annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Face lift Tiguan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Face lift Tiguan

    Essendo un restyling non credo che l'interno subisca delle modifiche importanti.
    Dalla foto inserita mi pare di vedere i nuovi comandi del climatronic (come quelli della Golf) e sicuramente ci sarà un nuovo volante e la nuova grafica nella strumentazione. Un po' come hanno fatto per la Golf Plus (dalla quale la Tiguan eredita il cruscotto).

    PS i sedili in pelle sono d'obbligo per rendere più lussuoso l'abitacolo, altrimenti troppo sobrio!

    Commenta


    • #22
      Re: Face lift Tiguan

      All'interno cambieranno il solito volante, radio, clima... sarà identica alla nuova Plus... quindi Russo mi sa che non cambierà tantissimo rispetto ad ora.
      Cmq potevano forse aspettare un po', dato che il my 2010 aveva già il clima nuovo, il tacho con fondo bianco, ecc...

      Commenta


      • #23
        Re: Face lift Tiguan

        Ecco anche la foto del "nuovo" posteriore
        File allegati

        Commenta


        • #24
          Re: Face lift Tiguan

          ...ditemi quello che vi pare... ma inizia a mettermi la nausea la VW... non può essere che già esca il restyling!!! Peggio di una FORD!!!

          Ordinata ad aprile 2008...ARRIVATA a dicembre 2008...caxxo!!!
          Pagata ben 40.500 euro!!!!
          ed ora... dico a soli 1anno e 7 mesi dal ritiro...19 mesi caxxo... mi esce il modello nuovo!!
          Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

          Commenta


          • #25
            Re: Face lift Tiguan

            ivo però è uscita nel 2006 la tiguan...

            quindi ha gia quasi 4 anni..
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • #26
              Re: Face lift Tiguan

              ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii

              l'hanno presentata a fine novembre 2007!!! Ero lì!!! Ho deciso di ordinarla ad aprile 2008, solo 5 mesi dopo!!! MI hanno fatto aspettare ben 8 mesi costringendomi ad acquistare una nuova 500 per non lasciare mia moglie a piedi, per poi rivenderla a fine novembre 2008!!
              Allora dico... visto che migliai di pirla hanno aspettao molti mesi.... quindi nonostante presentata a fine novembre sia arrivata molto dopo(un mio cliente l'aveva ordinata proprio al lancio... gli é arrivata 2 mesi prima di me!!!!!!!!!!!!!!!!!!).... caxxo non fate uscire il nuovo modello a meno di due anni da quando uno la possiede!!! Che schifo!! E cmq é stat sbagliata la politica di lancio iniziale!! a fine 2007 il progetto Golf VI era già uscito... mamma pirla VW avrebbe dovuto quantomeno far uscire la Tiguna con lo stesso interno della Golf VI!!!!!!!!!!!
              Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

              Commenta


              • #27
                Re: Face lift Tiguan

                Hanno già introdotto, col MY2011, il DSG al posto del precedente Tiptronic...poi con restyling sicuramente qualcosa con i motori cambierà nuovamente: magari monteranno il 2.0 TSI 211 cavalli al posto di quello da 200, oppure il diesel biturbo, chissà..

                Commenta


                • #28
                  Re: Face lift Tiguan

                  Sei sicuro che il DSG non venga installato solo sulla 2wd???? Credo che sulla 4 motion continuino ad usare il tiptronic, decisamente più adeguato.

                  COmunque in quetso momento odio mamma VW... ho speso 40.500 euro per la Tiguan a dicembre 2008 ed oggi dopo 18 mesi é vecchia!!!!! E non potevo averla prima visto che l'ho ordinata 4 mesi dopo la presentazione ed ha impiegato quasi 9 mesi ad arrivare!!
                  Dovrebbero vergognarsi!!

                  Sapevano che mezza europa aveva atteso 8 mesi, essendo un prodotto differente che comunque aveva una linea esterna non accomunata a Golf ecc ecc... avrebbero potuto tardare a presentarne una nuova!

