annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Reclamo per Silent block

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Reclamo per Silent block

    A parte che non abbonderei con l'olio di vasellina (che ricordo è un derivato del petrolio) per purgarsi ma poi è troppo denso per lo scopo e non ha potere penetrante o meglio per certi utilizzi può aiutare in tal senso ma nello specifico per niente
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #42
      Re: Reclamo per Silent block

      Al lavoro abbiamo spray sia siliconici che per parti in gomma e a scorrimento di solito sono efficaci ma non nel lungo periodo,
      sia prodotti sempre spray su base teflon,forse quelli sono i migliori per questo tipo di utilizzo.

      Il problema è che devo capire come si accede alla zona dal garage di casa,se devo usare un ponte già diventa un problema spiegare al meccanico di turno cosa devo fare sotto la macchina...
      La mia MK7....

      Commenta


      • #43
        Re: Reclamo per Silent block

        Originariamente inviato da toni Visualizza il messaggio
        Buongiorno, mi sono iscritto perchè vorrei portare la mia esperienza di modo che possa servire ad altri (nella scelta della propria futura nuova auto).
        Cercherò di essere breve per non annoiare nessuno..
        Acquisto nel 2017 una nuova Passat 190cv RLine dopo circa 3-mesi compare un rumore fastidiosissimo come un cigolio ma molto forte, ogni volta che salgo su un dosso rallentatore o situazione simile.
        Lo faccio presente al conce che mi dice essere un problema ai silent block e che vanno ingrassati ...io un pò perplesso accetto l'intervento ma dopo vari interventi di ingrasso mi rendo conto che il rumore si ripresenta dopo circa 3-4 mesi quando il grasso evidentemente và via..
        profondamente deluso insisto per una riparazione definitiva ma mi viene risposto che più di questo la Volkswagen non può fare
        Mando un reclamo scritto a Verona , che dopo una settimana mi risponde dicendomi in sostanza (non ricordo le esatte parole ) che il conce aveva ragione e che Volkswagen sostituisce o ripara i pezzi rotti o difettosi ...io gli faccio presente che il rumore è un difetto, e ironicamente gli spiego che le altre auto non fanno questo rumore e tutte hanno il Silent block e ancora :
        Volete farmi credere che Volkswagen non è in grado di mettere dei Silent block come tutte le altre auto del mondo ??
        Ebbene con molta gentilezza e diplomazia il responso è stato che mi devo tenere l'auto così, quindi di fatto sì la volkswagen NON è in grado di rendere normalmente silenziose le proprie auto come tutte le altre auto circolanti sul nostro pianeta anche quelle che costano molto meno o addirittura più vecchie di 40 anni
        Risultato ho acquistato un auto da 47000 euri di listino che quando và su un dosso medio/piccolo cigola come una carrozza dell' 800 e per la casa madre devo sentire questo rumore tutti i santi giorni fino a che non la venderò ....
        Chiudo pensando a quando decisi di acquistarla pensando che la Volkswagen fosse una azienda seria non come certe altre tanto "massacrate" tipo Fiat o Alfa ecc....
        Spero che questa testimonianza possa servire in futuro a qualcun'altro...ovviamente per quanto mi riguarda mai più.....
        purtroppo la Volkswagen sta peggiorando di molto anno dopo anno...comunque puoi risolvere a spese tue . Ci sono silent block compatibili fatti con materiali superiori (costano circa 20 euro cadauno) .
        Li producono in UK e c'è un distributore in Italia.

        Commenta


        • #44
          Re: Reclamo per Silent block

          Eccomi quà solo per aggiornarvi che gli ispettori, dopo aver visionato, hanno deciso di sostituire il trapezio;
          Devo riconoscere che questo è senz'altro un buon modo per riacquistare punti e fiducia sul marchio..(anche se rimane il fatto che ho ottenuto questo intervento dopo che all'inizio dove ho aquistato l'auto a Piacenza, NON mi hanno creduto mentre sapevano benissimo...)
          Vi aggiornerò a dopo che avranno cambiato il trapezio e dopo che l'avrò provata per un pò.. (un paio di mesi)
          Ciao

          - - - Aggiornato - - -

          sono i Powerflex ?
          molti dicono che perdi il comfort di marcia inquanto "rigidi troppo" non sò se sia vero

          Commenta


          • #45
            Re: Reclamo per Silent block

            arieccomi.. oggi mi hanno cambiato i 2 trapezi anteriori con inclusi i famigerati silent block. Siccome dopo i precedenti interventi, per circa 2 mesi il problema sembrava risolto ma poi si ripresentava..prima di cantar vittoria è meglio aspettare, quindi incrociando le dita ci aggiorniamo a tra un paio di mesi prima delle vacanze estive (per chi le può fare...) Ciao

            Commenta


            • #46
              Re: Reclamo per Silent block

              Sei stato fortunato, hai un service che non ti ha snobbato e portato avanti la questione, buon per te. Aggiornaci fra qualche mese.

              Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Reclamo per Silent block

                Speriamo bene ...
                Oggi stavo parlando con un amico di un meccanismo che, a causa di un progettazione errata, dopo un paio d'ore di funzionamento si è bloccato con conseguente usura dei gommini a causa delle forti sollecitazioni ricevute e non previste...Discutendone mi è saltato alla mente proprio la rumorositá dei silent block della Passat e mi è venuto il sospetto che il suono generato da questi componenti non sia dovuto ad una scarsa qualità del pezzo ma ad una progettazione errata o frutto di un compromesso dello schema delle sospensioni applicato alla piattaforma mqb dotata del multilink che scarica le sollecitazioni in modo errato oppure questo comportamento potrebbe essere anche voluto per migliorare la stabilità e il comfort del veicolo a discapito della rumorosità... Questa ipotesi potrebbe essere sostenuta dal fatto che sulle Golf con il ponte torcente questo problema non è presente... Naturalmente è solo una mia supposizione...

                Commenta

                Sto operando...
                X