annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema portellone baule che si chiude 1 volta su 10

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema portellone baule che si chiude 1 volta su 10

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e ne approfitto per un saluto generale. Vengo subito al sodo: possiedo un T-Cross style 1.0 benzina da una settimana e il portellone del baule si chiude una volta su 10, anche con estrema difficoltà. Una volta fatto scendere prendendolo dalle apposite maniglie laterali, devo accompagnarlo e con forza spingerlo e sbatterlo fino alla chiusura che, come dicevo, avviene correttamente una volta su 10. Telefonato in concessionaria, l'addetto alle vendite che mi ha seguita nell'acquisto mi ha detto che non è un problema, che è normale che si faccia fatica visto che la macchina è nuova e le plastiche non sono ancora usurate, e che bisogna spingere parecchio. Ora io dico, ok dover spingere (visto che non è una chiusura elettrica) ma così mi sembra eccessivo e inoltre ci perdo ogni volta 5 minuti! Qualcuno col mio stessa problema? Consigli? Grazie a chiunque mi risponderà...

  • #2
    Ciao
    benvenuta
    cosa Vuol dire che le plastiche non sono usurate....
    firse sarà il contrario!!!!!
    io essendo in garanzia andrei altrove o mi presenterei li
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Purtroppo il venditore ti ha detto una stupidaggine. Il portellone, di qualsiasi vettura, una volta portato verso il basso e oltre la forza di sostegno dei pistoncini laterali, cade naturalmente per il peso e basta una leggera ulteriore spinta per farlo chiudere correttamente. Ora nel caso che descrivi per me c'è da fare una registrazione del riscontro (il perno che si trova alla base del baule) Ma una prova per verificare se quello è il problema, è questa: apri 2 dita i vetri delle porte posteriori e prova a chiudere normalmente. Se non hai piu problemi vuol dire che sono le guarnizioni nuove da doversi assestare (e il venditore in parte ha quindi ragione pur usando termini sbagliati nel descriverlo) ma se il problema nonostante tutto resta, sono appunto da registrare gli agganci e devi andare per forza da loro per farlo. Un ultima cosa: verifica se la cappelliera (il copri vano baule) è nella corretta posizione di aggancio, perché anch'essa può fare resistenza in chiusura.

      Commenta


      • #4
        Ciao Ludovica, benvenuta!
        non c'è neanche gusto a postare i problemi in questo forum, non fai in tempo a finire che già qualcuno ha la soluzione pronta!
        Tralascio la pronta e puntuale analisi di Luigi, e i suoi ottimi consigli che credo possano (spero per te) chiudere positivamente la questione da te lamentata.
        Mi si permetta di essere POLEMICO e INC...TO nei confronti dei venditori come il tuo: c'è gente che dovrebbe cambiare mestiere!
        scusate lo sfogo, e BRAVI VENDITORI FATEVI AVANTI!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          Purtroppo il venditore ti ha detto una stupidaggine. Il portellone, di qualsiasi vettura, una volta portato verso il basso e oltre la forza di sostegno dei pistoncini laterali, cade naturalmente per il peso e basta una leggera ulteriore spinta per farlo chiudere correttamente. Ora nel caso che descrivi per me c'è da fare una registrazione del riscontro (il perno che si trova alla base del baule) Ma una prova per verificare se quello è il problema, è questa: apri 2 dita i vetri delle porte posteriori e prova a chiudere normalmente. Se non hai piu problemi vuol dire che sono le guarnizioni nuove da doversi assestare (e il venditore in parte ha quindi ragione pur usando termini sbagliati nel descriverlo) ma se il problema nonostante tutto resta, sono appunto da registrare gli agganci e devi andare per forza da loro per farlo. Un ultima cosa: verifica se la cappelliera (il copri vano baule) è nella corretta posizione di aggancio, perché anch'essa può fare resistenza in chiusura.
          Grazie mille a tutti per le tempestive risposte! Luigi (mi permetto di usare il tuo nome), ho appena provato a mettere in pratica i tuoi suggerimenti e i risultati sono stati i seguenti: cappelliera perfettamente posizionata; provato a chiudere il portellone con i vetri posteriori leggermente aperti, ed effettivamente si chiude perfettamente! In più ho notato un'altra cosa: fino ad ora io chiudevo il portellone premendo con le mani (per dargli il "colpo finale") ai lati, oggi ho provato invece a tenere una mano in accompagno (fino a dove riuscivo) sulla maniglia laterale e con l'altra ho spinto nella zona centrale: pare vada molto meglio! Ora tu dirai "hai scoperto l'acqua calda, visto che la serratura del baule è al centro!", ma per me non era così scontato (visto che fino ad ora avevo una Panda mezza scassata il cui baule si chiudeva solo guardandolo). A questo punto cosa dici? Posso stare tranquilla? Ancora grazie!

          Commenta


          • #6
            Direi quindi che non hai nessun problema. Le auto nuovissime hanno guarnizioni (porte comprese) che creano una sorta di "bolla" d'aria che di natura è incomprimibile in modo naturale e da qui la resistenza nel chiudere il baule. Ora hai scoperto dove spingere e quindi vedrai che non avrai più problemi. E tra un po' le guarnizioni, ora gonfie perche nuove, si comprimeranno un poco con l'uso normale e vedrai che tutto sarà più facile.

            Commenta

            Sto operando...
            X