annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guida smontaggio ammortizzatori posteriori Polo 6R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida smontaggio ammortizzatori posteriori Polo 6R

    Oggi, dopo 107.338 km, ho sostituito i tamponi degli ammortizzatori della Polo 6R 1.2 TDI Comfortline della ragazza; stavano inziando a creparsi.

    Codice ricambio 6Q0 512 131 B.

    Si parte sollevando l'auto e rimuovendo la ruota. Poi con un cric si tiene sollevata l'auto, con l'altro cric si solleva la sospensione, proprio dove termina l'ammortizzatore.

    Io avevo già sollevato la sospensione fino a che il centro del mozzo si trovava a 38,3 cm dal parafango (miusra che si dovrà tenere successivamente quando si dovranno serrare le viti ai Nm prescritti).

    Si parte svitando le viti in alto che tengono l'ammortizzatore alla carrozzeria, poi le viti in basso che tengono l'ammortizzatore alla sospensione. Chiave da 16.

    Estratto l'ammortizzatore si deve rimuovere la calotta protettiva in alto e anche lì per togliere l'ammortizzatore vero e proprio dal cuscinetto serve sempre la chiave da 16 ma anche un attrezzo speciale: KS Tools 150.9436

    Svitato il dado e tolto tampone e parapolvere si provvede alla sostituzione del solo tampone.

    Il dado da 16 che tiene lo stelo va serrato a 25 Nm.

    Riassemblato l'ammortizzatore va inserito in sede nuovamente;

    Le viti in basso (sospensione) vanno serrate a 40 Nm + 90°; le viti in alto (carrozzeria) a 30 Nm + 90°.

    Ciao ragazzi!
    Alessandro
    La mia Golf
    La mia A

  • #2
    Bravo! che bel lavoro. Alla Polo di mia moglie ho fatto gli anteriori ed ho ancora i posteriori da montare, ma confesso che non ho proprio voglia, però forse questo topic è un segno del destino

    Ancora complimenti per la precisione nel lavoro e nel documentarlo!

    Ciao!


    Commenta


    • #3
      Grazie a te piedepesante.
      Se hai già fatto gli anteriori vedrai che i posteriori sono un gioco da ragazzi.
      Alessandro
      La mia Golf
      La mia A

      Commenta

      Sto operando...
      X