annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Polo 1.0 EVO 80cv Benzina Confortline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Mi è capitato di avere nebbia fitta una notte (qui in Sardegna è difficile) e sinceramente con i Full Led non ho avuto problemi. Non ci penserei due volte a fari full Led. Sono soldi spesi bene!
    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

    Commenta


    • #42
      Forse la posizione rialzata dei fari sulla Tiguan contribuiscono ad un effetto più abbacinante del riflesso sulla nebbia, rispetto a quanto capita su vetture non rialzate.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #43
        @Andre1975..Tu parti dal presupposto che la sola scritta LED possa dare al faro lo scettro di spada laser contro tutti......Ma è ovvio che ci sono LED e LED. Non possono essere uguali i Led di una Polo rispetto a Led di una vettura piu importante come il Touareg. Quindi è errato pensare che la tua esprerienza con i tuoi fari sia la stessa che avresti con la Polo dotata di medesima tecnologia...Come ad esempio anche il Tiguan dove , tra l'altro, il fascio luminoso parte da un altezza ben diversa di una Polo e una Golf.
        Certo...è innegabile che un faro a "ed della polo" faccia più luce di una "alogeno della polo" ma, ripeto, non è che con i led illumini a mo' di cometa di Halley l'universo e con le Alogene invece hai la potenza di un cerino in mano....

        Commenta


        • #44
          Ovvio, però devi valutare utilità, funzionalità, tipo di utilizzo dell'autovettura e ovviamente differenza di costo, ma quello è una scelta che solo Fabrizio può sapere.
          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
            Per i Fari Full Led ho una resistenza da parte di mia moglie...
            Quando è con me sulla Tiguan dove ho i Full Led Signature ... che illuminano a giorno di sera...
            mia moglie dice però che creano una linea netta di Luce bianca e zona Nera/Buia in profondità che a lei che non è abituata da un gran fastidio
            Praticamente sente la mancanza di quella luce soffusa omogenea che fanno i fari Alogeni... a differenza della
            Luce bianca sparata dai Led...

            Altra cosa con la Nebbia fitta di qualche sera fa, i miei Full Led facendo una luce bianca potente creavano una sorta di barriera bianca luminosa con la nebbia nonostante fossero in anabbaglianti e che io poi abbia anche i Fendinebbia alogeni con la consueta luce giallina...

            Quindi queste 2 cose fanno si che mia moglie sia propensa a mantenere i fari alogeni con i fendinebbia per la Polo...

            Consigli commenti ...
            Qualcun altro ha queste sensazioni con i Full Led di notte e/o con Nebbia Fitta?

            Ercole98 Per finanziamento Polo Young che dà diritto a 600 eur di bonus ...
            Come detto non posso farlo in quanto poi dovrei intestare macchina e assicurazione a mia figlia e il costo sarebbe per RCA con Kasko 1868 eur contro gli 838 eur se intestassi tutto a me!!!

            Grazie!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Ma sai che con in condizioni di forte nebbia di notte ho notato anch'io quest' effetto ... Per i fari a Led bisogna fare le opportune valutazioni per una seconda macchina...Costano di più, se si rompono per un guasto o un urto hanno un prezzo maggiore rispetto ai classici alogeni ma fanno davvero una gran luce sopratutto in condizioni di pioggia e, a differenza di quanto pensa velociraptor (stranamente), rendono il frontale molto più bello

            Commenta


            • #46
              Sicuramente Andrea. Fabrizio ha chiesto un parere a noi e noi chi piu chi meno da la propria esperienza...Mi sono sentito di consigliare Cruise e bracciolo ma da quel che ho capito non sono fondamentali al pari della ruota di scorta...Io ho riportato infatti la mia esperienza ed uso...Ma mi sento di dire che puo risparmiare quei 700 euro perche avendoli tra l'altro provati sono soldini che può impegnare per altro...Non per fare i conti in tasca, sia chiaro...ma perchè spesso ci si lascia prendere la mano e sali sali...arrivi poi a valutare la Golf...

              Commenta


              • #47
                Grazie Ragazzi
                Ogni consiglio e parere è sempre ben accetto
                Anzi se provenienti da esperienze personali ancora meglio!
                Grazie a tutti per la partecipazione.

                ps a livello personale con i Led la macchina esteticamente mi piace di più ed assume anche un aspetto ancora più moderno e attuale.

                Ma come dice giustamente velociraptor 700 eur sono una bella cifra e si fa presto farsi prendere la mano ed arrivare a cifre ingiustificabili...
                Già così siamo abbondantemente fuori al budget prefissato inizialmente...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #48
                  Qui si vede il problema della nebbia...https://www.youtube.com/watch?v=pDxz7pVGJ1s

                  Commenta


                  • #49
                    Quindi è confermata la sensazione che abbiamo avuto che con i Led si vede molto peggio con la Nebbia?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • #50
                      In condizioni di nebbia molto fitta ho questa sensazione, non so se a tutti dia fastidio... ;-)

                      Commenta


                      • #51
                        Ho allegato una video sbagliato...All' inizio del video il guidatore alzava i fari e non me ne sono accorto anche perchè quando incrociava le altre auto non gli abbassava...Inutile dire che si meriterebbe di andare in giro con un calesse
                        Comunque il discorso non cambia, per me con la nebbia fitta i fari a led perdono un po' di efficacia ...Ho fatto anche una ricerca sul web e ci sono pareri discordanti, per alcuni vanno meglio per altri peggio, alcuni sostengono che nei suv i fanali montati in alto diano maggiori problematiche...Forse è una questione di percezione, la luce gialla delle alogene potrebbe essere più adatta in queste situazioni infatti in casa abbiamo lasciato i fendinebbia originali (qualcuno si ricorda le auto francesi con i fari giallo ocra ?)...Se a qualcuno interessa sul forum della Qashqai non pochi riscontrano questo problema...Non so che dire...Booo
                        Ultima modifica di Francesco P.; 27/02/2020, 15:49.

                        Commenta


                        • #52
                          Ercole98 la Promo di 1.500 eur di sconto su Polo secondo te/voi è uno sconto normale che sarà prorogato?
                          In passato su Polo benzina che Promo sono state fatte rispetto agli attuali 1.500 eur?
                          Oltre alla Promo il venditore mi ha fatto circa il 10% di sconto...
                          È buona come scontistica totale? Posso ottenere di più?
                          Inoltre dovrebbe riuscire ad applicare il Polo Grade con finanziamento a Tasso 0 fino a 4.000 eur.

                          Ma con tutto quello che sta succedendo con l’economia a picco e il futuro incerto a causa del Coronavirus ....
                          mi è presa un po’ di ansia al pensiero di spendere altri soldi in Auto visto anche l’importante spesa fatta con New Tiguan appena 4 mesi fa ...
                          Mi sono venuti una marea di dubbi....


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • #53
                            faby1 quello è l’extrabonus VW che va abbinato allo sconto concessionario, fino a dicembre era di 1.000€, oggi è aumentato...

                            Meglio di ciò poi è in base a come sai trattare, magari fatti regalare i tappetini in gomma...
                            Se applica Polo grade vai alla grande, per 40 mesi non paghi interessi su 4.000€ e risparmi qualcosina...

                            Beh, su come sta andando l’economia, ti parlo chiaro, pure io ho qualche incertezza di riavere una crisi come nel 2008, ma cerco di essere positivo
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #54
                              Grazie Ercole quando presi la mia Tiguan la presi in Agosto proprio perché in quei mesi luglio agosto gli sconti erano molto alti rispetto agli altri mesi.

                              I tappetini di gomma me li ha già promessi ma non mi interessano molto, neanche su Tiguan li ho voluti, meglio 100-150 eur di sconto...

