annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Provata scirocco R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provata scirocco R

    Ciao!!!

    Lunedì scorso mi sono recato per lavoro dal mio concessionario... alle 12,45 uscivo e vedevo una splendida Scirocco R bianca con cerchi 19", bixeno, rns510, tetto apribile panoramico, DSG, specchi esterni neri, led anteriori ecc ecc... sono rientrato dentro al volo...chiedendo le chiavi con faccia disperata

    ovviamente le ho avute... purtroppo non avevo chi potesse accompagnarmi per filmare la mitica prova... comunque ho fatto qualche foto ed un mini video del sound anche se quel pessimo limitatore di giri non da la possibilità di ascoltare la voce della bestia!!

    Comunque... impressioni:
    esternamente é bellissima, finalmente qull'aggressività che mancava alla scirocco "normale".... postazione di guida ottima, bellissimi sedili, volante , cockpit, clima FINALMENTE allineati alla golf 6....
    avvio il motore... da subito mi é sembrato molto più cupo del mio GTI rimappato e con scarico... (Parlo di motore e non di scarico).... metto il DSG in prima manuale... esco dal conce... appena si sfiora il gas la risposta del motore é molto aggressiva, ad ogni cambiata lo scarico geme ed ulua borbottando... un gusto MERAVIGLIOSO .... la macchina si percepisce molto rigida... merito anche dei 19"!!!
    La sensazione che trasmette é appagante... me la stavo gustando ad andatura normale... e nonostante la bassa velocità le cambiate emozionano sia per velocità che per sound!!!

    Quei pochi minuti erano già bastati per convincermi che la mia (sigh) GTI é ormai obsoleta... questa scirocco R é superba!!!!!!

    Era ora il momento di capire di che pasta fosse fatta.... scalo in seconda ed apro completamente il gas... il differenziale ha faticato a trasmettere a terra la potenza(questa cosa mi ha preoccupato!!)... e qui la sorpresa... la spinta seppur corposa ed accompagnata da un sound coinvolgente non era così distante dalla mia GTI rimappata... eh no... mi sembrava proprio simile....

    certo... la vettura ha 100km ed io ho avuto poco tempo per assaporarla (a breve tornerò a prenderla, appena avrò più tempo!)... cmq nel complesso é fantastica e sicuramente con una bella rimappa diventerà super!!!!

    Uniche critiche:
    1) il 2wd non mi convince, nonostante il differenziale elettronico
    2) il limitatore di giri da fermo é assurdo!!!!!

    Comunque la comprerei ad occhi chiusi... anche se credo che il 4motion della Golf R sian un bel plus in più!!!!!!

    [video=youtube;bJ4WN-s54Mg]http://www.youtube.com/watch?v=bJ4WN-s54Mg[/video]

    ps (prezzo della vettura... 39.600 euri!!!)
    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

  • #2
    Re: Provata scirocco r

    Bella.......
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Provata scirocco r

      Bella esteticamente!

      Spero che la vendano a "kilometri 0" e con un forte sconto dopo che ci hai messo i piedi sopra tu!
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Provata scirocco R

        Molto bella, ma la trazione anteriore su auto con più di 200 hp non mi sconfinfera proprio.

        Commenta


        • #5
          Re: Provata scirocco R

          Si anche a mio avviso il 2wd non é all'altezza!
          Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

          Commenta


          • #6
            Re: Provata scirocco R

            Grande Ivo, le tue prove sono sempre interessanti, precise e dettagliate...

            Ora secondo me dovresti provare la Golf R per fare un confronto...

            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

            Commenta


            • #7
              Re: Provata scirocco R

              Io dico che la Scirocco è meglio della Golf...il 4motion a differenza del 2wd secondo me è meno divertente...

              Preferisco finire le gomme prima, sgommare di potenza invece che fare tutte le curve bene e raffinate con un 4motion.....insomma, per me, il 4motion può rimanere lì dov'è

              Si può fare invece diversamente piazzando un bell'assetto e vedrete che la differenza si nota di brutto...

              Poi, per il fatto prestazioni caro Ivo, ti dò ragione e ti dico che non sono i 100km della Rocco....vanno di meno....e a sensazioni la tua subito sembra vada più della mia(per via della coppia), ma poi la mia continua il suo tragitto meglio della tua...quindi le sensazioni contano poco........però quelle escluse, l'auto va meno della tua...o forse uguale...

              Il "differenziale" per me è inutile...l'ho provato su GTI, e non mi sembra granchè....anzinon ho sentito la minima differenza di una guida normale, se non che ti parte il chiappo ed il muso tende paurosamente all'interno, con tantop di correzione del volante (pericolosissima cosa....ma tanto quanto l'esp in guida sportiva)...la mia con l'assetto svolge nettamente un lavoro migliore......

              ---------- Post added at 13:19 ---------- Previous post was at 13:17 ----------

              Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
              Grande Ivo, le tue prove sono sempre interessanti, precise e dettagliate...
              Ora secondo me dovresti provare la Golf R per fare un confronto...
              La Golf R gli parrà "ferma" in confronto alla Rocco...

