annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catena Touran Tsi 1.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Catena Touran Tsi 1.2

    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato da un mese una Touran Tsi 1.2 del 2012 con 112.000 km.
    Subito dopo l'acquisto l'ho portata da un Service Vw per un check, e hanno riscontrato una rumorosità all'accensione, secondo loro, forse, dovuta ad un allungamento della catena.
    Hanno sostituito l'olio e cambiato il tendicatena (per 500 euro, per fortuna pagati dal precedente proprietario) , dicendo che avrebbe risolto, probabilmente, il problema, e dandomi l'indicazione di fare 3000 km e tornare da loro per una verifica della risoluzione del problema. In caso contrario si sarebbe reso opportuno un cambio della catena.
    Ora, ho fatto più o meno 1000 km, il motore gira bene, anche se è rimasta una lieve rumorosità all'accensione, quasi più una vibrazione, che rimane finchè la macchina è ferma e in folle, mentre sparisce se accellero un pò o se sono in marcia.
    Ho visto che questo è un tema molto dibattutto sul web, e ho verificato, tramite il numero, che il mio motore, prodotto nel 2012, è la versione successiva a quello che ha avuto problemi di allungamento, ed è quello con la catena rinforzata. Quindi quello che sento potrebbe essere un rumore dovuto ad altro? rischio di rompere la catena? se il service mi dice di cambiare la catena, lo faccio o è un eccesso di premura? nel primo caso, qualcuno conosce officine vw più economiche e valide (mi hanno fatto un preventivo di 1400 euro), a milano o dintorni?
    grazie mille
Sto operando...
X