annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

    L'auto ha 103 kw è ben tenuta,il proprietario ha una cura quasi maniacale.E ci mette il gasolio migliore quello piu' costoso.E' del dicembre 2011 e ha circa 380 km.Il proprietario è un tassista.Secondo voi puo' arrivare fino a 500.000 km?Ho parlato con il meccanico e dice l'auto va bene al momento che non ha problemi.
    Voi che dite?Dovrei rilevare questa attività di taxi e questa sarebbe l'auto collegata con la licenza ma vorrei capire quanto puo' andare avanti ancora.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

    Affermarlo con certezza è impossibile ma un motore trattato con cura può durare molto anche il doppio !
    Dal mio meccanico c'era una Lybra che aveva superato un milione di chilometri !

    Commenta


    • #3
      Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

      Ospite Scusa penso tu intenda che ha 380 mila km e non 380 km
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

        Per farti un'idea puoi fare una ricerca su autosc., vedi quelle con più km e leggi nella descrizione se dichiarano interventi importanti tipo sostituzione motore (non credo..) o altro..

        Cerchi Volkswagen Passat? Tra le offerte recenti di auto usate trovi anche Volkswagen Passat - su AutoScout24, il marketplace di automobili online in Europa


        os

        Commenta


        • #5
          Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

          Oppure puoi vedere su SpritMonitor e cercare Passat con quel motore e km importanti.
          Qui c'è la selezione di chi ha superato i 250.000:


          Ma quelli oltre 300 sono solo 3.
          Pensavo ce ne fossero di più, ma evidentemente raggiungere quei kilometraggi è masochistico, perchè anche se si cambia motore, è poi tutta la macchina che degrada e di sicuro gli interventi non sono convenienti a paragone col valore del mezzo.

          Qui ce n'è uno che l'ha rottamata a oltre 400.000, e sono segnati tutti gli interventi (è in tedesco):
          https://www.spritmonitor.de/en/detail/176176.html?page=2&period=on&sdate=22.02.2012&edat e=22.02.2019&hfuelings=on
          A 299.000 ha fatto distribuzione, pompa acqua, ammortizzatori, cuscinetti e scarico completo
          A 382.000 ha rifatto l'impianto frenante completo
          A 391.000 frizione e volano bimassa

          Commenta


          • #6
            Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            @priz71 Scusa penso tu intenda che ha 380 mila km e non 380 km
            Si certo la cosa è evidente grazie per averlo segnalato comunque.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
            Per farti un'idea puoi fare una ricerca su autosc., vedi quelle con più km e leggi nella descrizione se dichiarano interventi importanti tipo sostituzione motore (non credo..) o altro..

            Cerchi Volkswagen Passat? Tra le offerte recenti di auto usate trovi anche Volkswagen Passat - su AutoScout24, il marketplace di automobili online in Europa


            os
            Grazie mille ottimo link ...una ha superato i 550.000 km e non dichiara grossi interventi tipo sostituzione del motore.Un altro i 470.000

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
            Oppure puoi vedere su SpritMonitor e cercare Passat con quel motore e km importanti.
            Qui c'è la selezione di chi ha superato i 250.000:


            Ma quelli oltre 300 sono solo 3.
            Pensavo ce ne fossero di più, ma evidentemente raggiungere quei kilometraggi è masochistico, perchè anche se si cambia motore, è poi tutta la macchina che degrada e di sicuro gli interventi non sono convenienti a paragone col valore del mezzo.

            Qui ce n'è uno che l'ha rottamata a oltre 400.000, e sono segnati tutti gli interventi (è in tedesco):
            https://www.spritmonitor.de/en/detail/176176.html?page=2&period=on&sdate=22.02.2012&edat e=22.02.2019&hfuelings=on
            A 299.000 ha fatto distribuzione, pompa acqua, ammortizzatori, cuscinetti e scarico completo
            A 382.000 ha rifatto l'impianto frenante completo
            A 391.000 frizione e volano bimassa
            Al momento non ho tempo per tradurre.Comunque è un bel rischio andare oltre i 400.000.Ma il primo commento del thread sostiene che se trattata bene sopratutto il motore puo' durare abbastanza.Il proprietario mi ha consigliato di fare come lui e di usare il gasolio piu' costoso che mantiene meglio il motore.Dite che puo' servire abbastanza?Boh mi sono preso un bel rischio speriamo vada tutto bene.Se qualcun'altro vuole esprimersi faccia pure.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

              Originariamente inviato da priz71 Visualizza il messaggio
              L'auto ha 103 kw è ben tenuta,il proprietario ha una cura quasi maniacale.E ci mette il gasolio migliore quello piu' costoso.E' del dicembre 2011 e ha circa 380 km.Il proprietario è un tassista.Secondo voi puo' arrivare fino a 500.000 km?Ho parlato con il meccanico e dice l'auto va bene al momento che non ha problemi.
              Voi che dite?Dovrei rilevare questa attività di taxi e questa sarebbe l'auto collegata con la licenza ma vorrei capire quanto puo' andare avanti ancora.
              Ma visto che si tratta di rilevare l'attività di tassista penso che la tua valutazione non può basarsi esclusivamente sul fatto che l'auto che è collegata alla licenza può fare ancora molti km...

              Se ti conviene rilevare la licenza di tassista io credo che devi mettere in conto che quella Passat comunque a breve andrà sostituita, quindi nell'investimento che stai affrontando c'è da considerare anche il cambio auto entro max 18/24 mesi.
              335-336-337

              Commenta


              • #8
                Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

                Si certo hai ragione al 100%.Non mi baso solo su quello ma volevo avere un parere.Ovvio che la devo cambiare entro breve,mi andrebbe benissimo 18-24 mesi.Di certo non puo' durare di piu'.Pero' appunto volevo capire qualcosa in piu',sperando che i mesi non siamo pochi tipo 6-8.In quel caso qualche problemino potrei averlo.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

                  Purtroppo la certezza assoluta non si può avere e devi mettere in conto che anche questo farebbe parte del rischio d'impresa...
                  335-336-337

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

                    Ciao,
                    io l'ho data in permuta al mio conce per una nuova Passat proprio venerdi' scorso ed aveva 188.800 km, molto ben portati e tagliandati scrupolosamente.
                    Il prossimo service avrei dovuto sostituire la cinghia distribuzione ( data max a 210.000 km ).
                    Avrei potuto tenerla, l'auto era in perfetta efficienza ma, vista l'occasione di una km 0 ho preferito fare l'acquisto della nuova anche perchè altrimenti il valore della mia auto in permuta sarebbe poi sceso troppo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

                      ok grazie a te e a tutti quelli che hanno risposto.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

                        La mia ha 375.000 km ...Passat B7 , 2.0 del 2012

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

                          Riprendo brevemente questo argomento per segnalare quello che credo sia un record degno di nota che riguarda una B7 2.0 TDI del 2013. E' stata fatta la regolare manutenzione ordinaria prevista dai tagliandi della VW e non si sono verificate rotture particolari.
                          Il proprietario non ha alcuna intenzione di sostituirla, anzi dice di voler raggiungere il milione di Km. Inserisco due immagini che valgono più di 1000 parole.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2019-09-26 at 10.12.07.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.3 KB 
ID: 1269484Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2019-09-26 at 10.12.15.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.6 KB 
ID: 1269485

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Quanti km puo' arrivare a fare una passat del dicembre 2011 2.0 tdi comfortline?

                            Traguardo notevole, dalle foto sembra anche in ottimo stato !

                            Commenta


                            • #15
                              Venduta la mia con 405.000 km -

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X