Da un elettrauto di fiducia, invece, ho avuto un parere positivo in quanto non va a inficiare sulla centralina dell'auto. A vostro parere è una modifica fattibile senza creare problemi con la garanzia dell'auto? Grazie a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Modifica su nuova tiguan
Comprimi
X
-
Modifica su nuova tiguan
Buongiorno, ho acquistato recentemente una nuova tiguan r-line,purtroppo non ha il portellone elettrico. Ho chiesto di inserirlo a mie spese alla concessionaria ma hanno risposto che non si può fare e mi sconsigliano di far aggiungere questo optional.
Da un elettrauto di fiducia, invece, ho avuto un parere positivo in quanto non va a inficiare sulla centralina dell'auto. A vostro parere è una modifica fattibile senza creare problemi con la garanzia dell'auto? Grazie a tutti.Tag: Nessuno
-
Abita in Sardegnadetto questo è fattibile ma devi andare da uno che sa metterci le mani
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Che gli ha detto di sentire Naviservice, dubito che poi vada lì a farsi il lavoroGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioChe gli ha detto di sentire Naviservice, dubito che poi vada lì a farsi il lavoro
però se era di vitale importanza questo opt poteva cambiare marca fino a quando non trovava quella con questo opt.
io la vedi così….PaoloAlberto
Commenta
-
Oddio mettere degli attuatori elettrici non è difficile ovvio bisogna avere un pò di pratica e forse su aliexpress, ebay ecc. trovi già qualcosa di prontoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da ROBY Visualizza il messaggioBuongiorno, ho acquistato recentemente una nuova tiguan r-line,purtroppo non ha il portellone elettrico. Ho chiesto di inserirlo a mie spese alla concessionaria ma hanno risposto che non si può fare e mi sconsigliano di far aggiungere questo optional.
Da un elettrauto di fiducia, invece, ho avuto un parere positivo in quanto non va a inficiare sulla centralina dell'auto. A vostro parere è una modifica fattibile senza creare problemi con la garanzia dell'auto? Grazie a tutti.
Non è vero che la centralina principale non viene toccata, perché se vuoi la modifica completa ti serve un nuovo telecomando (con l'apposito pulsante di apertura, che è la vera comodità e senza il quale non ha senso il portellone elettrico).
Dopodiché la meno è il pulsante nella portiera guidatore, ma poi serve il pulsante interno e quello esterno nel portellone posteriore oltre al cablaggio che andrà collegato alla centralina.
Se vuoi fare una cosa "monca" allora ti bastano i braccetti motorizzati (in teoria è uno solo) e i due pulsanti posteriori. Ma ti rimane il problema della chiusura centralizzata che non so come possa funzionare senza un collegamento con la centralina principale.
In VW comunque, pagando, devono montarti l'upgrade senza rompere le scatole sulla garanzia specialmente se la fai fare a loro. Però ripeto, se ti presentano il conto poi cambi idea secondo me ... perché vedrai che ti chiedono pure la sostituzione di almeno una centralina.
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioOddio mettere degli attuatori elettrici non è difficile ovvio bisogna avere un pò di pratica e forse su aliexpress, ebay ecc. trovi già qualcosa di pronto
tutto penso sia possibile!
mi ricordo che piedepesante la sua 7 l’ha stravolta come l’RS3 ma bisogna avere “manico”PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
Come ha scritto Michele bisogna vedere fino a dove vuoi arrivareGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Buongiorno,non sono sparito.....aspettavo risposte.
Semplicemente non c'è un portellone elettrico perchè pensavo fosse già presente nel pacchetto r-line (solo alla consegna dell'auto ho scoperto che avrei dovuto acquistare il comfort pack....altrimenti l'avrei inserito).
Non è di vitale importanza ma è semplicemente comodo infatti nella macchina precedente era presente. L'elettrauto privato mi ha parlato di una spesa totale di 800 euro ma se deve modificare la centralina o creare problemi con la garanzia o se devo chiedere alla W preferisco evitare.
Grazie a tutti per i suggerimenti....
- Grazie 2
Commenta
-
Ciao...
Ti hanno dato un po' di informazioni, non del tutto esatte...
Io parlo per quella che è la mia esperienza, dato che ho fatto questo retrofit (modifica post montaggio) alla A4 precedente!
Costo affrontabile, gli 800 totali preventivati sono onesti... io avevo trovato un kit originale a poco e l'avevo fatto montare dal carrozziere di fiducia, spendendo meno.
Nel mio caso servivano solo i 2 motorini, il tasto del portellone, la serratura nuova e la centralina di comando del portellone elettrico.
Nel kit preso c'erano anche i pistoncini che non ho cambiato perchè avevano stesso codice dei miei di serie.
Il resto, solo una veloce codifica... non ho dovuto cambiare nient'altro e la modifica è stata talmente fatta bene che anche in seguito portando l'auto in rete ufficiale non mi hanno detto nulla.
Nel tuo caso credo sia necessario cambiare proprio i pistoncini, perchè nel Tiguan i motorini sono dentro i pistoncini... però, nulla di invasivo, anzi meglio perchè non serve nemmeno smontare il cielino come nella A4.
Io lo farei, per il tipo di macchina ci sta... IMHO (si dice ancora??) non ne farei a meno.
E' stato un lavoro talmente fattibile che quando ho venduto l'auto il carrozziere mi fa "portamela che lo smontiamo e lo teniamo per la prossima"... non l'ho fatto perchè l'attuale ce l'aveva già
- Grazie 3
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta