annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiedo informazioni ai possessori di T-CROSS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo informazioni ai possessori di T-CROSS

    Salve a tutti,
    stavo valutando di sostituire la Golf 7 con un T-CROSS TSI 100/115cv (essenzialmente per venire incontro alla mia schiena, a cui farebbero comodo una decina di cm di seduta più alta).
    Sono conscio che a livello di qualità generale sarebbe un downgrade, e vorrei chiedere ai possessori di quest'auto se in generale a distanza dall'acquisto sono soddisfatti,
    in particolare ci sono un paio di cose di cui ho letto su altri forum che mi fanno preoccupare maggiornmente:
    1) qualità abbastanza scadente delle guarnizioni dei finestrini
    2) frizione che da problemi di surriscaldamento nelle manovre in retromarcia in salita.

    Grazie a chi troverà il tempo di rispondere.
    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

  • #2
    Noi ce l'abbiamo, 1.0 TSI 110 cv manuale 6M, al momento quasi 8.000 km percorsi.
    E' costruita abbastanza economicamente ma non lo lascia troppo a vedere, è proporzionata al prezzo che costa.
    Una MB Classe A è rifinita molto meglio, ma costa il doppio per capirsi.
    Per le guarnizioni al momento non ho nulla da segnalare mentre retromarcia in salita mai fatta, ma al tempo della Golf quando lo facevo non produceva mai un buon odore la frizione.
    Chiaramente è un 1.0, ha poca coppia a giri bassi senza il turbo in azione, quindi per partire in salita devi dare gas. Se ti metti a fare lo spilorcio con l'acceleratore resti al palo e bruci la frizione. Ma non è colpa del motore o della frizione ma piuttosto di quello che ha il volante tra le mani.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      La mia ha circa 10 mila km e la sto cedendo a mio suocero.
      Per ora nessun problema da segnalare.
      Ci ho fatto 1500 km in autostrada in due giorni e ho trovato la seduta alta scomoda dopo molte ore.
      È troppo verticale per me.

      Commenta


      • #4
        In che senso troppo verticale?
        Preciso che io sono alto 1,85m.
        Al momento sulla Golf ho il sedile regolato quasi nella posizione più alta (un pelo meno perchè altrimenti tocco con la testa). Purtroppo in questa configurazione per alcune manovre ho lo specchietto retrovisore interno che mi crea qualche ostruzione alla visuale.
        GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

        Commenta


        • #5
          La mia esperienza con un t-cross si basa su un noleggio di 1 mese e 6000 km ed era un 1.6 tdi. Io ne sono rimasto entusiasta per la comodità di viaggio e sopratutto salita discesa. Alto 1.78 e di certo non un fuscello come corporatura. Molto silenziosa a livello autostradale riguardo i fruscii e al motore. (Se era silenzioso il diesel penso di piu il benzina a regime stabilizzato). Per la qualità non ci si fa molto caso rispetto ad una golf 7. Secondo me ottima alternativa e comunque punterei al 115 cv..(perché il grande fa anche da piccolo, mai viceversa )

          Commenta


          • #6
            Verticale nel senso che io avevo gli angoli di anca , ginocchia e caviglie chiuse.
            Come se guidassi seduto su una sedia.
            Con la Golf hai le gambe più distese.
            Io sono 170 cm di altezza e con il sedile tutto giu avevo le spie della strumentazione analogica coperte perchè sono sul bordo inferiore e non potevo stare tutto giu.

            Commenta


            • #7
              Io sono 1.85 e non sono un fuscello e sia nella Tiguan che nella T-Roc ho davvero apprezzato molto la seduta alta rispetto alla Golf. Il sedile non lo tengo verticale, come mai l'ho tenuta verticale nella Golf. Non devo girare in pista, devo guidare (comodo).
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Esatto infatti cercavo un suvettino apposta per non dovermi sedere col bacino incassato e fare troppi piegamenti per entrare/uscire dall'auto.
                Spero mi capiti l'occasione di approfittare del valore usato golf benzina che sta alle stelle, e magari trovare una buona offerta usato t-cross (anche se purtroppo il 90% sono 95 cv)
                GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                Commenta

                Sto operando...
                X