annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Taigo il suv che non c’era, ora c’è

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Taigo il suv che non c’era, ora c’è

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   0C3D8BFB-5350-46EC-9375-51E38C6C2A39.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 26.3 KB  ID: 1377837Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   29D1BE7B-06FD-4872-8795-3DDA01FB013A.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 14.4 KB  ID: 1377838Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   C18CAF62-5F5C-4BDA-AF7A-7A72A51A2165.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 73.5 KB  ID: 1377839Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   9D44603B-8580-4B22-805C-DFD897CF7CE0.gif  Visite: 0  Dimensione: 31.7 KB  ID: 1377836
    Oggi mi è arrivata questa pubblicità

    con le linee di una coupé, lo spazio di un SUV e la tecnologia all’avanguardia, Taigo è giovane, dinamica e sempre connessa al tuo mondo, anche grazie agli avanzati sistemi di assistenza alla guida e all’illuminazione predittiva dei fari Matrix a LED IQ.Light.

    Cosa ne pensate ?

  • #2
    Vista in giro. A me piace..

    Commenta


    • #3
      La Taigo è bellissima, ne girano parecchie qua, ed è bellissima, peccato che è su MQB A0 e che dentro praticamente è una Polo, ma forse è anche ciò che non fa lievitare ulteriormente il prezzo
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Personalmente inizio ad avere la nausea da suv...
        Questa mi sembra inutilmente costosa in rapporto ai contenuti, ma forse il mio metro di giudizio é ancorato alle buone condizioni che venivano praticate quando comprai VW.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Provalo il suvvé poi mi ridici. Sai che avrei difficoltà a tornare ad una bassa e scomoda e per nulla spaziosa golf ?
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Ti ricordi che il mio primo test drive del 1.4 tsi l'ho fatto su un Tiguan II appena smontato dalla bisarca? Me la ricordo bene l'esperienza e l'ho molto gradita.
            Il volume interno garantito dallo sviluppo verticale é innegabile, e la comodità di accesso garantita.
            Però c'è già il T-Cross ed il T-Roc, che qui in Italia pare essere stato dimenticato, ed in più non riescono ad evadere gli ordini già acquisiti.
            Insomma, mi pare anche presentata nel momento sbagliato.
            ?????
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
              La Taigo è bellissima, ne girano parecchie qua, ed è bellissima, peccato che è su MQB A0 e che dentro praticamente è una Polo, ma forse è anche ciò che non fa lievitare ulteriormente il prezzo
              Concordo sulla linea che è abbastanza carina, ma è un'auto con finiture economiche, con un pianale, per l'appunto, entry level (MQB A0) e con il classico retrotreno a ruote interconnesse.

              Tutto sommato un piccolo SUV intelligente

              Commenta


              • #8
                Un SUV coupe' in effetti mancava nell'offerta del marcho VW, direi che ci può stare anche se trattasi di un genere di auto che personalmente non acquisterei mai.

                Commenta


                • #9
                  A me non piace...La trovo un po' triste...Vorrebbe avere carattere ma non ce l' ha

                  Commenta


                  • #10
                    Potevano evitare di farlo…
                    non ne ho visto nemmeno uno in giro….
                    spero che abbia venduto qualcosa….
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Anche se lo vendono, il problema sono le consegne. Forse tra 6 mesi si potrà vedere l'impatto commerciale...

                      Commenta


                      • #12
                        Esteticamente non è che sia brutta, però... per i miei gusti suv e coupe' non vanno d'accordo

                        Commenta


                        • #13
                          Io sono dell’idea che se una casa automobilistica propone tanti modelli potrebbe creare confusione nell’acquirente che non capisce più cosa gli piace e cosa deve comprare…. Lo vedo controproducente.
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Mezzo interessante, i miei clienti ne hanno già venduti tantissimi (e ci sono molti esemplari in pronta consegna o con arrivi "veloci").

                            Carino di per sè, non particolarmente caro se guardiamo il livello attuale dei listini... lo paghi tra i 18 e i 27 super full, praticamente come la Polo...

                            Unica cosa come dicevate, è appunto su base Polo... offerte motoristiche praticamente nulle...

                            Ha la sua fetta di mercato, la gente oggi vuole questo... pochi contenuti tecnici, pagare poco di bollo, un Mini SUV per far finta di avere una macchina grande ma che di grande ha poco, anzi niente.

