annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione Polo con Polo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ecco, sarebbe interessante conoscere la rapportatura di questo millino da 95 Cv nella nuova Polo a cambio manuale !

    Quanto meno, prima di ordinare, sarebbe preferibile farci un giro di prova !

    Come di consueto, man mano che si approfondisce la discussione emergono nuovi interessanti punti di domanda.

    Commenta


    • #22
      tony da una piccola mia mini prova mi sembra, identico a quello di mia zia
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #23
        Ercole, quindi quella che interessa a Michele avrebbe i rapporti che leggo qui?:
        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...70#post1165270

        Commenta


        • #24
          La nuova Polo nell'insieme è carina.

          Ma il 1.0 95CV manuale è 5 marce com'era sulla Up! ?
          No perché nel caso potevano anche sforzarsi e mettere il 6 marce come sulla T Roc.




          Commenta


          • #25
            Io mi fido di quello che scrive Ercole98 , anche se trattasi solo di sue impressioni, trattandosi di un ragazzo molto meticoloso, soprattutto coi numeri

            Pertanto, presumendo che non vi siano state variazioni di rapportature tra il modello precedente e l'attuale nel cambio manuale a 5 marce, dovremmo avere questa situazione:
            VW Polo 2018 95hp 1.0TSI DSG7 0-100km/h and 55-85km/hResults for what Volkswagen claims:0-100 10.8s50-85 no dataResutls of my test:0-100: 10.6s55-85: 4.5s


            Ebbè, Signori, questa è una vera e propria rapportatura di piglio sportivo

            Per intanto non concordo assolutamente con quei recensori che lamentano la mancanza di un ultimo rapporto (sesta) più lungo, perché con questa Polo a 130 km/h tachimetrici in quinta il motore ruota a meno di 3000 rpm. In sostanza abbiamo una quinta lunga quasi quanto la sesta dell'ultima Golf di Michele !

            E' ovvio che ai bassissimi regimi non ci potrà essere il tiro della Golf appena menzionata e che nei sorpassi in qualche caso ci si debba aiutare con l'uso del cambio, però a me questo cambio non dispiace, nonostante si sarebbe potuto progettare un pò meglio la lunghezza dei primi 4 rapporti (abbiamo una seconda che a limitatore tocca i 110 tachimetrici e una terza che supera addirittura i 160) e che con un 6 marce tutto si sarebbe potuto rendere pressoché perfetto!

            Comunque, io preferisco questo tipo di rapportatura alle assurde rapportature "quasi di stampo fuoristradistico" delle prime 3/4 marce che abbiamo col DSG7; soprattutto nei TDI.

            Commenta


            • #26
              Antonio, si, le rapportature sono quelle da me indicate se il cambio è uguale…
              Potevano però montare il cambio 6 marce della Polo TGI, che sono così:
              1ª: 6,20
              2ª: 12:10
              3ª: 18:40
              4ª: 25,30
              5ª: 31,80
              6ª: 38,60

              In modo da avere un po’ più di spunto e marce corte per la città, concepita per questa appunto…
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #27
                Ercole, purtroppo io i valori di riduzione del movimento del motore alle ruote di questa nuova Polo non sono riuscito a scovarli da nessuna parte e nell'incertezza è sicuramente consigliabile un giro di prova con un esemplare analogo a quello che si intende ordinare.

                La rapportatura del 6 marce appena postata per la nuova TSI 95 Cv per me sarebbe peggio del 5 marce

                Molto corta con le marce inferiori e pure con la superiore ! Sarebbe normale progettare per la stessa auto con eguale motorizzazione un cambio a sei marce con una sesta da 38,60 km/h x 1000 rpm a fronte di un cambio a cinque marce con una quinta da 42,50 km/h x 1000 rpm ? No non è normale, ma con i valori di trasmissione VW ci ha abituato agli eccessi in un senso o nell'altro

                Mai come in questo caso mi verrebbe da dire che in medio stat virtus
                Ultima modifica di tony; 28/11/2021, 09:25. Motivo: Correzione 90 Cv con 95 Cv

                Commenta


                • #28
                  Ieri siamo andati a sentire, senza trattare troppo fanno un blando 12% di sconto ma penso che anche trattando ci sia poco margine. Della Polo attuale ci rendono una misera, tipo meno di 5000 €, ha 160.000 km.
                  In effetti aver messo il 115 cv solo col DSG è un'altra porcata VW, anche nel Tiguan facevano cosi quando l'ho comprata.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #29
                    La sconvenienza sta proprio nella quotazione risicata della Polo da permutare, soprattutto se ben tenuta!

                    I 95 Cv e il diagramma di coppia dell'attuale millino sono più che sufficienti per la Polo e anche il cambio a 5 rapporti, se conserva i valori precedenti, dovrebbe garantire un'adeguato brio al mezzo, almeno a mio avviso ... comunque è bene farci un test su strada

                    Anche i consumi, già della precedente versione, appaiono molto buoni:
                    2018 VW Polo 1.0 TSI70 kW / 95 HPAcceleration 0-190 km/h5-Speed ManualSubscribe:https://www.youtube.com/channel/UC5l6...Facebook:https://www.facebook.com/din...
                    Ultima modifica di tony; 28/11/2021, 09:26. Motivo: Correzione 90 Cv con 95 Cv

                    Commenta


                    • #30
                      tony c’è un amico che ha il 1.0 TGI e fidati, che tranne in autostrada, ma in città va molto meglio rispetto al TSI 95CV, anche se ha 160NM rispetto i 175NM del 95CV va una meraviglia, per questo dicevo del 6 marce, ma superati i 2.000 giri va una meraviglia anche il 95CV.

