annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tiguan e AdBlue

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tiguan e AdBlue

    Come già descritto nella sezione dedicata alla Golf7, riporto anche qui quanto segue.
    Un conoscente nel Novembre scorso ha acquistato una Tiguan 2.0 TDI 150 CV Euro 6.
    Dopo 6.000 chilometri il computer di bordo ha segnalato l'esigenza di rabboccare il serbatoio dell'AdBlue, cosa che non era neppure stata menzionata al momento della vendita della vettura.
    Effettuare detta operazione dalla Concessionaria costa tra i 40 e i 45 Euro ogni 6-8.000 chilometri.
    Pare sia stato appurato il fatto che l'AdBlue è utilizzato dalla VW per depurare i gas di scarico solo in alcuni modelli, in funzione del peso e non della motorizzazione: il TDI da 150 CV Euro 6 montato sulle Golf, ad esempio, non usa questo tipo di additivo ma si affida ad un "semplice" DPF.
    C'è qualche proprietario di Tiguan 2.0 TDI 150 CV Euro 6 che ci può aiutare a capire meglio, e soprattutto portare la propria esperienza in merito alla periodicità media dell'intervento?
    Grazie.
    Golf 7 GTI 245CV

  • #2
    Re: Tiguan e AdBlue



    qui trovi le info che cerchi, te l ho scritto anche di la ma sei scappato troppo presto

    Facendo un rapido conto stando a quando scritto vengono fuori 4 / 4.5 euro al litro in VW .... noi (la mia azienda dove la usiamo sui motori diesel da anni per le macchine che produciamo) la paghiamo 0.55+IVA...
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

    Commenta


    • #3
      Re: Tiguan e AdBlue

      Grazie mille!
      Golf 7 GTI 245CV

      Commenta


      • #4
        Re: Tiguan e AdBlue

        Anche io ho notato stamattina dopo aver ritirato il nuovo Tiguan che accanto alla bocchetta per il diesel c'è anche quella per l'Adblue, ma nessuno mi ha detto nulla in effetti! Quindi devo mettere il liquido ogni 8 mila chilometri?
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Tiguan e AdBlue

          Per me influiscono diversi fattori quali tipo di percorrenze, stile di guida e non ultimo la capienza del serbatoio fornito sul modello in questione. D'accordo che il libretto delle istruzioni spiega tutto dettagliatamente, però non menzionare nulla nemmeno in fase di consegna del mezzo è davvero scandaloso.

          Commenta


          • #6
            Re: Tiguan e AdBlue

            Nemmeno a noi ci hanno detto niente quando lo abbiamo ritirato..comunque il nostro che percorre solo autostrada fa circa 7000 km prima dell'avviso che indica che ha ancora 2000 km di autonomia


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Tiguan e AdBlue

              E immagino che uno non può comprarselo online giusto??
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Tiguan e AdBlue

                Guarda..qui a Torino c'è solo un distributore che lo eroga come la benzina, comprandolo invece in tanica il prezzo si duplica, una tanica da 10 litri l'ho pagata 12 euro, al distributore lo pago 60 centesimi al litro..


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Tiguan e AdBlue

                  Bhò, mi informerò se qui a Verona c'è qualcosa di simile.. ma il concetto è che non devo farlo tramite conce per forza no? Cioè non va segnato a libretto dico.. Quando la macchina me lo chiede gliene metto, tanto come il diesel.. corretto?
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tiguan e AdBlue

                    Esatto come un normale rifornimento


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tiguan e AdBlue

                      Bene, visto che non c'è nessuna specifica particolare credo che lo prenderò da me, senza andare in VW insomma che avrà sicuramente prezzi molto più alti.
                      sigpic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X