annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi con Volkswagen Taigo!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con Volkswagen Taigo!!

    Buonasera a tutti,
    ho acquistato 7 mesi fa' una Volkswagen Taigo 1.5 da 150cv R Line cambio DSG. Inizialmente la vettura era perfetta e super silenziosa ma negli ultimi 2/3 mesi qualcosa è cambiato. Nella parte anteriore vicino alla ruota si sente un bruttissimo scricchiolio in fase di manovra sia nello svoltare a destra che nello svoltare a sinistra e questo rumore si manifesta in maniera netta quando la vettura viene bagnata sotto (pioggia, neve, lavaggio ecc..) invece quando rimane asciutta quasi non si sente. Altro brutto rumore proviene da sotto la ''pancia'' della macchina. In fase di accelerazione decisa tipo per liberare un incrocio si sente uno scricchiolio provenire da sotto (sembra tipo un ingranaggio che gira e via via si azzittisce una volta stabilizzata la velocità). Invece partendo in maniera delicata e progressiva non si sente nulla. Qualcuno di voi ha avuto esperienze similari a questa?? La macchina ha solo 7 mesi e non credo sia normale tutto questo. La mia paura è un difetto al cambio. Voi come la pensate?? Grazie anticipatamente per l'attenzione e auguro una buona serata a tutti voi.

  • #2
    Ciao, sicuramente sono i gommini della barra stabilizzatrice, se si rovinano quando prendono acqua iniziano a fare rumore.. il rumore quasi sicuramente lo senti molto quando prendi un dosso o altrimenti quando dai gas con le ruote sterzate…

    Commenta


    • #3
      No a dire il vero lo sento quando parcheggio e muovo solamente la macchina senza dare gas. Il problema che sento in accelerazione forte sotto la pancia della macchina dici che non è niente di preoccupante??

      Commenta


      • #4
        Non si può dire cosi, sarebbe da vedere il problema.. avendola acquistata da 7 mesi e stando in garanzia ti conviene portarla in concessionaria, almeno ti togli ogni scrupolo ed in caso di problemi sei coperto

        Commenta


        • #5
          Andrò sicuramente. Ma una casa come Volkswagen che dia questi problemi su una macchina nuova mi sono davvero cadute le braccia. I DSG stanno dando diversi problemi o sbaglio ultimamente??

          Commenta


          • #6
            Meno del passato...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Io ho registrato un paio di video per farvi sentire i due rumori che fà..dove posso ma mandarveli per sentire il vostro parere? Qua mi impedisce di caricarli se non sono immagini

              Commenta


              • #8
                Mi sa che devi caricare i video su youtube e poi mettere qui il link

                os

                Commenta


                • #9
                  06/02/2023 Ho il Taigo 1.5 TSI da 07/2022, e da qualche giorno ho il medesimo problema del rumore in manovra a sterzo completamente girato. Penso di portarla a controllare in Concessionaria. Tu l'hai già fatto e ti hanno detto qualcosa di preciso?
                  25/03/2023 Ora quel rumore non lo sta facendo più, e non l'ha fatto nemmeno quando l'ho portato in concessionaria VW per un altro rumoraccio (mi hanno detto che era entrato un sassolino fra pastiglia e disco, mah...)
                  Ultima modifica di marino51ts; 25/03/2023, 09:12.

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno. Ho acquistato una Taigo 1.0 Red line due mesi fa. Randomicamente mi dà problemi con il bluetooth dell'auto che non si attiva e quindi non collega il mio smartphone Android. Avete qualche idea per aiutarmi. Grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X