annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari Led vs Fari bixeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fari Led vs Fari bixeno

    Ciao, secondo voi sono più luminosi , come profondità, i fari bixeno o i led non Matrix che monta tiguan? Io ho l’impressione che i led siano meno profondi. Inoltre i bixeno precedenti durante le svolte si attivavano i proiettori di svolta alogeni mentre sulla mia tiguan no. (Versione Life).

  • #2
    IMHO i LED sono il futuro mentre i bixeno sono destinati ad essere gradualmente rimpiazzati anche se in effetti “ad occhio” quelli a scarica di gas spingono di più

    Ma come ho esordito è solo una mia impressione non supportata da dati concreti.

    P.S. Se lo desideri possiamo spostare la tua discussione nell’area comune visto che non solo Tiguan monta questi fari .
    Facci sapere

    Commenta


    • #3
      Si ok, grazie. Spostiamo pure

      Commenta


      • #4
        Una cosa è certa, non puoi mettere a paragone i fari xeno (della tua ex tiguan?) con i fari LED eco della nuova Tiguan, poichè quest'ultimi sono fari a LED, ma piccola resa, difatti su Golf 8 fanno 1/3 in meno della luce dei fari Matrix, che tra l'altro sono anche più potenti su Tiguan
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Forse dovresti farli alzare se lo ritieni poco profondi. Io posso dire che i bixeno della mia vecchia golf 5 facevano meno luce dei LED della mia golf 7.5 sia in profondità che in larghezza.

          Commenta


          • #6
            Come avevo scritto alla tua presentazione,
            Io vengo da una Tiguan con i Bixeno e nella attuale ho i Full LED SIGNATURE (non Matrix perché non c’erano nel pre restyling).

            Ti posso confermare che il cambio è stratosferico in favore del full Led.
            Grossa profondità con abbaglianti.

            Unica cosa che ti dovrai abituare è che i Bixeno con anabbaglianti diffondevano una luce progressiva invece con tutti i tipi di LED avrai una zona molto luminosa bianca è una riga netta di buio dove finisce il fascio LED.

            Inizialmente ho dovuto prenderci parecchio l’occhio a questa situazione.
            Ma tutta un’altra cosa rispetto ai Bixeno fidati!

            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
            Una cosa è certa, non puoi mettere a paragone i fari xeno (della tua ex tiguan?) con i fari LED eco della nuova Tiguan, poichè quest'ultimi sono fari a LED, ma piccola resa, difatti su Golf 8 fanno 1/3 in meno della luce dei fari Matrix, che tra l'altro sono anche più potenti su Tiguan
            [mention]Ercole98 [/mention] invece i Full Led SIGNATURE che ho su Tiguan rispetto ai nuovi Matrix su nuova Tiguan che resa hanno di differenza?
            Perché già questi mi sembra che facciano luce a Giorno….


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • #7
              faby1 sinceramente non so le differenze in lumen dei Signature e Matrix, ma sicuramente i nuovi potrebbero essere più forti hanno 24 led a faro...

              Ieri sera un Touareg mi ha abbagliato, ha il triplo dei led dei miei 22 vs 66
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Non c'entra niente fanno tutte gli stessi lumen...(per omologazione) è solo la differenza di funzionamento perché i matrix hanno bisogno di più LED ma questo non vuol dire che fanno più luce.
                Non è come dire che uno gira con le alogene 55W mentre l'altro con le alogene 100W.
                Anch'io pensavo che i miei PXC facessero più luce dei PXA invece ne fanno uguale anche se una ha 2 anabbaglianti mentre l'altra 1 solo

                Commenta


                • #9
                  Luso84 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...led-differenze per favore non facciamo disinformazione!

                  C’è differenza fra i fari eco e i fari Matrix!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Ercole98 non mi pare che i Matrix abbiano i lavafari mentre gli altri no...o quelli eco fanno luce da lumino...non li ho mai visti in azione.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, Delusione fari ECO Led.

                      Provengo da fari bixeno, sugli anabbaglianti non c’è storia , molto meglio bixeno, sembra di avere poco più dei vecchi alogeni. Hanno un fascio luminoso più ampio nel breve, che potrebbe compensare l‘assenza dei fendinebbia MA in profondità, a mio parere, non ci siamo ( ma forse sono bassi, chiederò se possibile alzarli in occasione del montaggio delle gomme termiche, è possibile farli alzare un pochino in concessionaria?).
                      Nota positiva è il light assist che permette la gestione automatica dei fari abbaglianti e la loro attivazione compensa il fascio di luce degli anabbaglianti poco performanti.

