annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualche problemino sulla mia Touran Goal TDI 1.9 105 Cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche problemino sulla mia Touran Goal TDI 1.9 105 Cv

    Buongiorno a tutti

    Sono nuovo del Forum e vi ringrazio prima di tutto per avermi accettato.
    Questo è il mio primo messaggio quindi vi chiedo scusa in anticipo se per caso faccio qualche errore.
    Sono un felice possessore di una Touran Goal 1.9 TDI del 2006 con la quale ho percorso 220000 KM.
    Purtroppo però anche per lei ,come del resto anche per me, passano gli anni e quindi saltano fuori i primi acciacchi.
    A dire il vero all'inizio, appena presa, non rimasi molto contento perché sono rimasto a piedi per ben due volte con la macchina in garage, mi hanno sostituito il cambio (per fortuna in garanzia), ed ho dovuto cambiare il navigatore (a mie spese) perché si è rotto un mese dopo i due anni di garanzia ufficiale (avevo anche l'estensione fino a quattro anni ma l'assicurazione non copriva questo tipo di rottura).
    Bene dopo questa breve presentazione veniamo al dunque:

    1) Problema Serrature : Ho dovuto sostituire quella del portellone perché non funzionava. La Volkswagen mi aveva fato un preventivo fuori dal comune quindi decisi di cambiarlo con uno non originale after market che però è durato due anni dopodiché l'ho sostituito con un altro simile after market e, incrociando le dita , sta ancora funzionando.
    Il problema ora sono quelle delle portiere.La prima,quella della portiera anteriore destra, l'ho dovuta far sostituire dalla Volkswagen perchè mi trovavo all'estero per lavoro e la moglie si è rivolta a loro per la riparazione. Non vi dico la spesa ma bella tosta.Ora stanno man mano cedendo le altre e quindi la domanda che vorrei rivolgere a voi è se avete da indicarmi qualche marca after market che possa sostituire degnamente quella originale senza dover spendere un capitale per sostituirle tutte. Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
    2)Rumori al posteriore: Andando ad andatura lenta quando prendo delle piccole buche o dossi sento dei rumori sordi al posteriore. A sentimento gli ammortizzatori posteriori lavorano ancora bene, cioè provando a spingere con le braccia nel baule verso il basso sembrano che lavorino bene senza rumori strani, ma viaggiando con i finestrini aperti i rumori si sentono molto bene.
    Quindi la domanda è: E' capitato qualcosa del genere anche a qualcuno di voi? Se si mi potreste gentilmente indicare cosa devo verificare e/o eventualmente sostituire? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

    Un saluto a tutti e buona domenica

    Barry


  • #2
    Ciaooooo
    benvenuto!!!!!
    prima di postare domande che ne pensi di presentarti qui….

    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Grazie e scusate per il mio primo errore un errore

      Barry

      Commenta


      • #4
        Barry Ma parli del cilindro o di cosa? e poi per capitale cosa intendi che cifre ti hanno detto Pe via degli ammortizzatori quanti km hanno e/o auto di che anno?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Grazie Ice per avermi risposto
          Sono le serrature delle porte che cominciano a dare problemi e per cambiarne tre,una è già stata fatta,alla Volkswagen mi hanno chiesto circa 900 euro.
          la macchina è del 2006 con 220000 km è un sette posti e gli ammortizzatori non sono mai stati cambiati.

          Barry

          Commenta

          Sto operando...
          X