annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Touran 1.6 TDI 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Touran 1.6 TDI 2018

    Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di acquistare una Touran 1.6 TDI '18 cambio manuale, sono già possessore di una Golf 1.6 TDI '11 , quale mi ha fatto un pò patire per la questione inniettori (sostituiti, revisionati e settati da off. Bosh), dopodicchè la macchina è completamente cambiata, in meglio ovviamente, oltre il solito problema FAP, anche quello migliorato dopo il settaggio e la sost. del sensore.
    La mia domanda è: E' stata migliorata la questione iniettori nel 1.6 TDI del 2018, oppure qualcuno ha avuto ancora problemi a riguardo?
    Chi avesse consigli da darmi su questa vettura ne sarò grato, spero di fare un buon acquisto.

    Gianpiero

  • #2
    Ciao GianpieroJP , chi nel forum ha guidato più versioni del 1.6 TDI (non necessariamente su Touran) ha notato che con l'adozione degli ultimi accorgimenti antinquinamento (leggi: dall'introduzione dell'adblue) il funzionamento del motore è ineccepibile, riferendosi alla rumorosità degli iniettori e all'invasività del FAP.
    Non c'è ampia casistica di problematiche per gli iniettori degli EA288, fossero di produzione Bosch, Delphi o altro (casomai cambiava la morbidezza di funzionamento, per chi riusciva a percepirla).
    Ti consiglio di verificare che l'esemplare che hai puntato sia già dotato dell'SCR (riduzione selettiva catalitica tramite iniezione di urea), oltre che ovviamente a verificare lo regolarità dei tagliandi, lo stato della garanzia, ecc.
    Ultima modifica di lorenztr; 29/09/2020, 13:06.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Grazie mille lorenztr, credo che sia già dotata di SCR perché è un euro 6D.
      Attendo altri consigli e/o info

      Commenta


      • #4
        Ciao, io ho appena preso una 1.6 115cv con adblue, leggendo quà e là avevo un pò paura ma sinceramente mi trovo soddisfatto anche se vengo via da un passat 2.0 tdi, la mia è un 11/2016

        Commenta

        Sto operando...
        X