                      Altra nota, sempre a mio parere dolente, è l’assenza delle luci di svolta che non vengono compensate dal fascio più ampio degli Eco Led.

                      Mio parere e mio percepito ovviamente.

                      Un saluto a tutti.

                      Commenta


                      • #12
                        Topastro132 Ciao Andrea, ho spostato questo tuo messaggio nella discussione che avevi già aperto in merito ai fari.
                        Come ti ha già suggerito Luso84 al post #5, per ovviare al "problema" da te riscontrato è sufficiente modificarne leggermente l'alzata.
                        Per farlo ti suggerisco un elettrauto e non la rete ufficiale, secondo la quale l'auto è già perfetta così com'è.
                        Queste cose sono emerse con le esperire di molti neo possessori di Golf 7.5 , che con fai a LED hanno riscontrato lo stesso effetto (come puoi leggere in questa discussione).
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Ma il bello lorenztr è che da Topastro132 sono giunte solo critiche alla sua auto. Non ho mai letto una sola dote di lode...Che sia l'auto sbagliata o quantomeno l'allestimento sbagliato?

                          Commenta


                          • #14
                            Ho paura che tu abbia ragione…non sono molto contento ma cerco di migliorare ciò che ritengo si possa migliorare. Mi spiace se disturbo.
                            ps in concessionaria mi hanno detto che non me li vogliono alzare come diceva Lorenz. Grazie ancora per i suggerimenti.

                            Commenta


                            • #15
                              Topastro132 Ma stai scherzando? Ma quale disturbo...Dispiace invece che non hai preso, o quanto meno non ti trovi come vorresti, con l'auto nuova che dovrebbe essere solo momenti di gioia guidandola....Scusami tu se il mio messaggio ti ha fatto sembrare un senso diverso rispetto a quanto ho appena specificato in questo messaggio. E se posso permettermi un consiglio: verifica cosa effettivamente turba il piacere di usarla, dal motore, agli accessori etc etc e prova a impostare con il concessionario l'eventualità di ordinarne una come vorresti (tanto i tempi sono biblici tipo 6-7 mesi)..Magari, considerato che la tua vettura risulterà quando arriverà l'ipotetica nuova una semestrale, può farti un ottimo trattamento e finalmente avrai l'auto che vuoi. Questa l'hai presa perchè pronta consegna e ne avevi bisogno subito. Non essendo ora a piedi puoi aspettare tranquillamente un altra Tiguan...

                              Commenta


                              • #16
                                Ci dimentichiamo anche un aspetto.
                                I fari a LED di serie sulle versioni base sono di fascia "bassa", e sono installazioni economiche.
                                Non dico al pari degli alogeni...ma...

                                Invece i full led, con lenticolare e una potenza e struttura diversa del faro è già diverso, e fa trovare più logico e consono un confronto diretto con dei Bi-xeno di precedente generazione.

                                Detto ciò, sulla A3 di mia moglie ho i full LED, quelli "belli" con lente ecc... come ti dicevo forse in altra discussione, e come aveva lamentato forse anche Fabrizio, unica cosa che posso lamentare dei LED rispetto ai precedenti bixeno è che in modalità anabbagliante manchino un po' di profondità: finito il fascio di luce c'è un netto taglio con il nero del buio.
                                Contrariamente con gli abbaglianti il fascio è veramente potente, pieno e con ottima profondità.

                                Commenta


                                • #17
                                  Topastro132 se non te li vogliono alzare (o non hanno voglia di farlo...) vai da un elettrauto... oppure volendo puoi farlo anche tu (come ho fatto io e molti di questo forum) che nel faro ci sono 2 viti, una per la regolazione in orizzontale e l'altra per l'altezza. Quella per l'altezza di solito è quella visibile in mezzo al faro mentre l'altra (per la larghezza) è situata in un angolo nascosto del faro (almeno nella golf è così). Basta agire sulla vite per alzare ed abbassare il fascio. .a volte basta 1 o 2 giri e cambia tantissimo la visibilità .
                                  P.s. per questa cosa lascia stare l'officina VW e vai quindi da un elettrauto...pensa che a me il capo officina aveva detto che i fari LED non si possono regolare in larghezza ma solo in altezza...... invece io che ne capisco poca di meccanica ho trovato quelle viti per la larghezza

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X