annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat alltrack 2012 170cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat alltrack 2012 170cv

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo in Volkswagen! Vengo da Subaru e Jeep....
    Ho appena acquistato una Alltrack del 2012 DSG 170CV...appena l'ho provata mi ha convinto ma appena l'ho portata a casa dal concessionario già mi giravano le balle per i consumi così lontani da quello che dichiara la casa madre :-(
    ad ogni modo sono quì per un paio di domande...poi qualsiasi consiglio è benaccetto dal momento in cui è la mia prima VW:

    - qualcuno può consigliarmi un modulo aggiuntivo efficace per ridurre un pò i consumi? Ne avevo montato uno sulla mia JEEP Patriot e devo dire che la differenza si notava....
    - qualcuno può consigliarmi un lift kit? Vorrei alzarla di 3 cm in quanto prediligo la guida più alta...

    vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Passat alltrack 2012 170cv

    Per via dei consumi salvo con le ultime normative sulle auto nuove i consumi dai dichiarati ai reali sono più simili, nessun modulo/mappa ti farà mai ridurre i consumi e se ci riesce lo fa solo perché hai una curva più pronta per le tue esigenze.
    Poi sarebbe da capire il tuo uso detto così non si capisce il percorso che fai
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Passat alltrack 2012 170cv

      Ciao Enrico, io faccio circa 90 km al giorno in autostrada.....quindi mi aspettavo almeno di arrivare a 16/17...ma non si muove dai 13/14 davvero non capisco come possa consumare più della mia Jeep patriot che montava lo stesso motore però con 140CV con l'aerodinamica di un armadio a quattro ante!!!
      Sulla Patriot avevo montato un modulo aggiuntivo e oltre a riempire il motore ai bassi regimi...quando il turbo diesel ha i vuoti...avevo notato un ottimizzazione dei consumi calcolato su km effettivi non solo su quello che mi diceva il computer di bordo!
      Riguardo le sospensioni hai qualche suggerimento?
      grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Passat alltrack 2012 170cv

        Non guardare mai i consumi del computer si guardano sempre quelli alla pompa no purtroppo per le sospensioni non sono un esperto o ho conoscenze
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Passat alltrack 2012 170cv

          Potrebbe essere, per la voce consumi, che ci siano il filtro aria e gasolio sporchi o saturi. Inoltre non sappiamo i chilometri e quindi anche lo stato degli iniettori etc etc . Ci sono tanti parametri da considerare e comunque è una alltrack che ha gomme e aerodinamica non identica ad una passat nornale. Più la alzi, e più consuma. Per i 3 cm ti consiglio di spessorare il sedile piuttosto che cambiare tutto un assetto, ammesso esista il kit per il sollevamento.

          Commenta


          • #6
            Re: Passat alltrack 2012 170cv

            Inoltre, aggiungo, essendo un motore EA189, è possibile che essendo stato fatto il richiamo del dieselgate, ci sia una mappatura per far inquinare meno, ma consuma di più...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Re: Passat alltrack 2012 170cv

              Comunque i 13/14 km litro sono in linea con il modello e sopratutto i 170 cv...Qualcosa si può migliorare tenendo ordine i filtri e magari imparando a sfruttare meglio la dinamica di marcia. Chi guida spesso è il diretto responsabile dei consumi

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Passat alltrack 2012 170cv

                velociraptor, vero, leggendo anche i consumi della nuova con 190CV più o meno sono quelli, si può arrivare a 15, ma andando più piano... Magari c'è chi va a 100 invece di 130 sull'autostrada e fa i 17-18, ma quella è altra cosa...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Re: Passat alltrack 2012 170cv

                  Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                  Inoltre, aggiungo, essendo un motore EA189, è possibile che essendo stato fatto il richiamo del dieselgate, ci sia una mappatura per far inquinare meno, ma consuma di più...
                  Curioso come si brucia più carburante ma si inquini meno.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passat alltrack 2012 170cv

                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Potrebbe essere, per la voce consumi, che ci siano il filtro aria e gasolio sporchi o saturi. Inoltre non sappiamo i chilometri e quindi anche lo stato degli iniettori etc etc . Ci sono tanti parametri da considerare e comunque è una alltrack che ha gomme e aerodinamica non identica ad una passat nornale. Più la alzi, e più consuma. Per i 3 cm ti consiglio di spessorare il sedile piuttosto che cambiare tutto un assetto, ammesso esista il kit per il sollevamento.
                    Ciao Velociraptor,
                    l'auto ha 150.000 KM sempre tagliandata VW tenuta in maniera maniacale....l'ho presa anche per quello! Dovrei chiedere che tipo di tagliando mi ha fatto il concessionario per capire lo stato dei filtri etc etc....
                    riguardo l'altezza....a me interessa altezza da terra della macchina quindi opterei per sostituire le sospensioni. SO che inciderà un pelo sui consumi.....ma davvero non ce la faccio vengo da uno storico di auto con almeno 21cm da terra ( OUTBACK ) e i 17 della passat mi hanno tolto sicurezza e comfort....l'ho presa sicuro di poterla modificare! Ho visto che ci sono anche dei kit di spessori da applicare alle sospensioni attuali...ma volevo capire se qualcuno ha affrontato la questione prima di me!

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Comunque i 13/14 km litro sono in linea con il modello e sopratutto i 170 cv...Qualcosa si può migliorare tenendo ordine i filtri e magari imparando a sfruttare meglio la dinamica di marcia. Chi guida spesso è il diretto responsabile dei consumi

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    .....stò viasggiando col piedino di fata!!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Passat alltrack 2012 170cv

                      Non entro nel merito del gusto di guida personale anche se "tecnicamente" più si alza il baricentro e più c'è un peggioramento della stabilità. Qui tra l'altro tutti "abbassano"
                      mau65 - quindi dubito tu possa trovare chi ha fatto questa operazione in corrispondenza delle tue esigenze. Se poi esistono questi spessori io li proverei (al limite li togli se nob vanno bene) anche se non sarà mai valido come un gruppo "molla-ammortizzatore" di maggiore altezza studiato allo scopo.. (cosa da preferire agli spessori)

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Passat alltrack 2012 170cv

                        Forse piedepesante ed Enzino per via delle sospensioni possono darti un aiuto so che avevano la passione per il fuoristrada
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Passat alltrack 2012 170cv

                          si infatti anche io opterei per un gruppo molla-ammortizzatore ad hoc anche per non perdere troppa stabilità....mi fà strano che nessuno l'abbia mai alzata dal momento in cui parliamo di un SUV alla fine! Ho visto delle foto di ALLTRACK modificate negli states....e sono tutte alte con cerchi da 18/19.....sono bellissime! Secondo me una macchina così dovrebbe essere più vicina ad una OUTBACK piuttosto che a una ALLROAD! Mio parere personale...
                          io vado in montagna....sono abituato a non preoccuparmi del fondo stradale o degli sterrati....e questa macchina dovrebbe esser fatta apposta...ma onestamente i 17cm non mi fanno stare tranquillo!

                          - - - Aggiornato - - -

                          ho provato a mandare messaggi privati ma entrambi hanno la casella piena :-(
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Passat alltrack 2012 170cv

                            Lo spirito el forum non è mandare messaggi privati sono stati citati appena si collegano e hanno tempo vedrai che rispondono
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Passat alltrack 2012 170cv

                              scusate...sono nuovo :-)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Passat alltrack 2012 170cv

                                Compra un airlift performance, alza tantissimo e se vuoi la sdrai atterra, e una passat sdraiata ha il suo perché.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Passat alltrack 2012 170cv

                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Passat alltrack 2012 170cv

                                    grazie!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X