da solo, non riesci a fare in tempo ed è meglio essere in due
uno nell'auto che prepara per l'accensione ed uno davanti al cofano, pronto a premere il tastino
Io con il mio ho visto che su certe vetture devo fare più di un ciclo e si, bisogna essere in due perchè la corrente di picco viene erogata per pochi secondi.
Collego il booster, appena si accende la spia verde nel mio provo ad accendere. Se la macchina non parte in una decina di secondi, stacco tutto, aspetto qualche secondo e riprovo.
Anche il mio prevede l'accensione entro 30 secondi dal collegamento dei morsetti, tempo comunque sufficiente a fare tutto da solo.
Passati i 30 secondi occorre scollegare tutto e rifare la procedura ex novo.
Approfitto di questo topic per chiedere una cosa che non ho ancora capito:
ma i classici booster/avviatori d'emergenza vanno bene anche per le auto mild-hybrid (nello specifico le Golf 8.5 eTsi mild 150 cv) ?
Si, avendo un booster nel vano della ruota di scorta, l'ho usato spesso per soccorrere altri automobilisti.
Non mi è capitato di mettere in moto una Golf, ma altre ibride si.
Vanno bene, purchè ad essere scarica sia la batteria dei servizi, quella classica a 12 volt.
Nelle vetture ibride che non hanno il motorino di avviamento, è ancora più semplice, perchè basta dare abbastanza corrente da alimentare l'elettronica di bordo.
Non serve la corrente di spunto delle candelette (dei Diesel) e del motorino di avviamento, quindi non serve un booster molto potente.
Ci sono video in rete di chi ha messo in moto la Prius con una batteria economica da motocicletta.
(Edit) Aggiungo, anche se è ovvio, che i booster non sono tutti uguali.
Il primo che ho avuto (prodotto economico acquistato online) aveva bisogno di 3-4 tentativi almeno, e dopo un anno è letteralmente (intendo fisicamente) esploso mentre lo ricaricavo nel box. Fortuna che era vuoto, la macchina era in cortile e io ero a qualche metro di distanza. Quello che ho ora l'ho preso in un negozio di autoricambi, pur avendo un dato di amperaggio nominale inferiore, sinora non ha mai fatto cilecca e non mi ha dato problemi.
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta