annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat B7 problema apertura ed eventuale codifica nuova chiave.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat B7 problema apertura ed eventuale codifica nuova chiave.

    Buongiorno, mi é capitata una cosa strana.
    Parcheggio l'auto, a fine giornata vado a riprenderla e noto che non si apriva più, dal telecomando premendo l'apertura non dava nessun segno di vita.
    Poi ho smontato la copertura per vedere se in manuale si apriva, ma niente, girando il chiavino, dal lato chiusura agiva, si sentiva il rumore di chiusura, dal lato apertura non succedeva niente.
    Non é strana questa cosa? Non avrebbe dovuto aprirsi?
    Poi premo e tengo premuto il tasto di apertura portellone baule, e l'auto si sblocca e si apre.
    Salgo su metto in moto e torno a casa.
    Facendo delle prove a casa ho visto che non trasmetteva più il comando di sblocco.
    Smonto il telecomando lo pulisco, torna a funzionare.
    Ora se volessi duplicare il telecomando, avendone trovato già un altro su internet, guscio + id48 chip + scheda elettronica, e disponendo di vcds e relativo cavo, posso farlo? Dove posso reperire le informazioni giuste in base al tipo di auto e chiave?

  • #2
    Re: Passat B7 problema apertura ed eventuale codifica nuova chiave.

    Non penso tu riesca a fare questa cosa, se vuoi risparmiare so che anche chi duplica chiavi di casa ora riesce
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Passat B7 problema apertura ed eventuale codifica nuova chiave.

      In che senso? Perché se cé una procedura da fare il vcds ce l'ho, il guscio già ordinato....
      Poi mi interessava sapere anche cosa sia potuto succedere che non si apriva nemmeno in manuale

      Commenta


      • #4
        Re: Passat B7 problema apertura ed eventuale codifica nuova chiave.

        Tramite vcds normale tu riesci a leggere il codice della tua chiave e trasferirlo su una nuova? Questa mi è nuova, forse con il PRO ma anche qui non saprei, per questo ti dicevo di fare quello scritto sopra

        Ora lascio la parola a chi più esperto di me
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Passat B7 problema apertura ed eventuale codifica nuova chiave.

          Si ho vcds completo, e non ricordo dove, di aver letto che si poteva fare tranquillamente

          Commenta


          • #6
            Re: Passat B7 problema apertura ed eventuale codifica nuova chiave.

            Sincero, anch'io sapevo che si potesse fare ma non sono a conoscenza della procedura.
            Hai provato a vedere se c'è qualche tutorial in rete?

            Provo a dargli uno sguardo anch'io

            Commenta


            • #7
              Re: Passat B7 problema apertura ed eventuale codifica nuova chiave.

              Ciao si ho provato a cercare ma non ho ben capito come fare, cmq non ti preoccupare ti ringrazio lo stesso, sarebbe l'ideale l'intervento di qualcuno che lo ha già fatto che possa darmi dei consigli.

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti,
                Mi sono appena isciritto e approfitto di questa discussione per spiegare il mio forte problema
                Sono un possesore di passat 3bg highline anno 2002.
                Il telecomando (l'unico funzionante) non riesce più ad aprire e chiudere la serratura della macchina.
                Doveroso premessa e in questo caso è un gran rogna,non c'è nessuna serratura presente se non quella del bagagliaio(il precedente titolare,causa furto,aveva deciso di togliere definitivamente quella della porta del lato conducente)
                Questo fatto era già capitato una prima volta e dopo aver seguito tutte le guide trovate in internet e aver fatto svariate prove (ovviamente provando con l'unica serratura presente,ovvero quella del bagagliaio,senza sapere se andasse bene comunque oppure no) non chiedetemi come,ma ero riuscito in qualche maniera a ricodificarla.
                L altro telecomando non ha mai funzionato,lo tengo solo di scorta se dovessi perdere l'altra chiave.
                Premetto che da più di 1 anno (e non so per quale motivo) la batteria CR2032 del telecomando si scarica nel giro di 1 settimana/10 giorni e devo continuamente sostituirla (ormai forse avrei fatto in tempo a cambiare telecomando non so quante volte ?) e,altro dettaglio, che all'apertura manuale della porta lato passeggero anteriore la luce di cortesia non si attiva più (invece all' apertura di ogni singola delle restanti la luce si accende).
                Potrebbe essere correlati questi 2 problemi?
                Ultima cosa,e non so se potrebbe essere un problema che va ad interferire,riguarda l'interruttore/pulsante del sistema di allarme antifurto ad ultrasuoni situato all'interno,in basso sotto la cintura di sicurezza,lato conducente.
                Inoltre,non meno di 1 anno e mezzo fa,ho cambiato la serratura meccanica del lato conducente perchè si era rotta (per la precisione,non so se il meccanismo si era bloccato).
                Vi chiedo gentilmente aiuto urgente x favore poichè ho bisogno di adoperare l 'auto,ahimè non posso tenerla ferma o sostituirla temporaneamente, e mi sto rischiando di girare e lasciarla aperta nei vari luoghi in cui sosto,il più delle volte senza poterla tener d'occhio che qualcuno si accorga che sia aperta e possa rubarmi qualcosa
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  La prima cosa che mi viene in mente è quella di farti fare una scansione e vedere che non sia la centralina che sia andata o altro... a questo punto io metterei anche in preventivo di rimettere la serratura
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X