annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

    Ciao,
    ho un Passat variant Executive 02/2019 con Discover Pro e Active Info Display
    Ho notato che sul pannello dell'AID appare spesso il messaggio " accendere le luci " e permane fino a che il sensore crepuscolare non rileva una illuminazione sufficiente.
    Se tengo accese solo le luci di posizione ( per esempio ), in modo da avere accese anche le luci posteriori, appare ugualmente.
    Di solito io non uso mai la posizione " AUTO " di giorno, anche nelle precedenti vetture, perchè non mi piace quel continuo accendere / spegnere.
    Allo stesso tempo, quando compare quel messaggio, finchè non se ne va tutte le visualizzazioni dell'AID non funzionano.
    Non c'è modo di disisnserirlo ?
    Si puo' solo mettere il tasto delle luci su AUTO ?
    Grazie

  • #2
    Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

    Guarda che mica si accendono e spengono "di continuo" lasciali in AUTO come facciamo tutti non è mai successo niente
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

      Ma mi confermi che non si può disattivare sto messaggio ?

      Commenta


      • #4
        Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

        Non penso è fatto apposta...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

          Si, puoi far sì che questo messaggio scompaia premendo il tasto "ok" sul volante. Naturalmente tale "misura" è valida fino a che non si spegne il motore: alla successiva riaccensione il messaggio comparirà da capo sull'aid.

          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

            Se vai a vedere nelle voci del navi nel sottomenu CAR, dovresti poter regolare la sensibilità del crepuscolare su 3 posizioni: presto, normale e tardi. Così facendo puoi scegliere di accendere le luci con la luce ambiente un po' più bassa.

            Commenta


            • #7
              Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

              Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
              Si, puoi far sì che questo messaggio scompaia premendo il tasto "ok" sul volante. Naturalmente tale "misura" è valida fino a che non si spegne il motore: alla successiva riaccensione il messaggio comparirà da capo sull'aid.

              Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
              Grazie della informazione !

              Commenta


              • #8
                Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

                Originariamente inviato da Forno1964 Visualizza il messaggio
                Ma mi confermi che non si può disattivare sto messaggio ?
                C'è una codifica fattibile sia con VCDS che con OBDeleven che disattiva il messaggio però non vedo l'utilità di toglierlo e non utilizzare la funzione AUTO che è comodissima.
                La trovi qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1205991,
                grazie a cioce
                VW Golf 7.5 GTD DSG Sport,Dynamic,Business,Top Paket, Security Paket, Navy , Panorama, ACC, AID, Keyless, Tel. Business + Wireless Charge, Full Led Paket, Alarm Plus, Sevilla Top Design 18"....VCDS + OBDeleven2 PRO Ultimate

                Commenta


                • #9
                  Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

                  Neanche alla riaccensione del motore....alla galleria successiva o alla situazione in cui il sistema rileva che si devono accendere....almeno sul mio Passat è cosi

                  - - - Aggiornato - - -

                  La funzione " auto " è comoda ma....mi sono sempre chiesto, anche nelle precedenti auto che ho avuto con tale dispositivo :
                  soprattutto in autostrada è regolare ? Nel senso che, in autostrada dovrebbero essere accese SEMPRE pure le luci posteriori o no ?
                  Ebbene, con la funzione Auto le luci posteriori rimangono accese solo con scarsa illuminazione ( gallerie o se c'è luce insufficiente ); in tutti gli altri casi
                  rimangono in funzione solo le luci anteriori ( le luci di "posizione" ora obbligatorie sempre accese ).
                  Sbaglio ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

                    La codifica elimina totalmente il messaggio.
                    Per quanto riguarda le luci obbligatorie in autostrada, fuori dai centri abitati ecc... vale per chi non ha le diurne, se hai queste sei a posto in qualsiasi situazione ti trovi, sei in piena regola e quando il crepuscolare rileva la necessità dii accendere i fari ( AUTO ) il problema è risolto.
                    VW Golf 7.5 GTD DSG Sport,Dynamic,Business,Top Paket, Security Paket, Navy , Panorama, ACC, AID, Keyless, Tel. Business + Wireless Charge, Full Led Paket, Alarm Plus, Sevilla Top Design 18"....VCDS + OBDeleven2 PRO Ultimate

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Avvertimento" ACCENDERE LE LUCI " su ACTIVE INFO DISPLAY

                      Grazie, non avevo ben chiara sta cosa.

                      Commenta


                      • #12
                        Per disabilitare questo (per me fastidioso) messaggio, andare sul modulo 09, cercare questa voce:

                        "ENG141656-ENG126818-Außenlicht_uebergreifend-Fahrlichtwarnung_Hinweis_Konfig"

                        e cambiarla a "not active" (o il suo equivalente in tedesco, Not aktif, se ricordo correttamente).

                        Il codice di sicurezza dovrebbe essere 31347 (provato su una Golf 7.5).

                        Faccio presente che i codici ENG.... potrebbero non essere presenti in una versione puramente in tedesco (ho trovato queste informazioni su un sito inglese). Suggerisco quindi di cercare la stringa uebergreifend.

                        Commenta


                        • #13
                          Anche io avevo lo stesso quesito, perchè non percorrendo strade con gallerie, per me le luci sono, o sempre spente, o sempre accese, "Auto" mi serve a poco.

                          Capita che in concomitanza con un cambio parabrezza (originale VW) ho chiesto al conce di sto messaggio; ecco la risposta: "l'auto in pratica nasce per avere il selettore su AUTO e per poter gestire in autonomia quando accendere le luci". Il massaggio "Accendere le luci" non sarebbe, secondo loro, una richiesta di accenderle, ma semplicemente la richiesta di mettere il selettore su "Auto", cioè dare il consenso all'auto di poter gestire da sola accensione e spegnimento.

                          Io mi chiedevo infatti perchè, in una giornata assolata, seppur viaggiando non con il sole in fronte, ogni tanto mi appariva sto messaggio. In pratica abbiamo un'auto per rincxxxxniti che non possono a scegliere nulla se non di far fare tutto all'auto.

                          Io non sono del tutto convinto di sta cosa e terrò d'occhio se ora, lasciando il selettore su auto, viaggerò con le luci accese anche in pieno sole, cosa che francamente mi starebbe un pò sulle balls, anche perchè avendo i full led (col doppio baffo) problemi di luminosità dei DRL proprio non ne ho.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X