annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Restyling VW Phaeton 2010.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restyling VW Phaeton 2010.

    Ebbene, dopo 8 lunghi anni, Volkswagen si è decisa a dare una (leggera) rinfrescata alla sua ammiraglia, sviluppata sulla base della vecchia Audi A8. Oltre ad aggiornamenti tecnici e di dotazioni, il frontale ora è più appariscente e importante, mentre quello precedente appariva fin troppo sobrio. Anche il volante è stato rivisto, ora ha un disegno più moderno.
    Se devo essere onesto, la mossa mi sorprende un po': dopo il debutto della "cugina" A8 completamente rifatta, mi sarei aspettato un lavoro simile (con un modello nuovo in tutto e per tutto) anche da VW, invece a quanto pare, con questo -ennesimo- aggiornamento, questa limousine dovrà restare ancora qualche anno in produzione, così che il traguardo dei 10 anni di vita non siano poi tanto lontano..
    Personalmente, mi piace molto.




    Fonte: www.autoblog.it

  • #2
    Re: Restyling VW Phaeton 2010.

    Anche a me piace parecchio.. soprattutto ora.. .. forse rivedrei un pò il cruscotto che per quanto imponente e completo non mi pare molto accattivante...

    Ad ogni modo è allucinante vedere la svalutazione di questa vettura che personalmente come contenuti non ritengo così inferiore alle concorrenti più blasonate.. praticamente un esemplare di due anni si porta via al prezzo di una Golf

    Commenta


    • #3
      Re: Restyling VW Phaeton 2010.

      Molto bella, soprattutto il nuovo gruppo ottico posteriore... il problema non è comprarla (usata) al prezzo di una golf.. ma MANTENERLA... piccolo esempio.. essendo tutta in Alluminio, sperate di non passare MAI dal carrozza !
      sigpic
      My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

      Commenta


      • #4
        Re: Restyling VW Phaeton 2010.

        Ho provato per un weekend il 4.2 V8... risalito sull' Octavia pareva una graziella!!!

        Auto fantastica!!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Restyling VW Phaeton 2010.

          Originariamente inviato da tureccio Visualizza il messaggio
          essendo tutta in Alluminio, sperate di non passare MAI dal carrozza !
          Salvatore non vorrei smentirti ma mi pare che solo la A8 sia in alluminio xD questa è tutta acciaio!

          Commenta


          • #6
            Re: Restyling VW Phaeton 2010.

            io ricordo che la vecchia aveva un prezzo proibitivo...in fin dei conti sempre il marchio vw davanti c'era.

            puo essere un marchio di "pregio" tra le segmento C...e anche per le D...(ma dipende con chi lo confronti..)...ma per una ammiraglia, a meno che non la offri a un prezzo concorrenziale difficilmente puo far breccia se te la fai pagare troppo....

            guardate il touareg....si era riuscito a ritagliare il suo spazio perche venduto a un prezzo giusto in relazione agli altri

            p.s. frontale troppo minimalista,semplice...

            Commenta


            • #7
              Re: Restyling VW Phaeton 2010.

              Sono d'accordissimo con Snoky. Il vero problema della Phaéton è il prezzo, in relazione al blasone del marchio che porta. Qualcuno di voi comprerebbe mai una Golf se avesse lo stesso identico prezzo di una A3? Oppure una Passat costosa quanto una A4? Non credo proprio!

              La Touareg è riuscita a non soffrire la concorrenza "domestica" di Cayenne prima e di Q7 poi perché è stata correttamente posizionata tra le due (e mi riferisco al prezzo). Anche con la nuova penso abbiano scelto la giusta strada, perché la differenza con altri modelli (X5, ML) è marcata (mi pare sia nell'ordine dei 7-8.000 euro!).

              Se il prezzo di partenza della Phaéton, sin dal 2002, fosse stato di 60.000 euro (invece che dei 71.000 necessari) sono certo che ne avrebbero vendute molte di più: ci sarebbe stata una bella differenza tra una A8 o una Serie 7.
              Magari col restyling, introducendo la variante 3.6 come entry level (al posto della 4.2 V8), il prezzo sarà abbassato sotto la soglia psicologica dei 70.000 euro!

              Comunque mi pare di capire che in Europa ne abbiano vendute abbastanza, altrimenti la produzione sarebbe stata fermata da tempo.

              Commenta


              • #8
                Re: Restyling VW Phaeton 2010.

                Bella, a me piace...

                Un troppo semplice e forse con il peso degli anni addosso, ma a me piace...

                Il prezzo però, se resta tale e quale a quello di una A8, non sarebbe geniale...

                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                Commenta


                • #9
                  Re: Restyling VW Phaeton 2010.

                  Siamo tutti daccordo che il prezzo è fuori da tutte le logiche, ma "forse" è solo per avere a catalogo un'ammiraglia. Non dimentichiamoci che vw e audi fanno parte dello stesso gruppo.
                  Ma poi avete visto dove le costruiscono? Sembra un hotel, non una fabbrica, vai li e vedi che ti costruiscono la TUA auto. E questo mi sa che incida molto sui costi che sono TROPPO ALTI.
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Restyling VW Phaeton 2010.

                    A Dresda viene costruita la Phaéton!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Restyling VW Phaeton 2010.

                      Eh sì.. i costi di gestione sono evidentemente più alti.. basta vedere i motori che ha

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X