annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autoradio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autoradio

    Salve a tutti,
    ho appena acquistato un Touran 1.6 business.
    Vorrei sapere (se qualcuno lo ha già fatto) se fosse possibile sostituire l'auroradio di serie con quella sempre di serie ma di un modello più recente. Mi interesserebbe poter usare Android auto e Apple car, che non ha, ma non vorrei perdere le opzioni ad esempio riguardanti il veicolo e i settaggi dell'aria condizionata che perderei con un autoradio after market.

    ​​​​​​
    ​​​​​Grazie mille.
    William

  • #2
    Ciao,
    se ho capito bene il tuo problema, qui potresti trovare la soluzione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-mib-1-a-mib-2 anche se si parla di Golf invece che di Touran.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lapid3 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      ho appena acquistato un Touran 1.6 business.
      Vorrei sapere (se qualcuno lo ha già fatto) se fosse possibile sostituire l'auroradio di serie con quella sempre di serie ma di un modello più recente. Mi interesserebbe poter usare Android auto e Apple car, che non ha, ma non vorrei perdere le opzioni ad esempio riguardanti il veicolo e i settaggi dell'aria condizionata che perderei con un autoradio after market.

      ​​​​​​
      ​​​​​Grazie mille.
      William
      Direi di cercare una RCD330 noname o visteon

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Ciao,
        se ho capito bene il tuo problema, qui potresti trovare la soluzione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-mib-1-a-mib-2 anche se si parla di Golf invece che di Touran.
        Ho buttato un occhio e da quel che ho capito non si può fare per via dei codici di sblocco che son "legati" alla vettura. Provo a vedere se trovo la 330 senza passare per aliexpress.

        Grazie mille
        Grazie mille, una roba del genere quindi?

        https://it.aliexpress.com/item/10050...d=v1twO4sgYdu9

        Ho visto che c'è anche la versione 410 della noname, potrebbe andare o sul Touran solo la 330?

        Grazie di nuovo​
        Ultima modifica di lorenztr; 03/11/2022, 15:22. Motivo: mancato uso del tasto modifica

        Commenta


        • #5
          Ripartiamo da zero

          Che radio hai attualmente?

          Di che anno è il touran?

          Perchè la RCD330 va bene fino al 2011-2012, dopo iniziamo con i modelli di mib PQ ecc

          Piuttosto mettimi una foto.

          Se hai già un mib2 pq, lo sblocchi e metti la porta usb compatibile con il carplay

          Commenta


          • #6
            Prima di tutto chiedo scusa per il doppio messaggio.

            Rispondendo a piedepesante ho un Touran del 2016 acquistato neanche una settimana fa quindi non sono esperto di modelli di autoradio VW, ti allego un paio di foto qua sotto.
            Praticamente qello che mi interesserebbe non perdere sono le impostazioni appunto nelle foto.
            Penso che Android auto e Apple car non ci siano proprio, quindi non penso si possano "sbloccare", però poi magari mi sbaglio.

            Grazie ancora
            ​​​​​ Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20221103_201816.jpg  Visite: 15  Dimensione: 487.4 KB  ID: 1390613Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20221103_201743.jpg  Visite: 14  Dimensione: 458.7 KB  ID: 1390614
            Ultima modifica di lorenztr; 03/11/2022, 22:22.

            Commenta


            • #7
              Hai un impianto chiamato discover media e basato su sistema mib2 con schermo da 6,5.
              Prova a recarti da un qualsiasi service e, numero di telaio alla mano (vedi libretto di circolazione), verificare se é.compatibile con l'app connect, cioè il software che ti consente di far dialogare android auto o car play con "la radio".
              Costo: poco più di 200€.

              PS anche quotare l'ultimo messaggio é vietato.
              ma il Regolamento l'hai letto? ...​​​​​
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Tieni premuto menu, finchè non ti compare versione sw ed entri dentro

                Da li mi dai il codice di sofware installato.

                codice:
                MENU premuto per 3 secondi -> Aggiornamento SW/Versioni
                Se non è un DELPHI si può fare con una SD

                Dopo anni di onorato servizio la polo della signora verrà pensionata sia causa dimensioni che causa normativa antinquinamento. Dovendo rimanere sulla stessa cilindrata per motivi di budget, ho vagliato la Polo aw1, ma spazio offerto, costo della macchina e dotazione di serie non mi hanno convinto, ma alla fine ho optato per

                Commenta


                • #9
                  Scusate, è una vita che non uso forum e non ho proprio pensato al regolamento, rispondo e vado a leggerlo subito.

                  In risposta a piedepesante ottima notizia, ho letto il post di cui hai allegato il link ed in giornata faccio una ricerca in internet se trovo qualcosa, nel frattempo ti allego le foto di tutta la sezione che mi hai indicato.
                  Inoltre penso che la porta USB non sia da sostituire perché quando collego il telefono i file in locale (tipo musica ed immagini) li legge, quindi credo che già trasmetta anche dati e non sia solo per la ricarica, o mi sbaglio?

                  Grazie mille ancora
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221105_103357.jpg 
Visite: 230 
Dimensione: 570.6 KB 
ID: 1390677Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221105_103351.jpg 
Visite: 229 
Dimensione: 574.7 KB 
ID: 1390678Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221105_103330.jpg 
Visite: 235 
Dimensione: 599.7 KB 
ID: 1390679Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221105_103304.jpg 
Visite: 226 
Dimensione: 589.5 KB 
ID: 1390680Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221105_103256.jpg 
Visite: 229 
Dimensione: 540.7 KB 
ID: 1390681Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221105_103242.jpg 
Visite: 226 
Dimensione: 585.2 KB 
ID: 1390682

                  Commenta


                  • #10
                    Mi spiace ma la tua unità è una DELPHI, per attivare queste funzionalità devi rivolgerti ad esperti del settore.

                    la FEC interessate che devi trovare sotto codici supportati sono :
                    00060800 - Apple CarPlay
                    00060900 - Google AndroidAuto

                    Puoi sentire il ns sponsor NAVI SERVICE:


                    Ma non so se offre il servizio di sola attivazione.
                    Se no sentiamo qualcun'altro che possa aiutarci.

                    Commenta


                    • #11
                      Che sfiga ☹️ grazie mille comunque per l'aiuto.
                      Ma se volessi sostituirla con qualcosa di più nuovo senza spendere un rene si può fare?
                      Ho visto il post di navi service e le han fuori praticamente a 900€, purtroppo son troppo povero per permettermela

                      Commenta


                      • #12
                        Ti consiglio di lasciare la sua. Una eventuale cinesata potrebbe poi non soddisfarti dal lato estetico...Il navigatore originale è un ottimo navigatore...aggiornabile a scadenza quasi semestrale in modo gratuito..

                        Commenta


                        • #13
                          Si, sono d'accordo con velociraptor, mi informerei per attivare il carplay e abbinare il montaggio della porta dedicata.

                          Prova a sentire anche k&L Vag, forse possono farlo da remoto...

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie mille ad entrambi, ho mandato una mail a K&L, vediamo che dicono.

                            Update:
                            K&L mi ha risposto che si può fare tranquillamente da remoto con una SD

                            Grazie a tutti per le dritte
                            Ultima modifica di lapid3; 11/11/2022, 17:18.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X