annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema visuale retrocamera sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema visuale retrocamera sporca

    Ciao a tutti e buona domenica, ho un dubbio riguardo la posizione esatta della retrocamera sulla mia T-CROSS. Mi spiego meglio: ora che la macchina è un po' sporca dopo la pioggia, ho notato che quando faccio retromarcia la visualizzazione tramite display dell'infotainment risulta meno chiara, a causa delle macchioline di sporcizia che si sono evidentemente depositate sull'occhio della retrocamera. Qualcuno mi può dire esattamente dove pulire? E' una zona dei fanali posteriori, o altro? Grazie a chiunque riuscirà a darmi una dritta precisa per ovviare a questo fastidioso inconveniente

  • #2
    La telecamera dovrebbe uscire dal logo Volkswagen posteriore. Quando la attivi il logo si solleva ed esce la telecamera.

    Commenta


    • #3
      Su alcune auto è così. Prova a vedere se il logo si solleva con la retro . Altrimenti leggi sul manuale di uso e individuerai l'esatta posizione.

      Commenta


      • #4
        ...dovrebbe essere fissa sotto il logo dove c’è il portellone...
        mio su golf come dicono loro si alza il logo e spunta...
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti! Ora però vi prego di perdonarmi se vi faccio una domanda che sembra davvero stupida: visto che vivo da sola, come posso controllare la cosa??? Ovviamente non posso lasciare il motore acceso con la retromarcia inserita, ho provato a inserirla e poi a spegnere il motore, ma quando sono scesa a controllare il logo VW era fisso nella sua posizione. Avete qualche soluzione? Oppure devo per forza chiedere l'aiuto di qualcuno che tenga motore acceso e retro inserita mentre io controllo il retro dell'auto? Grazie, e scusatemi ancora per la mia inesperienza totale

          Commenta


          • #6
            Scusami ma se apri il bagagliaio non si vede la telecamera?

            Commenta


            • #7
              Se giri la chiave fino al contatto (ovvero un attimo prima di mettere in moto con il quadro delle luci tutte accese ed ovviamente senza mettere in moto) e inserisci la retro, la telecamera dovrebbe attivarsi comunque. (e lo vedi dal monitor se si attiva). Poi scendi e controlli.

              Commenta


              • #8
                Ma scusa allora la telecamera è come le nostre sotto al logo???
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Sul web ho trovato solo questa immagine, dove viene descritta come un'installazione after market con componentistica originale:
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 451 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 1343095
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Anche perché mi sembra strano che si sporchi se è dentro il logo
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Infatti io gli ho già scritto che e esterna!
                      e non come la nostra!!!
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Errore...
                        Ultima modifica di IceMatrix; 19/04/2021, 12:06. Motivo: Da cancellare
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Confermo, la retrocamera non è dentro il logo ma una versione di maniglia che lo integra.
                          Qui l'estratto da Etka:

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   retroc-tcross.jpg 
Visite: 475 
Dimensione: 31.4 KB 
ID: 1343110

                          Commenta


                          • #14
                            ludovica.gherardi
                            ciao
                            ti consiglio di andare verso il portellone della tua auto e guardare sopra la targa... dopo di che prendi uno straccerò umido e pulisci la retrocamera.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Alla fine l'ho trovata esattamente dove ha indicato lorenztr! Grazie a tutti, siete preparatissimi e velocissimi come sempre!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Bene te l’avevo scritto nel 4 post
                                PaoloAlberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X