annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si Si penso anche io che il trattamento sia buono ormai vado sempre da loro che è la concessionaria Vw dove porto anche le 2 polo e ho comprato le auto tutte da loro le ultime ...

Cosa dite faccio cambiare anche il Filtro del GASOLIO?
    il mio "problema" adesso è che facendo meno di 10k km anno da quando lavori più vicino a casa e percorrenze da lunedi al venerdi di soli 10km andata e 10km ritorno (un pò extra urbano e un pò dentro Cervia/Milano Marittima quindi con traffico ..) ho paura che il FAP si intasi o dia problemi?
    poi fine settimana qualche percorrenza un po' più lunga ma ultimamente quasi mai pio di 20/25km a tratta anda e 20/25km ritorno
    e non sempre la uso sia sabato che domenica ... anzi ...

Grazie
    Tiguan II - Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• Se non l'hai mai cambiato lo farei, se invece l'hai fatto 2 anni fa puoi lasciarlo

Commenta

• Ciao Enzino
        il tagliando fatto 2 anni fa a 55k km dove spesi 475 eur (che allego) avevo chiesto come lavoro extra anche il cambio Filtro Gasolio ...
        All'epoca mi venne il dubbio che lo avessero davvero fatto in quanto nel Foglio di Lavoro Officina non era segnato ma in Fattuta me lo addebitarono.
        Chiedendo spiegazioni di questa incongruenza tra foglio di lavoro e fattura il responsabile service mi assicurò che il lavoro di cambio filtro gasolio era stato fatto solo non segnato nel foglio di lavoro in quanto chiesto come extra e quindi non caricato per errore nel modulo ma poi fatturato ...
        File allegati
        Tiguan II - Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• Se avesse appunto 20.000 km non lo farei

Se vuoi, puoi controllarlo, se smonti la cartuccia dovrebbe avere la data di produzione stampata sopra

Commenta

• Tagliando fatto!
            Tutto perfetto eur 355,00 senza filtro gasolio.

Bye!
            File allegati
            Ultima modifica di faby1; 17/10/2025, 20:18.

Commenta

• Ci sta!

Ottimo trattamento per il tagliando

Commenta

• Posso montare questi pneumatici 4 stagioni che hanno la misura 255/40 R20 101 V XL ??

Nel libretto vedo che la sigla M+S è solo nella misura R17 …

Considerando che da 6 anni ho le gomme invernali 255/40 R20…

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Rispettando gli indici di carico/velocità del libretto credo proprio di sì. Le 4 stagioni si usano in estate al pari delle estive. Le M+s sono esclusivamente gomme termiche.

Commenta

• Grazie!

Ma quindi ho un dubbio…
                    Per questi 6 anni potevo montare gomme Termiche 255/40 R20 ??

In quanto su quella misura a libretto non vedo la sigla M+S
                    Ma solo sulla misura R17 …

Commenta

• Non saprei risponderti perché io per non sapere ne leggere ne scrivere mi attengo al libretto. Ma tanti le usano ed e importante che il codice velocità sia uguale o superiore...

Commenta

• Anche i CROSSCLIMATE 2 sono "M+S"... queste sono le mie R18.

Commenta

• Ciao Faby, basta che rispetti le misure a libretto e gli indici di carico poi puoi montare qualunque pneumatico estivo, invernale, all season che calza le rispetti.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Commenta

• La misura M+S può essere solo invernale (o four season) ma non estiva
                            QUI la mia Variant

Commenta

• Puoi montarle tranquillamente nel periodo di obbligo invernale
                              Quelle M+S le puoi tenere tutto l'anno.

Commenta

• Oggi lascito la Tiguan dal “dottore” per sistemarla …

Mi hanno dato una Alfa Tonale 1.6 130cv Diesel Automatica

Purtroppo è base base non ha neanche i sensori di parcheggio (ormai li montano di serie anche sulle utilitarie meno costose…)

Guidata un po al rientro dal lavoro…
                                Non mi entusiasma tanto materiali interni molto plasticosi
                                virtual cockpit poche informazioni non personalizzabili
                                Infotaiment poco reattivo al touch spesso devo cliccare più volte.

Cambio automatico a solo 6 rapporti?!

Sarà che essendo così base base che dà davvero poche soddisfazioni alla guida…

Commenta

• Avrebbero potuto darti uno stelvio
                                  questo e’ proprio brutto!!!!
                                  ma a caval donato non si guarda in bocca
                                  buona giornata poi dicci come va… per pura curiosita’.
                                  PaoloAlberto

Commenta

• Sì anche a me sarebbe piaciuto provare una Stelvio
                                    Mi ha sempre affascinato il marchio Alfa

Però dai per qualche giorno va benissimo la Tonale … non posso lamentarmi come auto sostitutiva…

Commenta

• Un mio amico ha lo Stelvio 2.2 T.diesel 210 CV AT8 Q4 Super non male a livello di guida ecc. internamente non mi entusiasma
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Si infatti dicono che internamente è molto minimal e un po retrò sia la Stelvio che la Giulia …

Ma da quello che leggo ad alcuni alfisti piace proprio per quello…
                                        Per non avere quel mondo di schermi e tablet sulle plance … ma per il solo puro gusto della guida …

Commenta

• Lui l'ha scelta per via della casa in montagna e perché è una delle poche ad non aver rogne, prima aveva un Jaguar F Pace e appena ha avvertiti i primi sintomi del motore l'ha cambiata

Un nostro amico ha Q8 e gli ha detto la prossima volta che ho una rogna ve la lascio...
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X