annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 tsi 130 cv… errore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore 1.5 tsi 130 cv… errore?

    Ciao a tutti,
    Ho ritirato ieri una tiguan 1.5 tsi 130cv Life…
    Ora con il senno di poi .. lo so è tardi mi chiedo se forse era effettivamente meglio il 150 cavalli … ovviamente sì ma vorrei sapere se ci sono sostanziali differenze tra i 2?? E se quindi ho fatto una scelta nettamente sbagliata

  • #2
    Buongiorno….
    beh scelta sbagliata no…..
    però 20cv…..
    Un motore da 150cv si addiceva di più alla mole dell’auto….
    ma bisognerebbe capire anche l’uso che ne fai dell’auto…
    ciao
    buona domenica.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao e benvenuto!
      In attesa che qualcuno ti possa rispondere..:
      Presentaci la tua nuova Tiguan sia come allestimento che con qualche bella foto di Esterni ed Interni.
      Grazie ciao


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #4
        Ecco foto Tiguan, allestimento Life, 1.5 tsi 130 cv, utilizzo auto per famiglia… bassa percorrenza , 10.000 km annui, più utilizzata per vacanze estive, temo un po’ quando sarà a pieno carico in 4.. vabbè certo dovevo pensarci prima, mi sono fatto invogliare dal buon prezzo del km zero.
        Ultima modifica di lorenztr; 20/09/2021, 11:39.

        Commenta


        • #5
          Bella così Grigia!

          Vedrai che ti troverai bene in ogni caso anche con il 130cv per uso quotidiano.

          Per le vacanze estive in 4 a pieno carico sarà da provare e dipende poi dove vai se montagna o pianura …

          Ciao e goditela la Nuova Tiguan senza ormai farti troppe paranoie che altrimenti ti rovini il magico momento dell’auto nuova!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #6
            E hai fatto bene...20 cv di differenza non li senti neanche...Poi hai anche la strumentazione analogica, il TOP...!!!

            Commenta


            • #7
              Molto bella fai l’ultimo sforzo….
              era giusto presentarla qua!

              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...car/altre-auto


              io avrei preso il 150cv col dsg e magari R-Line
              ma se c’era il prezzo è se la userai molto poco…
              e per di più in famiglia e per le vacanze va benissimo!!!
              poi ognuno di noi ha le proprie esigenze..

              auguri ancora….
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Il mezzo deve essere giusto per tutti i giorni non per un utilizzo l’anno per le ferie.
                Con 130 cv o 150 cv in città e dintorni non sentì differenza , per pochi km l’anno di ferie ci puoi convivere senza problemi.
                Buoni km.

                Commenta


                • #9
                  Topastro132 Ciao Andrea e benvenuto e congratulazioni per l'acquisto.
                  Innanzitutto ti chiedo di leggere il regolamento del forum che prevede alcune accortezze per un utilizzo ordinato e piacevole da parte di tutti, grazie!
                  Poi ti rispondo alla seconda domanda: il motore che hai scelto è tecnologicamente più avanzato del 150 cv, è più recente di progettazione e garantisce un funzionamento ancora più lineare nell'erogazione al costo di consumi inferiori.
                  Altri dettagli puoi trovarli in questa discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...0-vs-tsi-150cv
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Topastro132 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    Ho ritirato ieri una tiguan 1.5 tsi 130cv Life…
                    Ora con il senno di poi .. lo so è tardi mi chiedo se forse era effettivamente meglio il 150 cavalli … ovviamente sì ma vorrei sapere se ci sono sostanziali differenze tra i 2?? E se quindi ho fatto una scelta nettamente sbagliata
                    Io ho la 150 cv e per lo più vado in D dove la risposta al gas ti fa pensare di averne 75 di cavalli. A meno ché tu non sia uno che vive di sorpassi in spazi stretti dalla mattina alla sera non ci sono problemi.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, sicuramente non sarà un fulmine di guerra ma tanto nemmeno il 150 credo lo sia, almeno a sentire i pareri dei possessori. Secondo me per l'uso ed il chilometraggio hai scelto bene, anche la scelta del cambio secondo me è azzeccata. Che poi secondo me gran parte del tuo piacere di guida dipenderà proprio dalla rapportatura di quest'ultimo..se ha un bel 6 marce corte, anche con 'soli' 130 cv ti divertirai (ma ovviamente bevicchierà come un veneto in Riviera) . Se le ha lunghe invece, inventati qualche noia meccanica e dalla dentro in favore di un bel 2.0 tdi.
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • #12
                        Concordo, avere il 130 cv oppure il 150 cv, non cambia e la conferma è nei dati di accelerazione e velocità massima
                        per avere una vettura in grado di viaggiare bene a pieno carico o sui tornanti dello Stelvio, bisogna andare sul 2.0 TSI da 190 cv.

                        Se è destinata ad un uso famiglia, a mio parere hai scelto bene e se il venditore t'ha fatto un buon prezzo, tanto meglio ...
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #13
                          E comunque quando arrivi ai tornanti frena forte altrimenti tiri dritto
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Ho la 130cv da 9 mesi ed a parte lo scoramento iniziale vedendo i consumi provenendo da un diesel c'è stato. Ora a 6mila km l'auto si è assestata, i consumi sono ridotti ed il brio ha iniziato ad essere migliore anche se rimane un'auto sorniona. Di certo non è un'auto per i tratti montanari. Viaggio spesso in centro Italia facendo più di 450 km con un consumo che si assesta sui 16,5km/L a velocità consentita dal codice autostradale. Direi un buon compromesso. Con le diesel ci fai i 20km/l, con le benzina i 16/l. Per il resto, top come silenziosità, confort ed anche estetica, a me le Tiguan sono sempre piaciute! Goditi l'auto!

                            Commenta


                            • #15
                              Non credo che con la Tiguan Diesel faresti i 20 km/l
                              Io che guardo molto i consumi sono intorno ai 17 km/l
                              Con la mia 2.0 TDI 150cv DSG




                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X