SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Da 4R Luglio 2019 (il primo che mi è capitato tra le mani del 2019):
Gentilissimo, grazie!
Per la Touran non vedo le motorizzazioni benzina ma credo fossero disponibili.
È ragionevole assumere per la Touran TSI una differenza in prezzo rispetto al TDI simile a quella che vedo per la T-Cross e Tiguan in quella pagina, cioè circa 2500 euro in meno per il benzina 1.5 TSI contro il 2.0 TDI di pari allestimento?
Stranamente nel 4R di Luglio 2019 non erano presenti a listino i modelli TSI 1.5 che invece sono rilevabili, ad esempio, nel fascicolo di Maggio dello stesso anno che posto:
Grazie di nuovo,
differenze di 3150 euro tra 1.5 TSI e 2.0 TDI.
Da quello che vedo l'auto 2019 che ho visto è costata tra 40 e 42mila euro (a seconda che i fari siano a led o meno, dettaglio che non capisco) quindi senza iva da 33 a 35mila euro.
La richiesta parte da 32mila, per 60mila km percorsi.
Mi fa un po' strano che il prezzo sia praticamente quello dell'acquisto dopo 5 anni, ma capisco che il mercato dell'usato attuale è quello che è.
Io a pelle vorrei offrire un 10% in meno, cioè 29mila euro, secondo voi è congrua come offerta?
I prezzi degli usati sono alle stelle se non lo sai ormai da qualche anno
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Sì a quello mi riferivo, l'auto comprata nel 2019 "beneficia" dell'aumento dellusato negli anni dopo il suo acquisto.
Chiedo a volkswagenisti più esperti per un parare sul prezzo, se sia congruo o meno. Ho sempre guidato auto più "terra terra" e mai VW, ora voglio una familiare affidabile.
Basta farsi un giro su autoscout24 e vedi le quotazioni di auto simili e ti fai un'idea
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Soprattutto una volta i concessionari non ritiravano auto sopra i 100.000 km oppure le deprezzavano parecchio e le mandavano all'estero perche da noi non avevano mercato. Adesso a trovarle usate con 100.000 km...ci sono auto in vendita anche di 300.000 a prezzi mostruosi
Il giro su AutoScout l'ho fatto, è lì che ho trovato questa auto in vendita, ma mi viene da pensare che se non si vende per 5 mesi il prezzo sia un pelo alto oppure troppo di nicchia come configurazione. Vorrei battere su questo punto perché a me l'auto piace, ma sono comunque parecchi soldi.
Giusto per farti un'idea dell'abnormità della somma richiesta, ti posto le quotazioni di 4R Novembre 2024, le quali potranno oscillare in più o in meno, entro certi limiti, a seconda se venda un privato o un auto salonista, i km percorsi della vettura, le condizioni generali, gli optionals presenti nella vettura stessa ecc., ma senza giungere ad richiesta in denaro assurda per un auto che ha ormai 5 anni di vita.
Quotazioni 4R Novembre 2024.pdf
Si tenga presente che una Touran 2.0 TDI Executive del 2019 è quotata 23 mila euro e una 1.6 TDI Confortline 20 mila euro.
Quindi, a voler essere proprio benevoli e spendaccioni cosa potremmo offrire per questa TSI 1.5 ? 25 mila ? 26 mila ? Ma non un euro di più se è proprio perfetta in tutto e per tutto, perché parliamo già di una cifra molto elevata per quello che è la vettura, sicuramente ritirata a meno di 20 mila euro dal venditore professionale se sa fare il suo lavoro !
Il veicolo è in vendita da privato, da 5 mesi a quanto vedo.
È un benzina che aveva circa 3000 euro di meno sul prezzo base, quindi rapportando la quotazione del TDI al prezzo del nuovo relativo immagino un prezzo vendita di 21800 € per il 1.5 TSI.
Aggiungo a questi gli optional e il chilometraggio e raggiungo circa 26000.
Io ci provo, non so se nell'offerta dettagliare il motivo per cui offro tanto o se tralasciare tutto il discorso, tanto alla fine cantano i soldi.
Ultima domanda: nella descrizione di questa e altre Touran vedo "Fari di profondità antiabbagliamento" che non sono i fendinebbia con cornering (quelli sono indicati a parte).
Nel configuratore VW attuale leggo solo
Dynamic Light Assist - Regolazione dinamica dei fari abbaglianti 550 €
Fari anteriori a LED con regolazione dinamica della profondità e luce in curva 2.120 €
Fari fendinebbia con funzione cornering di serie
Fari posteriori a LED 485 €
Non capisco se i profondita antiabbagliamento siano un optional che non c'è più o qualcos'altro, credo che se avessero preso i LED da 2000 euro lo scriverebbero.
Bisognerebbe avere la lista completa VW degli accessori di serie e degli optionals a pagamento dell'epoca previsti per la Touran..
Dal 4R di maggio 2019 che ho postato, però, tu stesso potrai rilevare che come optionals a pagamento erano previsti: a) i fari led a € 1735; b) i fari adattivi a € 465.
Probabilmente la Touran, oggetto di attenzione, dispone dei meno costosi fari adattivi che corrispondono comunque a dei proiettori di profondità antiabbagliamento.
Per informazioni più dettagliate e certe sarebbe meglio chiedere a chi vende la vettura.
Avevo letto del loro funzionamento, ero nel dubbio se fossero quelli a led o meno. Dopo aver letto la pagina di Hella direi che l'optional montato sono i fari da ~500 euro (prezzo odierno), dato che il prezzo è circa 1/4 del DSG che Quattroruote valuta +5% metto un altro +1,25% per questo.
Come aggiornamento ho fatto la mia proposta da 26500 al venditore che non si è fatto una bella risata solo perché gli anche spiegato il mio approccio (riferimento valutatore Quattroruote più i vari modificatori indicati, più accessori che ha) e mi ha detto "grazie, no grazie", dato che il concessionario VW a lui gliene ha già offerti 28500. Ovviamente non so se sia vero, ma guardando in giro non stento a crederlo.
Il mio problema —ma più che un problema è semplicemente il mercato attuale— è che le Touran usate che trovo con i miei criteri (cioè a benzina, col DSG e massimo 10 anni) sono costose, almeno 26-27000 per una di 4-5 anni con allestimento Business. Inoltre io ho sempre usato auto modeste e come strumento, come conseguenza ho un po' il senso che spendere 32000 euro per un usato sia una follia.
Attenzione: se l'auto in discussione la si acquista da un privato la valutazione cala orientativamente di un 10% rispetto a quanto abbiamo in precedenza considerato.
Poi è chiaro che ogni privato, pure sul principio del visto è piaciuto, può chiedere per la vendita di ciò che è suo la cifra che gli pare ...
Solo un allocco potrebbe credere alla fesseria sulla suddetta somma che a questo furbo venditore privato gli verrebbe offerta da un operatore professionista !
L'allocco in questo caso sarei io.
Non so dirti se quella parte sia vera, però vedo che le business pari anno e DSG vanno sui 27 000 €, quindi capisco che per allestimento executive, tagliandata VW, con tettuccio panoramico e tagliandi ancora da spendere in VW voglia chiedere di più, e non mi sembra nemmeno tanta la differenza.
Solo che il totale finale è bello alto, poi ci sono anche le spese accessorie solo per prenderla, passaggio e ritiro oppure bisarca.
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta