ho una POLO 6N 1.0,50cv,37kw,Benzina,208.000km
quest'estate sono sceso in italia ed ho avuto un pò di problemi con la macchina,d'un tratto girava a 3! e riuscendo a sentire ad orecchio che c'era una fuori uscita di corrente..cambiai i cavi candela,ma ahime senza risolvere,così decisi di cambiare anche la bobina,problema corrente risolto,ma la macchina continuava a girare a 3,solo la candela al cilindro 2 era marrone scuro le altre 3 sul biancastro,provando a cambiarle il problema va via ma dopo 2 giorni si ripresenta uguale,con la spia del motore gialla ceck e il motore che girava ancora a 3..qui in germania ho pensato di volerla riparare e quindi ieri ho pulito (come potevo) il corpo farfallato,la parte superiore molto pulita ma la parte interna (aprendo la farfalla) era molto nera con sporcizia,quindi rimango ancora nel dubbio che possa essere quello (ma ho un pò paura a smontarlo e ho letto da qualche parte che quando la cambi poi devi settare un qualcosa col pc) ho pensato agli iniettori,magari spruzza troppa benzina del dovuto a getto ed è per questo che gira a 3 il motore e lunica candela un po bagnata e scura sia la 2? ragazzi sto impazzendo non so pu dove possa essere il problema..la sonda labda è nuova..candele nuove..cavi nuovi,bobina nuova,batteria nuova,alternatore nuovo..dove può essere il problema? e che prove posso fare per capirne d più?
ah dimenticavo,vi elenco l errore dell OBD2:
P0302 Cylinder 2 - misfire detected

Commenta