                  Col cavolo che la prossima auto prendo una VW... !!
                  Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Face lift Tiguan

                    "TIGUAN - Passando alla Tiguan (qui sopra), da rilevare la sostituzione del cambio automatico Tiptronic con il DSG a 7 rapporti. In particolare il cambio automatico a doppia frizione è disponibile in abbinamento con il motore 2.0 TDI 140 CV 4Motion nelle versioni Track&Field, Sport&Style e R-Line, e con il 2.0 TSI 200 CV 4Motion in allestimento Sport&Style."

                    Ivo ho preso la notizia dal sito di AlVolante..pare che sparisca proprio il Tiptronic (resterà solo sulle auto luxury)...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Face lift Tiguan

                      Azzz...
                      quindi la vogliono sempre più "stradale", in off-road il tiptronic é decisamente più adeguato!
                      Cmq rimango della mia idea... la VW ha sfornato una nuova Tiguan TROOOOOPPO presto...

                      - presentata a fine Novembre 2007
                      - chi l'ha ordinata nel mentre della presentazione (ne conosco almeno 3), l'ha ricevuta dopo 10 mesi!!! Quindi a metà agosto 2008!!!!!!!!!
                      - sfornare un pesante restyling (esterni, interni, cambio, motori ecc) dopo 2 anni e mezzo dal lancio ma SOPRATTUTTO dopo SOLI 18 mesi da chi l'ha acquistata é proprio una porcata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      A mio avviso avrebbero dovuto adottare un'altra politica, ovvero:

                      - la tiguan é stata presentata a novembre 2007? la Golf VI é uscita pochi mesi dopo? Bene lanciate i nuovi interni sulla Tiguna e non sulla Golf VI; così facendo ad oggi gli interni erano decisamente più moderni e l'esterno NON ESSENDO direttamente imparentato con la Golf V poteva rimanere così in quanto godeva di propria personalità;
                      - la Tiguan restyling esterno poteva essere presentata a 4 anni dal lancio; decisamente più plausibile

                      Quando fra 4 anni cambierò la Tiguan di mia moglie, con questo "ritmo", probabilmente ci sarà la Tiguan MKIII e la mia, dai 40,500 pagata, la cederò a 13mila (se andrà bene)... però a questo punto una cosa é certa... la darò indietro non per un'altra Volkswagen che avrò avuto modo di imparare (a mie spese) ormai é come il PC, esci dal conce dopo averla aspettata per MESI ed é subito obsoleta!

                      AH... per la cronaca... nel mentre che aspettavo la tiguna (i fatidici 8 mesi)... la VW ha sfornato una serie di nuovi accessori (DCC, start & stop, ecc) e nuove versioni (R-Line)... Voglio vedere se oggi vado a darla indietro per la nuova se mi offrono una cifra decente!!!
                      Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Face lift Tiguan

                        questo face lift non mi fa impazzire, perche vogliono mettere a tutte le auto del gruppo il frontale della golf????

                        il muso del tiguam attuale è STUPENDO cosi...........

                        concordo con il dire che potevano sostituire gli interni e aggiungere alcuni accessori, bon!!!

                        cmq quando uscirà lo andrò a vedere e poi darò un giudizio più razionale
                        GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Face lift Tiguan

                          Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                          "TIGUAN - Passando alla Tiguan (qui sopra), da rilevare la sostituzione del cambio automatico Tiptronic con il DSG a 7 rapporti. In particolare il cambio automatico a doppia frizione è disponibile in abbinamento con il motore 2.0 TDI 140 CV 4Motion nelle versioni Track&Field, Sport&Style e R-Line, e con il 2.0 TSI 200 CV 4Motion in allestimento Sport&Style."

                          Ivo ho preso la notizia dal sito di AlVolante..pare che sparisca proprio il Tiptronic (resterà solo sulle auto luxury)...
                          Come il dsg 7 rapporti su 2.0 tdi?? Ma è quello con le frizioni a secco?
                          Se si allora non penso proprio che possa montare sul 2.0 TDI dato che regge al max 250 Nm di coppia.
                          Molte volte i giornalisti sparano molte ca--te.

                          Ho letto lo stesso articolo su quattroruote.it e già li mi era sorto il dubbio.

                          A meno che abbiano fatto un nuovo 7 marce al posto del 6 "vecchio" ma dubito..

