annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scirocco si ... Scirocco no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scirocco si ... Scirocco no

    Dopo aver annullato il contratto della Giulietta mio fratello è intenzionato a prendere una Scirocco.
    La farebbe cosi:
    - bianca
    - 1.4 TSI 160 cv DSG
    - pack R Plus
    - tetto panoramico
    - bixeno
    - cerchi 18'' Mallory

    Apparte i noti problemi al 1.4 che sembrano risolti non vedo controindicazioni.

    Ci vogliono 5 mesi per averla, da quasi 31k senza usato verrebbe via a 28.5k che possono diventare 28k tirando.

    Dite la vostra.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Scirocco si ... Scirocco no

    non quotare l'ultimo messaggio. Grazie.


    5 mesi?!?!?!?!?!?!
    Io a Gennaio 2009 avrei dovuto aspettare 2 mesi ma poi ho preso quelle che avevano in stock...
    Ultima modifica di Paggy; 04/08/2010, 12:21.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Scirocco si ... Scirocco no

      Beh va detto che un mese si perde per le ferie...
      Comunque scirocco ovviamente sì!
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • #4
        Re: Scirocco si ... Scirocco no

        Si, oggi ci vogliono 5 mesi per averla su misura, altrimenti prendi quello che c'è in giro e sono quasi tutti 2.0 TDi.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Scirocco si ... Scirocco no

          fanno un tdi per la scirocoo o.O hahahaha
          un mio amico ha avuto il coraggio di prendere una a5 bianca tdi... ummarunnnnnnnnnn

          e cmq dimenticavo... scirocco si ;-)
          Ultima modifica di Paggy; 04/08/2010, 12:21.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Scirocco si ... Scirocco no

            .

            Secondo me il fratello ha fa molto bene, soprattutto se ora l'alternativa è la Scirocco.

            Detto questo se proprio ho qualcosa da obbiettare è sul tipo di allestimento.

            Sono cose molto personali, quindi dico la mia così senza pretese che sia la "cosa giusta", ma...
            io eviterei il pacchetto R-line...come a suo tempo non mi dispiaceva affatto di non avere il pacchetto S-line sulla A3, anzi.
            Questo semplicemente perchè la R è la R...la S è la S...la GTI è la GTI...la M è la M...AMG...e così via.

            Non la prenderei bianca, io l'ho presa nel 2006 per 3 motivi...era bella, era un richiamo "storico" alla GTI e all'epoca era "originale"...
            adesso come adesso è il primo colore che scarterei.

            Sul motore niente da dire, l'ho provata ed è già più che valido, anche se con la mia testa dura cercherei di fare uno sforzo per il 2.0 da 210cv...piuttosto eviterei il DSG.

            .
            Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
            (Matt Master, Top Gear)

            Commenta


            • #7
              Re: Scirocco si ... Scirocco no

              Bè, rispetto alla Giulietta è tutt'altra auto, poi configurata così sarebbe davvero al top! Certo, 5 mesi di attesa sono tanti e snervanti, ma se tuo fratello non ha fretta penso proprio ne valga la pena... Bianca è bellissima, però in giro sono tutte bianche, sembrano fatte con lo stampino..io oserei un altro colore..
              Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -
              The Silver Club - The 110's Club
              -----------------------------------------------

              Commenta


              • #8
                Re: Scirocco si ... Scirocco no

                che dire ha fatto sicuramente bene a ripensarci!!!!!


                io unica cosa non la prenderei bianca ma quello va a gusti per il resto ottima scelta

                Commenta


                • #9
                  Re: Scirocco si ... Scirocco no

                  il mio primo amore prima della gtd, quindi assolutamente pro

                  solo occhio che è un'altra auto rispetto alla giulietta in tutti i sensi:
                  -dietro è spaziosa ma entrarci è faticoso
                  -davanti, se tuo fratello è alto, anche abbassando il sedile al minimo il tetto rimane "basso" (io sono quasi 1.85 e tutto "dritto e tirato su con la schiena" quasi mi dimezzava il campo visivo)
                  -il bagagliaio è capiente ma scomodissimo (paraurti molto alto e portellone piccino)

                  colori-motorizzazioni sono cose secondo me troppo personali, quindi non mi pronuncio...anche se ...bianca è bellissima, le sta da .....ma in giro sono tuuuuutte bianche! non riuscirei ad essere "uguale alla massa"
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scirocco si ... Scirocco no

                    Dimenticavo Chepo... cambia colore prendila verde vipera
                    La scirocco è bella di tutti i colori
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Scirocco si ... Scirocco no

                      Dado, il discorso dell'altezza è interessante perché mio fratello passa i 190 cm ! Ci batte la testa quindi ?!?