                              Come finanziamento volevo stare sui 24 mesi Max 36 ma più per 24 mesi.. con un anticipo di 5000 eur

                              Ma visto che non siamo presi per la gola, pensavamo di dividerci la C3 ancora per un po’ ..
                              Quindi a questo punto penso di verificare la configurazione con e senza Fari led (di sicuro Opterò con LED senza fendinebbia) e i vari finanziamenti ...
                              Poi lascerò passare questi mesi di crisi per poi riprovare l’acquisto tra luglio e agosto...
                              Non mi sento tranquillo ora di spendere 16000 eur in un momento così complicato come questo...

                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di faby1; 29/02/2020, 07:38.
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • #55
                                Tra il bombardamento mediatico del "corinavirus vs crisi" io penso che sia piu falsa la seconda. Perche lo stato ha le risorse auree per poter superare brillantemente questa evenienza (certo, laddove lo volesse) piuttosto che la cura ad un virus di cui non disponiamo per ora mezzi...Per cui a prescindere dai conti famigliari di ognuno non mi preoccuperei più di tanto...

                                Commenta


                                • #56
                                  faby1 i conti non mi tornano, dovresti finanziare 11.000€, in 2 anni sarebbero quasi 500€ al mese, a sto punto forse ti conviene PVV, che in realtà ho visto che paghi solo 1.100€ di interessi così ti conservi il capitale e valuti fra 2 anni se magari passare ad un motore più potente, anche perché già con i 1.000€ di sconto in più sulla nuova tu ti recuperi gli interessi, se poi si ci mette un plus del valore che sicuramente avrà quella che stai prendendo ora ti conviene pure cambiare (come sempre )
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Finito ora in conce.

                                    Il finanziamento classico non mi conviene costo trattato finale 16700 compreso garanzia 2 anni o 40k km in 24 mesi con acconto 5000 eur sarebbero 620 eur mese
                                    Costo finale con tutto verrebbe 17600

                                    Con PVV prezzo trattato 16500 compreso garanzia 2 anni e 80k km con 5000 eur acconto sarebbero circa 120 eur mese con saldo di 10.000 eur finale o decidere cosa fare...
                                    Costo finale con tutto verrebbe 17.740

                                    Di sicuro sarà questa seconda opzione che firmerò.
                                    Mi sono preso però qualche settimana per vedere gli sviluppi della crisi e rifletterci su.

                                    Sperando mantengano il bonus dei 1500 eur anche prossimi mesi...

                                    Grazie a tutti.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • #58
                                      faby1 400€ al mese in più che ti rimangono in tasca non sono mica pochi, con il senno di poi dei vantaggi che avrai fra 2 anni...
                                      Considera pure che una Polo di 2 anni con il tuo motore vale 12.500€ circa...

                                      Ah, del finanziamento normale mi viene più di 19.000€ dopo 2 anni, ma sono pazzi?
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Non ho capito Ercole98 quindi valuti buono il PVV come lo è per me?

                                        Con il finanziamento PVV 24 mesi hai già compreso Extra Time di 2 anni o 80k km
                                        Il valore della macchina trattato verrebbe 16.500
                                        Con Exterior Pack + Tech Pack Pure White di listino eur 19.555.
                                        Quindi alla fine del finanziamento tutto compreso mi viene 17.740 compreso i 5000 eur di acconto iniziale.

                                        Se faccio finanziamento di 24 mesi Polo Grade 4000 eur + Finanziamento normale sempre con acconto 5000 eur
                                        Alla fine di tutto mi viene 17.600.
                                        Prezzo di listino sarebbe 19.770 in questo caso.
                                        In quanto in questo caso il costo auto netto sarebbe di 16.700 perché dovrei aggiungere il costo della Extra Time 2 anni o 40k km che Cuba altri circa 200 eur (che nel PVV invece sarebbe inclusa con 80k km)

                                        Quindi alla fine dei 24 mesi il PVV mi costerebbe circa 100 eur in più ma non avrei rate mensili di circa 630 eur che sommate a quelle della Tiguan diventerebbero impegnative.


                                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • #60
                                          faby1 ho sempre reputato ottimo PVV, proprio per i vantaggi che ti da dopo 2 anni in caso di cambio!
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X