                          Comunque questo restyling mi piace molto.
                          La tiguan è una macchina che mi è sempre piaciuta peccato per il prezzo che se accessoriata un pochino supera i 40mila €.
                          Molto belli i nuovi fari posteriori!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Face lift Tiguan

                            Io invece quando ho saputo del probabile restyling mi sono informato bene e l'ho ordina in modo che arrivasse con il frontale attuale ma my2011. Almeno qualche piccolo ritocco all'interno in positivo c'è. Ah, tra l'altro è arrivata in conce 2gg fà
                            Per quanto riguarda il cambio la penso come Ivo, su quest'auto è meglio il tiptronic.
                            Cmq il dsg che monta da ora in poi è 7 marce ma non quello della Golf che regge al max 250Nm.
                            Infatti ricordo che la sigla che lo identifica è diversa. Se non erro è lo stesso che monta anche la Q5..... (e quindi... meglio il tiptronic )


                            Aggiungo il dato mancante: il nuovo DSG si chiama DQ500, arriva fino a 600 nm e la frizione non è a secco ma a bagno d'olio come il tiptronic ( 7 litri d'olio nel cambio).
                            <!-- l -->
                            Ultima modifica di Ospite; 25/06/2010, 13:55.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Face lift Tiguan

                              @ Ivo

                              In realtà, penso che il problemone della Tiguan siano i tempi di attesa per le consegne, davvero biblici: è incredibile che occorrano 10 mesi per consegnare un veicolo che ha un tempo di produzione pari a 2 giorni, se non anche meno!

                              Il ciclo vitale dell'auto penso sia nella media...a 3 anni di vita si concedono un restyling, poi penso durerà almeno sino al 2013-2014, con la nascita di un modello completamente nuovo.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Face lift Tiguan

                                Ciao,
                                si sicuramente ma è anche vero che i 10 mesi di attesa non sono volontà dell'acquirente ma bensì una politica della casa madre, quindi avrebbe dovuto tenerne conto in sede di pianificazione del restyling! Immaginiamo la gioia di chi ha ordinato l'auto al lancio, l'ha ricevuta 10 mesi dopo e mentre ne sta godendo i frutti...solo dopo 18 mesi vedi pubblicate le foto del restyling pesante, nuovi cambi, nuovi motori...
                                Vogliono essere più "politically correct"?? Ok... valutatemi a prezzi decenti il mio usato, per colpa vostra diventato immediatamente vetusto, ed io sarò invogliato a riacquistare una VW. Non lo fate? bene dopo 4 anni di possesso della mia macchina la cambierò e mi renderò conto che nei 4 anni avendo fatto un'importante restyling e causa l'imminente uscita del nuovo modello, la mia tiguan vale meno di un terzo di quella che l'ho pagata... per riprendere una stessa auto e non volendo risborsare 40mila euro per un qualcosa che fra 15 mesi sarà preistoria... allora acquisterò una SEAT e la vettura seguente, visto che la politica é la stessa, acquisterò una SKODA...al prossimo cambio auto sarò totalmente uscito dalla CATENA ALIMENTARE di mamma VW!

                                Prossima auto... rigorosamente USATA di 7/8 mesi oppure acquistata in conce un anno prima della presentazione!!!

                                ps e mi meravigliavo del GTI... molto meno indecente la questione... infatti ordinata ad ottobre 2005, arrivata a febbraio 2006 (per di più incidentata!!!)... goduta per quasi tre anni prima del lancio della nuova Golf VI ..calcoldano che la Golf V é uscita molto prima! Dove la delusione direte voi? Bene nel 2008, ovvero con 2 anni e 10 mesi ho chiesto al conce di valutarmi la mia GTI pagata 31milaeuro per la nuova GTI... ho dovuto desistere! Infine... un mese fa sono tornato a farmi male... ma ora era acclarato... sono andato a provare la Scirocco R, da ben 39.500 euro... il conce "dai su su prendila"... ed io "ahahahahah... quanto mi passi per la mia GTI immacolata con 38.000km e neanche il minimo graffio, super accessoriata" e lui "mmmh possiamo arrivare a 12mila"... me ne sono andato ridendo.... Non ci spendo 28 mila euro sopra per poi fra 1 anno avere un'altra fregatura... eh si perché fra un anno la scirocco sarà ad hydrogeno e batterie LiPo! )))))
                                Ultima modifica di ivoremigio; 25/06/2010, 16:31.
                                Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X