annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici Passat B7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici Passat B7

    Ciao a tutti! Premetto che mi intendo poco e chiedo umilmente spiegazioni...
    Devo cambiare gli pneumatici estivi alla mia Passat Variant B7.
    La dotazione di fabbrica era Pirelli Cinturato P7 con misure 215/55 R16 97W. Vorrei montare Hankook Ventus Prime 3K125 con misura 215/55 R16 93V come da libretto.
    Il mio dubbio è relativo ai codici peso e velocità: come mai sono diversi? Ci sono controindicazioni a montare gli Hankook?
    Cosa ne pensate della scelta?
    Grazie!

    Claudio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Pneumatici Passat B7

    Nessun problema.
    A libretto hai 93V dove 93 è l'indice di carico e V l'indice di velocità.
    Le gomme che avevi adesso avevano un indice di carico e velocità superiore a quanto previsto e quindi nessun problema.
    Fatta eccezione per gli pneumatici M+S (termici) infatti non si può mai montare uno pneumatico con indice di carico e velocità inferiore a quanto previsto in libretto mentre si può sempre montare senza problemi o violazioni di legge qualcosa che abbia indici di carico e velocità superiori a quanto indicato nel libretto.

    Vai sereno con le Ventus Prime sono delle ottime gomme veramente.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Pneumatici Passat B7

      Ti ringrazio delle spiegazioni.
      Posso approfittare? Quali vantaggi/svantaggi ho a montare pneumatici con codici superiori?

      Claudio
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Pneumatici Passat B7

        Una maggior precisione di guida a discapito del confort.
        In genere lo si fa per enfatizzare una modifica all'assetto.
        Su strada in uso normale non ha senso prenderli di proposito con codici maggiori, a meno che non si paghino meno.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta

        Sto operando...
        X