              Commenta


              • #8
                Re: Provata scirocco R

                Esternamente è molto molto accattivante....!!! i 19 sono fantastici.. mi piacerebbe provare un benza con il dsg .... l'unico mio rimpianto del diesel è quello!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Provata scirocco R

                  Beh certo Andre, gli parrà di certo più imbavagliata e "controllata", però un confronto secondo me ci sta, almeno a livello di impressioni...
                  Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Provata scirocco R

                    Interessanti e pregiate considerazioni su questa tua prova, IVO.
                    La Scirocco è da considerarsi un must per chi la usa il fine settimana, ma come auto di tutti i giorni non può sostituire una Golf: mi riferisco a comodità, spazio bagagli / interni. In termini di bellezza e di prestazioni invece penso che siano da sportiva vera.
                    Piccolo OFF T. Ieri sera a Sottomarina (VE) ho visto parcheggiata per esposizione dentro ad un locale, la nuova CR-Z della Honda... Che fig.ata!
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Provata scirocco R

                      Ciao, condivido le vostre impressioni, meno quelle di andrea sul 4motion... il nuovo 4motion (almeno sulla carta) promette una ripartizione maggiore al posteriore e quindi una tendeza alla guida sportiva di una trazione posteriore ma con la sicurezza di un avantreno pronoto a riprenderla... invece il 2wd non mi é sembrato scaricasse così bene... certo sensazioni di pochi km di guida.

                      miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii guardate qui!!
                      la Scirocco R ha tenuto a bada Evo e STi... purtroppo la Golf R risulta meno veloce... guardate guardate
                      [video=youtube;shEecUHNGf4]http://www.youtube.com/watch?v=shEecUHNGf4[/video]
                      Ultima modifica di ivoremigio; 23/05/2010, 16:56.
                      Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Provata scirocco R

                        Ivo il limitatore di giri si togli sciacciando il tasto ESP senno blocca i giri a 4000...ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Provata scirocco R

                          Ivo come vedi in quel video (mi fido ben poco di quei cinesi farlocchi) la pista conta ben poco.....anche se uno dei due piloti, R & R, fosse più bravo, la differenza sarebbe minimale comunque....

                          In pista vince la Scirocco, non c'è 4motion che tenga....poi se uno fa le gare in salita o i rally su asfalto(con una Golf R :spanc) vince di certo la Golf :buhu

                          Quindi IMHO rimango dell'idea che il 2wd sia ancora meglio del 4motion....a livello di prestazioni....poi ovvio che un 4motion mica lo butto, però ancora preferisco il 2wd per il divertimento...

                          Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                          Esternamente è molto molto accattivante....!!! i 19 sono fantastici.. mi piacerebbe provare un benza con il dsg .... l'unico mio rimpianto del diesel è quello!!!
                          Certo il confronto ci sta assolutamente!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Provata scirocco R

                            Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                            Ivo il limitatore di giri si togli sciacciando il tasto ESP senno blocca i giri a 4000...ciao
                            Nooooooooooooooooooo... veramente???? cacchio... non lo sapevo!

                            ANdré... non sono cinesi farlocchi, ma sono giapponesi e fanno spisciare... invecere di essere "partigiani" dei loro prodotti jap... sfottevano la evo che non riusciva a riprendere la scirocco!!!

                            Si é vero la 2wd va di più... però il nuovo 4motion essendo più al posteriore di consente di ****eggiare se lo vuoi.
                            Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Provata scirocco R

                              La scirocco R che ho provato l'estate scorsa... é ancora in concessionaria invenduta!!!!!! 40MILA EURI SONO VERAMENTE TANTI!!!
                              Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Provata scirocco R

                                Ivo, messaggio sul tuo profilo per stilare una tua classifica!
                                sigpic
                                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Provata scirocco R

                                  Sono troppi, non tanti, che è diverso !!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Provata scirocco R

                                    STefano.... come diciamo noi... so na freca! :-))) Comunque 40mila con il cavolo che ci li spendo... ogni volta chye vado lì per consulenza me la vogliono mollare! Dopo l'esperienza del GTI... 2006, 31mila uero ed oggi vale meno di una 1.9 diesel dell'anno prima! Prendo la Scirocco R... spendo 40mila e fra 4 anni vale cakka! No no!


                                    @darcofuel in che senso messaggio sul mio profilo ?? O_o non ho capito scusa
                                    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Provata scirocco R



                                      sigpic
                                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Provata scirocco R

                                        bella è bella

                                        io ho provato la Scirocco R e la Golf R in "pista" (pista antisbandamento, era un corso gratuito per imparare a frenare sul bagnato ahah)

                                        da fuori è mooolto bella....ma dentro avevo quasi la claustrofobia :S peggio delle Alfa Romeo! vetri piccoli...poco spazio...mah
                                        ci ho messo mezz'ora a capire come tirare avanti il sedile XD cercavo la leva sotto il sedile! Nein! tastino a lato, anche per alzare e regolare, tutto elettronico.
                                        auto automatica (immancabilmente quando affondavo il freno cercavo la frizione )

                                        devo dire che in quei 50 metri in cui la tiravo prima di frenare, mi saliva l'adrenalina XD

                                        ho preferito comunque la Golf ^^

                                        (alla fine della giornata ci hanno regalato un po' di gadget e ho provato pure il Touareg :P come guidare un camion ahah)
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X