annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Front assist : come funziona di preciso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Front assist : come funziona di preciso?

    Ciao a tutti, stamattina al semaforo mi sono leggermente distratto per poi rialzare la testa in tempo e frenare a un metro di distanza dalla vettura che precedeva in fila. La vettura non ha dato il minimo cenno di frenata. Ora lo ho impostato su “presto”.
    È normale questo comportamento della macchina?

  • #2
    Immagino tu abbia già consultato il maestoso libretto delle istruzioni, giusto ?
    Ecco, la risposta la dovresti conoscere quindi !
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Sul manuale non sono riuscito a trovare un punto dove questa situazione esclude l’intervento del front assist .

      ho visto un video in cui descriveva il funzionamento del front assist in caso di movimento di entrambi i veicoli. Quindi se il veicolo che precede è fermo in coda non funziona?
      grazie

      Commenta


      • #4
        Il suo funzionamento te lo spiego subito: fai finta che non ci sia.
        E' efficace ed inizia a fare il suo lavoro quando c'è un forte differenziale di velocità tra te e chi stai per raggiungere: in questo caso ti accende la spia e subito dopo inizia una sorta di pre-frenata e tiene l'impianto in pressione cosi che appena ci appoggi il piede ti pianti in 5 metri.
        Ma se il differenziale di velocità è molto basso praticamente fino a che non sei addosso all'auto che precede non interviene.

        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Ok grazie mille

          Commenta

          Sto operando...
          X