annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TIGUAN 2.0 tsi 190cv… pareri…

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TIGUAN 2.0 tsi 190cv… pareri…

    Ciao a tutti, da qlc giorno mi frulla in mente di salutare là golf e passare alla tiguan, ma sono indeciso tra il 1.5 o 2.0 entrambi benzina… faccio pochi km, quindi sto pensando solo se vale la pena prendere il 2.0 (spese di mantenimento più alte) o accontentarmi del 1.5.. mah

  • #2
    mc0676 ha preso da poco il 1.5 penso che ti possa dare qualche suggerimento
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Bella motorizzazione
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Ice sono tutto orecchi!!! Anzi occhi!

        Commenta


        • #5
          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...frullina/page3 Già ha scritto tutto...

          Commenta


          • #6
            Ciao Alberto, beh, se puoi io andrei di 2.0 ad occhi chiusi, ma ovviamente il bollo è più alto (30kW in più), l’assicurazione è un pò più alta (5CV fiscali in più) e consumo maggiore vista la maggiore cavalleria e il maggior peso fra motore e trazione integrale, ma avrai comunque una macchina da 320NM da 1.500 a 4.100 giri
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Ercole ho visto alcuni video sul 2.0 (anche se pochi xche in Italia come motore e’ poco richiesto) e dicono che anche avendo 40 cv in più rispetto al 1.5 non sentono tanta differenza…anzi, sembrano preferire il 1.5. Boh

              Commenta


              • #8
                Ma non c'è paragone come dinamicità tra il millecinque e il duemila ... non scherziamo dai ... !!!

                Il duemila considerato per me è molto più azzeccato rispetto al millecinque in un'auto come la Tiguan ... per me ... ovviamente

                Naturalmente, per quanto precede non intendo dire che il millecinque sia inadeguato all'auto di cui in oggetto, intendiamoci bene !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Maledetto Visualizza il messaggio
                  Ercole ho visto alcuni video sul 2.0 (anche se pochi xche in Italia come motore e’ poco richiesto) e dicono che anche avendo 40 cv in più rispetto al 1.5 non sentono tanta differenza…anzi, sembrano preferire il 1.5. Boh
                  Mi sembra STRANISSIMO!

                  Come dice Antonio, i numeri qua parlano chiaro, anzi, ti metto a disposizione anche la curva di potenza e coppia dei vecchi 1.4 TSI 150CV e 2.0 TSI 180CV, che poi, fondamentalmente cambiano ben poco, anzi, migliorano pure
                  File allegati
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    In base a questi grafici non esiste confronto! Poi io credo che la corposita’ del 2.0 non te la darà il 1.5…

                    Commenta


                    • #11
                      Ercole98 ha efficacemente offerto con i diagrammi di coppia e di potenza, al di là dei 40 Cv di differenza che non sono neppure pochi, le indicazioni più concrete di come lavorano i due motori di diversa volumetria.

                      E' pur vero che col due litri una porzione di maggior potenza viene assorbita dalla doppia trazione la quale, per altro verso, è un quid pluris da non trascurare in determinate circostanze di marcia, come è pur vero che le spese di gestione col due litri sono maggiori, ma non eccessivamente maggiori.

                      Pertanto, se si prevede un uso del mezzo con basso chilometraggio annuo (così leggo nel post introduttivo), a mio avviso sarebbe da prendere in considerazione la Tiguan col due litri a benzina, trattandosi di un'unità motrice più proporzionata alla massa della vettura.

                      Sicuramente sarebbe la scelta che farei io senza pensarci più di tanto, nonostante col motore da 1.5 litri la Tiguan si comporti in modo più che dignitoso per tanti utenti.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Maledetto Visualizza il messaggio
                        In base a questi grafici non esiste confronto! Poi io credo che la corposita’ del 2.0 non te la darà il 1.5…
                        Non potrà darla mai nessun 1.5
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Ovvio che il 2.0 non può essere mai confrontato al 1.5 per molti fattori è da capire budget e tante altre cose ovvero se può bastare il 1.5, poi c'è anche la versione ibrida del 1.5 che magari si può mettere nel mezzo tra i due
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Beh, il differente budget iniziale tra le due versioni credo che sia un fattore conosciuto e quindi valutato, nonché accettato da chi ha introdotto il topic

                            Commenta


                            • #15
                              Si Tony, il budget è stato preso in considerazione… solo che non essendoci tante motorizzazioni 2.0 in giro e quindi poche recensioni in merito cercavo qlc parere in più… per quanto riguarda l’ibrida non è il mio caso, non avendo la possibilità di caricarla a casa.

                              Commenta


                              • #16
                                Ne ero convinto Alberto, sennò non avrebbe avuto senso chiedere pareri sul 2.0 TSI 190 Cv !

                                Io aggiungerei che le spese di gestione per quanto riguarda la manutenzione periodica non differiscono significativamente rispetto al TSI 1.5 150 Cv, così come è poca cosa la differenza per il premio assicurativo per la R.C.A.; sulla tassa di possesso c'è il maggior esborso per quei 40 Cv in più.

                                Probabilmente "da noi in Italia" il fattore negativo potrebbe essere rappresentato dalla più difficile rivendibilità del modello due litri rispetto al litro e mezzo, atteso che una gran fetta d'utenza propende per le versioni meno potenti e più risparmiose

                                -----

                                Da tener conto, infatti, che il due litri mangia mediamente due litri di benzina in più per ogni 100 km rispetto alla versione con motore più piccolo, ma di questi due litri almeno uno è da imputare alla trazione integrale, assente sul millecinque

                                Ma, il fattore consumo combustibile è da tener presente in funzione delle percorrenze che si preventivano nel tempo !
                                Ultima modifica di tony; 10/08/2021, 19:13.

                                Commenta


                                • #17
                                  Esattamente, come dice tony il costo aumenta di 128€ per il bollo (30KW a 4,26€/KW) e circa 50€ o forse anche meno di RCA, inoltre non hai detto quanti km fai l'anno, ma ipotizzando 15.000km annui, con la benzina a 1,62€/l questi 2l ogni 100km in più ti costano 490€ circa in più, un totale di 650-700€ in più l'anno, ovvero meno di 60€ al mese, ma avrai una Tiguan di un altro livello!
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Concordo pienamente con quello che dite e con i calcoli… faccio meno di 10000km l’anno… l’estate uso lo scooter… l’auto e’ solo per l’inverno e x fare qlc viaggio. Come diceva Tony cmq c’è da considerare la scarsa rivendibilita’ un giorno… di questi tempi un 2.0 non lo cerca nessuno… o solo qlc raro malato di mente come me…

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Con 10.000 km anno io voglio sperare che almeno 10 anni la terrai. E tra 10 anni qualunque cosa non varra più nulla. Se poi pensi che tra 10 anni saranno tutti fulminati (ossia votati all'elettrico) un tiguan di qualsiasi motore sarà un dinosauro...VIVI, ORA....!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Mezzo molto valido, avevo provato il pre-restyling 180 cv.
                                        Fluido, silenzioso e con un'ottima coppia.
                                        Per contro non ho mai provato il Tig 1.5 quindi non posso fare confronti diretti.

                                        Io comprerei il 2.0, la differenza di consumo per quei km non la sentiresti nemmeno.
                                        Poi dipende anche dai tipi di strada percorsi.

                                        Sulla rivendibilità non saprei, 2.0 ce ne sono davvero pochi e chi la cerca te la prende subito... il mio amico l'ha venduta in meno di 1 settimana.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X