annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Sharan 2.0 TDI DSG 140cv 2011 (FERMA DA 3 anni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto Sharan 2.0 TDI DSG 140cv 2011 (FERMA DA 3 anni)

    Salve a tutti,
    sono un felice possessore di una vw sharan TDI 110cv 2003 1° serie e volendo passare ad un modello più nuovo mi sono imbattuto in un modello DSG 140cv 2° serie Gennaio 2011.
    Il modello in questione dopo 50.000km (2013) è stato completamente sostituito il motore dalla casa madre a causa di un problema e in quello stesso anno ha fatto 6.000 km, dopodichè il proprietario è partito all'estero per lavoro e l'auto è ferma in garage da allora.
    Praticamente il motore è nuovo, completo di documentazione della sostituzione.
    Prezzo a parte (circa 13.000Euro), a cosa vado incontro acquistando questa auto?
    Cosa sono le parti meccaniche che, anche se ferma, vanno sostituite?
    Sarebbe il caso di lasciar perdere o è davvero un affare come credo ? L'auto è davvero in perfette condizioni a livello di interni e di carrozzeria!!!!
    Grazie mille!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acquisto Sharan 2.0 TDI DSG 140cv 2011 (FERMA DA 3 anni)

    Farei fare prima un controllo da un meccanico, essendo ferma da 3 anni sicuramente c'è da vedere la batteria, olio, liquido radiatore o il radiatore stesso, poi anche il gasolio depositato nel serbatoio..

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto Sharan 2.0 TDI DSG 140cv 2011 (FERMA DA 3 anni)

      Grazie!
      Quindi una classica revisione di tutto e basta?!?!
      Io pensavo, che ne so, problemi alle guarnizioni, alle sospensioni...cioè che potrei avere problemi più seri tra qualche tempo.
      E poi il cambio DSG ?!?!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto Sharan 2.0 TDI DSG 140cv 2011 (FERMA DA 3 anni)

        E rimasta in garage per i 3 anni? All'aperto? Io più che altro cambierei olio al dsg che essendo (credo) logica tiptronic va sicuramente sostituito..Ovvio anche olio freni, motore, filtri, antipolline..etc. E le gomme..Se non sono mai state mosse sono sicuramente quadrate. Per i probabili guai futuri? Li danno anche le auto nuove anche se sono in garanzia.

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto Sharan 2.0 TDI DSG 140cv 2011 (FERMA DA 3 anni)

          Grazie mille per le info!!!Mi dovete scusare ma ho visto gente in giro per il web che parlava malissimo di macchine anche nuove ma ferme solo un annetto!!!
          Cmq si, sempre in garage. Quindi un bel tagliandone completo e gomme nuove.
          Alla fine voi la comprereste?
          Il tagliandone dovrebbe farlo l'attuale proprietario prima di vendermela?
          Come ci si comporta in questi casi ?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto Sharan 2.0 TDI DSG 140cv 2011 (FERMA DA 3 anni)

            Io personalmente farei presente al proprietario le INEVITABILI spese che dovrai sostenere per rimettere in marcia il veicolo ed usare questo come LEVA per una trattativa sul presso finale migliore. Ma il lavoro lo farei fare da un mio meccanico di fiducia... I lavori a "tirar su" da parte degli altri che devono vendere sono sempre in agguato. Poi se vale la pena comprarla o meno lo sai solo tu. Certo da nuova era una vettura di un discreto costo....quindi. Alla fine se è stata sempre in garage vuol dire che ogni componente è stato protetto (anche da semplice calore o pioggia) e per cui di carrozzeria dovrebbe essere a posto come gli interni. Se dentro non puzza di vecchio o tipo muffa vuol dire che era conservata in un locale asciutto..
            Se proprio vuoi andare fare il classico 31...nel "tagliandone" cambierei, oltre l'olio, anche le pasticche dei freni. Con il tempo sicuro si sono seccate..I dischi non servono (ma dipende dal chilometraggio primo motore)...

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto Sharan 2.0 TDI DSG 140cv 2011 (FERMA DA 3 anni)

              Grazie a tutti per il supporto! Magari vi terrò aggiornati nel caso acquistassi l'auto. Può essere di aiuto anche ad altri per situazioni simili alla mia. A presto!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X