                            Commenta


                            • #15
                              Enzino rispecchia la società’….. vogliono solo apparire….
                              che poi di apparire non c’è proprio nulla.
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Una Taigo costa grosso modo come una Polo ma rispetto alla Polo ha due grandi vantaggi:
                                - ha quasi 100 litri di baule in più;
                                - va dove gli pare, la Polo no.
                                Ci sono n. persone (cacciatori, pescatori, sportivi di vario genere, fotografi, persone con animali, etc etc etc) che necessitano di vetture che oltre ad offrire un vano di carico sufficientemente grande hanno necessità di uscire dall'asfalto.
                                Uscire dall'asfalto non significa arrampicarsi in posti impossibili con tonnellate di inutili 4X4 che inquinano ogni chilometro come un treno a vapore del 1920, ma significa entrare in uno sterrato piuttosto che semplicemente percorrere strade dissestate o poter salire con disinvoltura sopra un marciapiede alto 15 cm ad angolo retto.
                                Viviamo in un contesto in cui le auto moderne sono sempre più basse da terra e se 20 anni fa con una normalissima Golf 3 entravi più o meno ovunque oggi con una Golf 8 per entrare ci entri è per uscire che ci lasci il paraurti anteriore e se ti va male pure la coppa dell'olio.
                                Io da pescatore col tempo ho dovuto praticamente rimodulare le mie passioni per colpa dell'altezza della macchina, la MK7 sotto l'ho maciullata col tempo !

                                I SUV sono stati infatti un'invenzione geniale, specialmente nelle versioni 2WD. Consumano il giusto, sono spaziosi e sono alti. Ed infatti uno sterminio di pescatori, cacciatori, sportivi di vario genere comprano il SUV non per far vedere che c'hanno il pisello grosso ma perché compiono una scelta razionale.
                                Naturalmente ci sono anche casi estremi in cui serve un vero 4x4 per andare in posti impossibili ma stiamo parlando di una percentuale talmente ridicola che i 4x4 hanno smesso di farli quasi tutti e i pochi che ne hanno bisogno vanno avanti con i rottami usati che pullulano nell'usato.

                                Poi è ovvio, ci sono anche quelli che il SUV lo comprano e mai lo sfruttano e lo prendono solo perché gli piace e mai usciranno dall'asfalto e mai riempiranno i tanti litri di baule che hanno.
                                Ma perché chi compra una macchina con più di 120 cv compie per caso una scelta razionale ?
                                E quelli che la prendono con più di 200 cv e ci vanno per strada allora ? Cioè uno che compra una macchina con 200+ cavalli sarebbe uno furbo e uno che compra un SUV lo compra per far vedere che ce l'ha grosso ed è quindi scemo ?

                                Personalmente trovo più giustificabile l'acquisto di un SUV a trazione anteriore piuttosto di un GTi ma mai mi permetterei di dire a quello del GTi quale sia il mio reale pensiero sull'acquisto che ha compiuto e non lo scriverò mai perché potrei risultare parecchio meno simpatico di quello che già sono adesso !.
                                E' lo stesso pensiero che riservo per quei motociclisti che comprano moto con quasi 200 cv e poi vanno a girarci per strada. Paro paro.

                                Chiarito questo aspetto penso che non sia necessario offendere e/ o denigrare chi compie scelte diverse dalle nostre specialmente se non si conoscono i contesti perché dalla parte opposta il pensiero potrebbe essere esattamente contrario ed opposto ma per educazione non viene pubblicamente espresso e quindi come dico sempre se non vi piace un auto non c'è qualcuno col fucile puntato che vi costringe ad esprimere un parere, specialmente poi se il parere è direttamente o indirettamente rivolto ai probabili clienti che quindi potrebbe sentirsi offesi.

                                Se fanno certe macchine e ne vendono pure tante evidentemente un motivo c'è, che vi piaccia o meno. Ma sappiate che il futuro riserva sempre più SUV e sempre meno auto potenti.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  mah il suv a trazione anteriore ha i suoi vantaggi, come spazio ed altezza da terra, utili anche per affrontare degli sterrati...ma il suv-coupè che vantaggi da? solo l'altezza da terra, perchè poi con quel lunotto inclinato, e quel tetto spiovente credo che di attrezzatura ingombrante ce ne stia poca secondo me i litri contano poco se poi non puoi caricare oggetti più alti della cappelliera, allora meglio un T-cross con un bel lunotto verticale

                                  Commenta


                                  • #18
                                    E' una via di mezzo più aerodinamica che consumerà nel complesso meno e avrà un'apparenza più filante e giovanile.
                                    Strizza l'ovvio al "suvvaro" giovane, il suvvaro adulto opterà per il T-Cross.

                                    D'altronde nelle 2 volumi se ci pensate abbiamo visto in 30 anni n mila varianti proprio mirate a soddisfare tutta la possibile clientela.
                                    Vedi anche 3P/5P ad esempio.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      viste le dimensioni non esagerate più che un suv è un crossover, un'auto da città, tanto per fare un paragone è alta 1,49, mentre la mia golf 6 è alta 1,48, quindi sembra chissà cosa ma in sostanza rientra nella normalità delle auto che ci sono sempre state, ci mettono i passaruota, dei paraurti più alti, dei finestrini più piccoli, a volte le barre longitudinali sul tetto e così a occhio sembra tutto più grande...comunque stilisticamente è riuscita bene, credo ne venderanno molte perchè ha un prezzo non elevato e sopratutto perchè in generale il mercato non ama più le auto "basse" .
                                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Fanno i SUV alti, e poi li abbassano per farne un coupè azzz !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X