                      LOL Matteo, verde ramarro mai !
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Scirocco si ... Scirocco no

                        io, da fiero possessore di una scirocco, ti posso dire che ha fatto lascelta giusta.
                        per il colore il bianco è la sua morte, l'unica controindicazione è che la maggior parte è bianca.
                        io l'avevo oridnata blu rising e poi ho optato per il bianco
                        i 5 mesi sono giustificati dal fatto che c'e' di mezzo agosto e che è stato scelto il pacchetto r line plus che allunga i tempi di attesa.
                        una mia opinione personale per l'allestimento quindi assoltamente criticabile:

                        - il pacchetto r non vale quello che costa, soprattutto quello interno, piuttosto metterei il pack sport ed eventualmente gli accessori originali volkswagen come lo spoielr anteriore, le minigonne laterali e lo spoler posteriore con diffusore
                        - se la macchina riposerà in un box è d'obbligo il pack specchietti (non fare come me che non l'ho messo e adesso faccio rientrare tutte le volte gli specchietti a manones!!!!)
                        - io messo il manuale perchè secondo me il motore "lo si stente meglio sotto il piede" anche se è da valutare quanti km uno si fa e dove li fa
                        - trovo utilissimo il pacchetto luci e visibilità
                        - i cerchi preferisco gli interlagos oppure i Thunder

                        il motore è una soddisfazione, sia come consumi che come prestazioni, ottima scelta
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Scirocco si ... Scirocco no

                          anche io quando avevo considerato la scirocco l'avevo scartata poi per quel motivo! io ad esempio sono 1,94 con sedile giu muovendo la testa mi sfiorano i capelli sul tetto! penso che se prendi un salto la batti prrr!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Scirocco si ... Scirocco no

                            verde vipera rulez

                            cmq michele, io ho la struttura fisica "siciliana" (non voglio offendere eh, ci mancherebbe, mio padre è siciliano ) quindi col busto lungo (ora non è che sono deformato eh ) e mi sono trovato, a mio malgrado, abbastanza scomodo...è stato uno dei motivi che mi ha fatto puntare lo sguardo sulla golf (insieme agli interni -tachimetro, materiali, design - ancora della golf V che a parer mio non reggono il paragone con quelli della VI );

                            fai la cosa più rapida e sicura, fallo salire su una scirocco e mettere in posizione di guida "normale", non svaccata, con lo schienale alto abbastanza da sorreggere bene il peso della schiena, e toglietevi ogni dubbio

                            la scirocco secondo me è da paragonarsi (come tipo di auto e target di guidatore) a una tt, o slk...sarà anche una 4 posti comodi...ma fondamentalmente su un'auto così ci si viaggia soli o in due, e non è comoda da essere utilizzata come "auto da famiglia" (dimenticati di far salire dietro mamme o papà di una certa età perchè ti malediranno per tutto il viaggio, o di fare viaggi "carichi" in 3/4 persone con valigioni)
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Scirocco si ... Scirocco no

                              Da possessore di scirocco non posso essere che daccordo!! Sugli optional io farei in modo differente, un po come ha detto CARBO. Lascerei perdere il pacchetto R-Line (secondo me costa troppo per quello che da) e metterei il pack sport e il pack specchietti. Il DSG te lo consiglierei solo se usi la macchina molto in citta', altrimenti vai di manuale (ricordati che il DSG e' quello a 7 rapporti, non quello a 6 che monta il 2000. Quello ha 7 rapporti ha una soglia massima di coppia bassa, che se un giorno ti viene in mente di farci qualche lavoretto per far diventare il motore piu' performante metteresti a serio rischio la sua affidabilita'). Anche io come cerchi preferisco gli Interlagos, e come colore se proprio vuoi diversificarti un po prenderei il blu rising, anche se il bianco secondo me e' il migliore ed e' quello che ne esalta di piu' le forme.
                              Ultima modifica di Ospite; 04/08/2010, 09:15.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Scirocco si ... Scirocco no

                                Ragazzi di nuovo grazie a tutti per i consigli, non vi risparmiate, stasera poi tanto mio fratello legge tutto.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Scirocco si ... Scirocco no

                                  .

                                  Io sul discorso altezza/bassezza non ho notato problemi.
                                  Sono 1,87...ma non ho capelli o quasi...è quello forse?

                                  Con il sedile tutto giù e una posizione corretta (polsi che toccano la corona superiore del volante etc.etc.) mi sono trovato mooolto a mio agio.

                                  Anzi la posizione di guida (e la sensazione...) penso che sia uno dei suoi punti di forza, per i miei gusti meglio della Golf sicuramente.

                                  L'unica cosa che ho trovato veramente scomodo e soprattutto di impiccio è stato il bracciolo.
                                  Per cambiare marcia dovevo assumere conformazioni fisiche poco naturali.

                                  Ps1.
                                  Io la prenderei Grigio scuro o Marrone scuro...ma io non sono tanto a posto.
                                  Come hanno detto è bella comunque, io ne ho provata una nera (wow) e una verde vipera.
                                  Quando ho visto la verde vipera ho detto "ma stà macchina è bella anche con stò colore, incredibile..."
                                  Ps2.
                                  I cerchi Mallory anche a me non piacciono assolutamente, meglio Interlagos.

                                  .
                                  Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                                  (Matt Master, Top Gear)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Scirocco si ... Scirocco no

                                    Non sono molto ferrato sull'argomento, ma ho letto non molte belle cose sul TSI, quasi una strage...
                                    Tuo fratello si fida???
                                    Siamo sicuri che hanno risolto??


                                    ps mc:
                                    se posso chiedertelo, perchè non ha preso la Giulietta?
                                    per me è veramente un bel mezzo, ripeto opinione personale
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Scirocco si ... Scirocco no

                                      Bellissima la Scirocco, tutt'altra cosa rispetto alla Giulietta (che pure è carina, devo dire).

                                      Sono d'accordissimo con Lorrrenz per quel che riguarda i colori: bellissima sia grigio scuro che marrone, il bianco sulla Scirocco non mi piace molto, forse perché è già vista e rivista in quella tonalità..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Scirocco si ... Scirocco no

                                        E' vero che purtroppo sono tutte bianche, ma solo perchè il bianco le sta bene come nessun'altro colore....! :1rolleyes:
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X