annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

    ciao a tutti. Ho provato per due giorni Tiguan 2.0 tdi 140 cv; bel mezzo e motore veramente silenzioso e ben proporzionato all'auto. Gli interni sinceramente mi lasciano un po' perplesso: Golf Plus, e comunque le portiere troppa plastica (premetto che sono possessore di Touran 2.0 tdi 140 cv.)
    Ho avuto modo di vedere e provare (solo un giro di prova) la Captiva e devo dire che sia esternamente che internamente non ha nulla da invidiare a Volkswagen.
    Ho fatto due preventivi: Tiguan Sport e Style 2.0 tdi 140 cv, con tiptronic, xenon, volante multifunzione, pcch. luci: €.36.200
    Captiva ltx 2.0 150 cv. full optional cambio aut., xenon, cruise control, sensori parcheggio ant. e post. sensori pioggia e luci, nagivatore multifunzione pioneer ecc. con sconto €.34.000
    voi cosa mi consigliate?????
    considerato pure che Captiva è un segmento superiore?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

    Io , seppure amante del marchio VW , prenderei la Captiva che, oltre a costare di meno, offre tante cose in più.
    Sono rimasto deluso dalla Tiguan sia per il suo interno uguale alla golf plus sia per non montare il cambio DSG ma Triptronic.

    Io devo cambiare l'auto entro quest'anno ed ero propenso per un SUV ma, alla fine, opterò quasi sicuramente per la nuova A3 Sportback con fari a led e cambio DSG abbinato al nuovo 2.0 TDI common Rail.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

      se non hai fretta... non sembra per niente male il nuovo suv della Ford....
      con il nuovo stile ha delle linee niente male...

      non so se la captiva e' un segmento superiore....ma secondo me gli da una pista alla tiguan...
      Ultima modifica di snoky; 02/04/2008, 19:38.

      Commenta


      • #4
        Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

        Originariamente inviato da controguerra Visualizza il messaggio
        Io , seppure amante del marchio VW , prenderei la Captiva che, oltre a costare di meno, offre tante cose in più.
        Sono rimasto deluso dalla Tiguan sia per il suo interno uguale alla golf plus sia per non montare il cambio DSG ma Triptronic.

        Io devo cambiare l'auto entro quest'anno ed ero propenso per un SUV ma, alla fine, opterò quasi sicuramente per la nuova A3 Sportback con fari a led e cambio DSG abbinato al nuovo 2.0 TDI common Rail.
        Piccolo hot per controguerra sai quando è prevista l uscita della nuova a3 con il common rail ?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

          A me esteticamente piace molto di più la tiguan..però guardando il prezzo.....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

            Beh sei nella tana del lupo quindi io dico vai di Tiguan... :
            The best or nothing.
            Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

            Commenta


            • #7
              Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

              eh vabbe...allora siete proprio faziosi e di parte tra le due non c'e' paragone....e per me va a favore della captiva.
              ha una linea che rende a livello visivo la macchina piu solida....piu forte...
              da l'idea di un "vero" suv....mentre la tiguan sembra una normale macchina piu alta da terra.
              cofano piatto....linee troppo semplici e banali a mio avviso non giocano a suo favore.
              la plancia non ne parliamo....ti ritrovi a bordo di una golf plus...

              la butto li...ma il Rav4?

              Commenta


              • #8
                Riferimento: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                Io sinceramente comprerei la Tiguan... Si, spendo 2000 euro in più... Ma ho sicuramente una miglior finitura di qualità, un'ottima rivendibilità in futuro (a meno che tu non la tenga fin che va) ed una macchina appena uscita, fresca di produzione. Parere personale ovviamente!

                :

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                  Solo per il marchio che porta la Captiva la scarterei al volo.
                  E probabilmente scarterei pure la Tiguan.
                  Non so quali siano i motivi che spingano uno a comprare un SUV del genere ma francamente sono auto normalissime con consumi da furgone che consentono a malapena l'offroad.
                  Domenica scorsa un amico con il Cacai Nissan 2.0 Dci con il 4x4 bloccato è rimasto inpantanato nel lago dove avevamo la gara di pesca. A tirarlo fuori c'ha pensato un Defender con le ridotte.
                  Il problema di questi oggetti inutili è che montano gomme per auto stradali ... ergo cosa cribbio ci fai ?
                  __________
                  Circa il mio amico non potete immaginare il coro collettivo di prese per i fondelli che si è preso ....
                  Ultima modifica di mc0676; 03/04/2008, 08:30. Motivo: Post unito al precedente
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                    Ed ha pure speso qualcosa, il Cacai (8)) costa un sacco di soldi, e l'ha pure aspettata 7/8 mesi!!! Ora la presa per i fondelli aumenta!!