                      Michele, il 12% è ORO, semplicemente ti hanno dato 5.000€ perché ti hanno fatto un ottimo sconto!
                      Ultima modifica di Ercole98; 27/11/2021, 20:02.
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #31
                        Non entro nel merito della rapportatura delle singole marce sui diversi cambi, semplicemente dal mio punto di vista su un'auto appena presentata dovevano proporre il 6 marce e stop.

                        Stesso discorso vale per il 115CV solo disponibile in versione DSG.

                        Insomma sono le solite assurdità commerciali di VW.

                        Poi per carità anche col 5 marce, vista la tipologia di auto, non si discute che vada bene ugualmente, ma nel 2021 e per 25k euro suonati per quanto mi riguarda non esiste proprio.

                        Tornando nello specifico al topic, gli sconti purtroppo sono calati drasticamente, come valutazione della Polo da rientrare, per me è tutto sommato in linea, purtroppo 160k km sono tanti per il mercato di seconda mano. Quando si raggiungono i 100k le quotazioni crollano.










                        Commenta


                        • #32
                          Si avesse avuto meno di 80k km avrebbe avuto un valore di circa 6500-7000 €. Ha detto che comunque ha un mercato fiorente quel tipo di usato low cost.
                          Tra l'altro la vecchia Polo è anche per neopatentati e mio figlio compie i 18 a maggio, in effetti stiamo valutando che a fronte della risicata valutazione forse ci conviene tenerla per Stefano visto che comunque dovremmo poi andare a prendergli un usato e siamo su quelle cifre li. Penso che faremo proprio cosi alla fine.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #33
                            Almeno questa sai come è messa,visto che l'avete sempre usata voi!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #34
                              Concordo con Maurizio, io non compro usato, ma nel caso solo auto di cui conosco la storia, poi ovviamente questa è vostra, non ci penserei 2 volte, tanto, Michele, fra 1 anno si prenderà il tuo Tiguan
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #35
                                Chiedo venia se erroneamente in qualche post ho scritto 90 in luogo di 95 Cv ...

                                Anzi, ora provvedo a correggere l'errore nei post nn. 27 e 29

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  Si avesse avuto meno di 80k km avrebbe avuto un valore di circa 6500-7000 €. Ha detto che comunque ha un mercato fiorente quel tipo di usato low cost.
                                  Tra l'altro la vecchia Polo è anche per neopatentati e mio figlio compie i 18 a maggio, in effetti stiamo valutando che a fronte della risicata valutazione forse ci conviene tenerla per Stefano visto che comunque dovremmo poi andare a prendergli un usato e siamo su quelle cifre li. Penso che faremo proprio cosi alla fine.
                                  Se le cose stanno così fai bene a tenerla e cioco forza probabilmente riuscirai ad avere uno sconto maggiore sulla nuova, anche se il periodo è difficile.

                                  P. S. Ma a voi piace la mascherina illuminata nella parte bassa?
                                  Non credo sia di serie su tutte le versioni o probabile dipenderà dal tipo di fari scelti.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    E' in stile Golf, non so se ci sia in quell'allestimento onestamente e a me, ti dirò, non fa impazzire ma tanto non è la mia macchina e poi quando sei al volante ... non la vedi
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      mc0676 è presente sulla Polo che vorresti prendere a tua moglie, poiché ha i fari Matrix di serie! Poi, personalmente, lo spettacolo che da di sera
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Per quanto mi riguarda uno spettacolo degno di un'auto da Est Europa....

                                        Ma se l'hanno messa si vede che avranno pensato che piacerà alla massa, mi verrebbe da dire, un po' come l'avvento degli scarichi finti.


                                        Ultima modifica di Fra1971; 28/11/2021, 14:13.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          Si avesse avuto meno di 80k km avrebbe avuto un valore di circa 6500-7000 €. Ha detto che comunque ha un mercato fiorente quel tipo di usato low cost.
                                          Tra l'altro la vecchia Polo è anche per neopatentati e mio figlio compie i 18 a maggio, in effetti stiamo valutando che a fronte della risicata valutazione forse ci conviene tenerla per Stefano visto che comunque dovremmo poi andare a prendergli un usato e siamo su quelle cifre li. Penso che faremo proprio cosi alla fine.
                                          Ecco, questa è un'ottima idea... per andare a comprare una sfascione chissà come usato e tenuto, meglio tenersi la "propria".
                                          La valutazione in ogni caso mi sembrava molto onesta

                                          Per la configurazione, confermo ottima, con il Tech Pack che fa la differenza!
                                          Concordo anche sulla ruota di scorta, alla fine ce l'ho anch'io su tutte!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X