                    Comunque se proprio se indeciso (tra questi 2 modelli) compra il Tiguan, ho visto che sei un (felice) possessore di Touran... Rimani in casa VW!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                      Scusate magari l'...ma io mi farei fare un preventivo dell'Opel ANTARA...l'ho vista dal vivo,nera...non mi dispiace affatto...poi ovvio,de gustibus...

                      : CIAU!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                        Originariamente inviato da touranista Visualizza il messaggio
                        considerato pure che Captiva è un segmento superiore?

                        perchè dici che la Captiva è un segmento superiore?
                        a me sembra che faccia parte dello stesso segmento della Tiguan, io tra le due preferirei la Tiguan.
                        __________
                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        Non so quali siano i motivi che spingano uno a comprare un SUV del genere ma francamente sono auto normalissime con consumi da furgone che consentono a malapena l'offroad.

                        Il problema di questi oggetti inutili è che montano gomme per auto stradali ... ergo cosa cribbio ci fai ?
                        __________
                        ...
                        il motivo che spinge ormai in molti a comprarsi un SUV (ricordo l'8% delle vendite in Italia è costituito da SUV e fuoristrada) è sopratutto per effetto delle motivazioni irrazionali per cui:
                        1)la linea aggressiva del SUV ti porta irrazionalmente a pensare che con lui potrai avere molte avventure alla stregua di Indiana Jones (infatti guarda caso i SUV vengono pubblicizzati in quella maniera, come mezzi adatti anche nei rally cittadini come il Quasquai9.
                        2)la loro altezza da terra ti suggerisce che sono più spaziosi e più sicuri (anche grazie alla trazione integrale) per cui in un mondo dove vi è meno sicurezza loro te la aumentano.
                        Ultima modifica di Ospite; 03/04/2008, 10:28. Motivo: Post unito al precedente
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                          ieri l'ho vista in conce...
                          ha un muso imponente, con gli xeno poi.... io prenderei la tiguan

                          PS: quella che ho visto io all'interno mi sembrava una golf sportline, sia per i sedili, rifiniture in pelle, volante... ecc... non una Golf Plus...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                            Madòòòòòòòòò ragà....quasi quasi non vi riconosco!!!!
                            Fate na cosa visto che schifate tanto gli interni della Plus, che la Tiguan vi pare una cosa insensata e piatta che la captiva vi affascina tanto....beh... allora vendetevi le golfazze e fatevi un ..... di Chevrolet Kalos.... della serie Kalos e Spingios! uhuhuhuhuhuhu

                            Allora permettetemi di apportare la mia esperienza............ 8)

                            Vi premetto che a dicembre avevo ordinato una Tiguan che poi ho disdetto per i mega tempi di attesa ed ho ritirato al suo posto una Touareg... inoltre aggiungo che sabato scorso ho firmato il contratto per una Tiguan Sport & Style Tiptronic(con Bixeno adattivi ed assistente alla svolta, Tetto panoramico apribile con tendine elettriche, Navigatore Touch Screen con retrocamera HD30gb ecc, sedili riscaldabili, pacchetto luci, pack ambiente, protezione motore, cerchi 17" Boston, antifurto plus che ho regalato alla moglie, si i tempi sono sempre lunghissimi ed il prezzo é anche aumentato di 800 euro da dicembre ma per ora le ho preso un Cinquino Sport e si arrangia...

                            bene fatta questa premessa vi spiego le condizioni che mi hanno portato a scegliere la Tiguan quindi non prendete il mio parere come di PARTE ma bensì come di uno che HA GIRATO TUTTE LE CONCESSIONARIE nei vari week-end ed ha analizzato tutto il meracto possibile!!!!!!!!!!!

                            Aggiungo alle premesse di cui sopra che mia moglie voleva una vettura Automatica, con una seduta alta e con una buona capienza (abbiamo due bimbe piccole con passeggini e sediolini al seguito!)....

                            perciò veniamo al dunque:

                            Le automatiche abbinate ad un motore diesel sono veramente poche!!!
                            L'idea iniziale era per una monovolume in quanto mia moglie proveniva da A 170 cdi Lunga Automatica ma abbiamo dovuto escludere la nuova A in quanto sensibilmente più piccola della nostra precedente nel divano posteriore, abbiamo escluso la Ford perché la C-max é vecchia e la S-Max é enorme, abbiamo escluso la mazda monovolume per assenza cambio automatico su diese, ed ancora la Fiat Idea e la Lancia Musa per la "tristezza" del robotizzato Dual-Logic che mi ricorda tanto quello della mia Smartina 1.0 e su una vettura "normale" é inaccettabile, ho escluso Citroen C4 in quanto monta lo stesso cambio robotizzato, ho escluso la renault perché la Grand Scenic oltre al problema del cambio automatico ha una linea cagosa e la modus é piccolissima, la peugeot non fa monovolume medie, ho escluso Audi perché la A3 non é rialzata e comunque é piccola, BMW nisba, abbiamo escluso al Plus perché "puzza di restyling" difatti hanno caricato su pelle e navi di serie e comunque mia moglie (che non capisce una mazza uhuhuhuhu 8) ) sostiene che é identica al mio GTIvo, abbiamo escluso la Touran perché sembra un autobus quadrato e comunque la sorella di mia moglie la possiede, la volvo non fa monovolumi, SIAMO ANDATI ADDIRITTURA a PROVARE la PRIUS ma questa é un'altra storia (posterò altro link) insomma gira e rigira l'unica era la Classe B e devo dire che ci piaceva molto anche se é tuttaltro che economica (abbiamo fatto un preventivo e la 180 cdi Autotronic Sport con bixeno, antifurto, pdc ci veniva 36500) ma l'abbiamo scartata in quanto a giugno pare arriverà la B nuova e quindi le consegne probabili dall'ordine considerando agosto slitterebbero ad Ottobre...

                            Abbiamo così deciso di cavalcare l'onda "emotiva" del SUV in quanto mia moglie ogni 15gg va in montagna dalla mamma, in quanto amiamo spesso andare in giro per agriturismo in mezzo alle campagne e non intendo andarci con il mio GTI con i barra 40 e tantomeno con il Touareg co i 20 ( e voi direte ..... l'hai preso a fa il touareg?!?! hihihih tanto se lo frega sempre mia sorella) e dinoltre é in dubio che con un'altezza da terra superiore sia comunque più sicura sugli impatti laterali, inoltre mia MOGLIE é donna (per fortuna 8) che di sti tempi nzi sa mmai uhuh 8) )e quindi prende fossi e marciapiedi!!!

                            Bene perché TIGUAN???
                            La maggior parte dei SUV orientali automatiche,come le altre auto, sono abbinate appunto al benzina perciò ho dovuto escludere la Honda Cr-V, la Rav4, la suzuki grand Vitara...

                            La BMW X3 é costosa di base e comunque ha una linea datata, al MLK é storia, la ML é enorme, la GLK costerà un botto, la Q5 che fine ha fatto!?!? la Q7 é un autoarticolato, la Renault Koleo Concept era bellissima la definitiva FA un Pò .....E e comunque é basta su un progetto Jap (mi sembra Nissan Xtrail non ricordo)... abbiamo scartato al Ford Kuga perché nonostante uscita prevsita per maggio in conce non sanno na mazza e comunque all'inziio senza cambio automatico!

                            Bene... asiamo andati anche a vedere e provare la Nissan CACAI (come dice Michele), non é male TaTekna, ha quasi tutto anche se il TUTTO delle JAP é sempre MENO del FULL OPTIONAL Tedesco...esempio lo xeno sulla Nissan é MONO, non gira e non ha assistente alla svolta che é una vera ......, comunque il motore é renault e consuma più della Tiguan (leggete prova confronto Tiguan vs Quasqai ne esce vittoriosa decisamente la Tiguan)...ma detto fra noi con il nvai e le 4x4 oltre all'automatico, scontata ci veniva 33.600.

                            Arriviamo al nodo... come qualcuno di voi forse ignora la Captiva é praticamente la Opel ANtara dei "poveri", sinceramente la linea non mi sembra affatto più accattivante della Tiguan...tuttaltro... il frontale Tiguan é veramente aggressivo quello della Captiva anonimo e poi lo stemmone Chevrolet ex Daewoo campeggia alla grande... sicuramente come direte voi ha tutto di serie ma l'immagine dove la mettete?? non mi dite che fa più figura una Captiva di una VW Tiguan, non mi dite che all'atto della rivendita varrà più una Captiva, non mi venite a raccontare che la Captiva ha "Tutto"...vi ripeto... il navi é anni luce da quello VW Touchscreen, Lo xeno della Captiva!?!? come quello aftermarket (ma si può avere uhuhuh), il cmabio automatico volete paragonarlo con il mitico Tiptronic?? le plastiche interne le avete toccate su tutte e due le auto??? gli scricchiolii li avete sentiti? l'assemblaggio vi dice qualcosa di più su VW o Chevrolet?? Inoltre la Tiguan é un prodotto NUOVISSIMO e la Captiva già puzza di restyling... osservate poi la cura dei particolari esempio l'interno del bagagliaio, la serratura interna sportellone ecc ecc

                            L'Antara mi é piaciuta molto, ma l'ha presa un mio cliente e dopo 7 mesi l'ha messa in vendita!!! Problemi all'automatico MAI risolti, problemi al CLIMA MAI RISOLTI (alzi di un grado INFERMO, abbassi di un grado POLO NORD) e poi ha un problme a alla centralina MAI RISOLTO e la macchina gli fa 6,8km litro con un FILO DI GAS!!! E' stato da due conce diversi e alla fine ha interpellato OPEL Italia..senza soluzione....auto in vendita e non la vuole nessuno!! Quindi figuriamoci cosa ci si potrebbe aspettare dalla sorella "minore" Captiva... non voglio correre il rischio di tentare la sorte!

                            Infine per rispondere a Michele... si é vero oggi questi SUV non sono puri fuoristrada ma NON vogliono esserlo, infatti devono offrirci comfort e dinamica di marcia però sicuramente possono permetterci di arrivare più in alto, più sullo sporco, andare sul brecciato senza preoccupazioni, affrontare situazioni tendenzialmente "fuoristradistiche" e questo SICURAMENTE più di una GOLF o similari... o no!!? Quindi non ci potrete fare il safari, i guadi assurdi, pareti di neve ecc ( ma vi garantisco che non salgono neanche tante altre auto blasonate... esempio un mio amico ha preso il discovery e sulla NEVE é piombato e un suo amico con la Lada NIVA lo ha sverniciato e lo ha ricacciato dal pantano huhuhuh)...
                            ergo... un SUV ti offre qualcosa in più per lasciare con modesta tranquillità la striscia di asfalto ed andare ad esplorare mondi nuovi...

                            per rispondere a chi lamentava l'assenza del DSG... ragazzi guardate che il DSG NON é assolutamente adatto su vetture con tendenze fuoristradistiche, difatti é meno robusto del tiptronic!!!

                            Insomma valutate voi se spendere3mila euro in meno oggi, rinunciare ad un'immagine più prestigiosa(che usa stessa tecnologia su vetture più restigiose tipo Audi), per poi magari perdere questo vantaggio in maniera pesante in caso di rivendita!" Ma poi ragazzi... dove é finito quel vostro "Nonsoche" che vi ha spinto ad acquistare una Golf piuttosto che una kalos o ancora una Megane, una 307, una C4, o ancora un'Astra ecc ecc..devo continuare!?!? 8)

                            fine dell'avventura... ho ordinto la Tiguan nero perlato con una modesta dose di accessori ed ho ottenuto il 7,5% di sconto, morale 37.500euri...vedremo se la scelta é stata più o meno azzeccata!
                            ciao
                            Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                            Commenta


                            • #15
                              Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                              Intanto tiguan e captiva fanno parte dello stesso segmento e poi come qualità complessiva volkswagen è superiore a chevrolet. Per il discorso della linea quelli sono gusti. Ma se qualcuno sale a bordo di entrambe e dice che è meglio la chevrolet.....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                                Originariamente inviato da lucianomat Visualizza il messaggio
                                Piccolo hot per controguerra sai quando è prevista l uscita della nuova a3 con il common rail ?
                                La nuova A3 mi continuano a ripetere che uscirà entro l'estate. In Germania, però, è già uscita. Si può infatti già configurare dal sito tedesco.


                                Comunque devo umilmente smentire tutte le cose dette sul Tiguan quando ho addirittura consigliato scartarlo per una Captiva.

                                Dopo aver fatto come il caro ivoremigio, cioè girato e studiato un pò tutte le machine del segmento, ho optato anch'io per la Tiguan che, se vista e studiata bene, è una gran bella macchina!

                                L'ho presa cosi':

                                2.0 TDI Sport & Style 103 kW/140 CV Tiptronic
                                Colore: NERO
                                Rivestimento sedili: Nero,Nero
                                Pacchetto Ambiente
                                Pacchetto specchietti
                                Assistente al parcheggio "Park Assist" incluso ParkPilot
                                Impianto antifurto "Plus"
                                Radio 510 plus.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                                  Senza ertare in dettagli tecnici, mi limito a osservare: regalare 34mila euro ai coreani?????
                                  My GT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                                    Diaffati controguerra.... le alternative non sono così numerose come sembrerebbe! appena ci metti dentro il cambio automatico già si riducono ad un pugno!!!
                                    CIao
                                    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                                      controguerra secondo me hai fatto una ottima scelta ...qualche giorno fa ho visto una tiguan nera 2.0 tdi cr sport & style e devo dire che è veramente bella
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: VW Tiguan: Tiguan o Captiva?????

                                        Io mi sono scaricato una serie di filmati in offroad della Tiguan, simpatica... speriamo che il fatto di averla presa anche io Sport&Style non mi limiti troppo nel fuoristrada avendo un attacco inferiore...comunque ho aggiunto anche il paramotore... tu controguerra?
                                        ciao
                                        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X