annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

    Passat Variant 2.0 TDI 150 cv Manuale Business '17

    Uniche misure a libretto:

    215/55 R17

    215/60 R16

    La invernali o 4 stagioni da 17 costano un botto, inoltre non mi piace far smontare e rimontare le gomme dai/sui cerchi troppe volte.

    Studia e ristudia, alla fine ho optato per i cerchi da 16" con delle gommone /60 così da avere meno problemi possibile sui crateri che si formano nelle nostre strade, soprattutto in inverno.

    Ho dovuto scegliere dei cerchi omologati, il Decreto ruote 20 lo impone anche se si monta la misura a libretto.



    Eccola (scusate lo sporco, ma con sto gelo lavare la macchina è impossibile!):




















    Tutti a montare i 18, i 19, i 20.. mentre io dei miseri 16

    Poi, montate le invernali proprio ora che non nevicherà più e arriverà la primavera

    Come vi sebra? E' così orribile?

    Ciao

    os

  • #2
    Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

    Io dico che se la butti in mare galleggia[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji4],scherzo non ci stanno male considerata la misura....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

      Ma che bella signora Passettona.....!
      Auguri e goditela....
      vedrai che in Estate la scimma (almeno dei 17) comincerà a urlare in testa
      Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

      Commenta


      • #4
        Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

        @os73...Non ti preoccupare delle critiche sui gommoni, per me hai fatto bene...L'evoluzione estetica degli ultimi anni vuole che un'auto debba montare delle gomme "barra sottile e cerchio da TIR" ai limiti del montaggio, ma se guardiamo il motorsport al quale spesso si fa riferimento per giustificare la scelta: la F1 ha dei gommoni, la serie NASCAR ha dei gommoni, le auto della formula INDY ha dei gommoni eppure girano su asfalti perfetti (cosa che le nostre strade proprio non sono) Addirittura le auto da Rally, nelle prove su ghiaccio, adottano delle gommine alte e strette...Non ho mai visto l'inverso ed in tutto questo chi ha ragione? Le ragioni estetiche o l'efficienza meccanica e i costi?...

        Commenta


        • #5
          Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

          credo che ognuno faccia le scelte che piu' preferisce, io ho montato i 18 perchè li ritenevo la misura minima montabile sulla Passat , i 17 son gia' piccoli ma ancora accettabili per chi non guarda tanto l'estetica, i 16 sinceramente li lascerei alla 500 o alla micra :-)..... ma cmq de gustibus......
          vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

          Commenta


          • #6
            Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

            Ottima scelta, io sulla mia, non so capisco perché, anzi si così spendo per avere altre omologazione, ho solo i 17".
            Per una macchina del genere, secondo me, sono più che sufficienti se non sovradimensionati. Volevo montare i 16" per le invernali, come ho sempre avuto per le vecchie Allroad, ma avrei dovuto fare tutte le pratiche ho quindi acquistato dei cerchi usati in Germania.

            La mania dei cerchi grandi e delle gomme con le spalle basse, come detto da velociraport, è una moda, per me, contraria al confort di guida, costosa sia alla salute ( schiena) che alla meccanica ( ciclistica) ed al portafoglio.
            Poi ognuno fa come vuole, sempre nelle regole.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              @os73...Non ti preoccupare delle critiche sui gommoni, per me hai fatto bene...L'evoluzione estetica degli ultimi anni vuole che un'auto debba montare delle gomme "barra sottile e cerchio da TIR" ai limiti del montaggio, ma se guardiamo il motorsport al quale spesso si fa riferimento per giustificare la scelta: la F1 ha dei gommoni, la serie NASCAR ha dei gommoni, le auto della formula INDY ha dei gommoni eppure girano su asfalti perfetti (cosa che le nostre strade proprio non sono) Addirittura le auto da Rally, nelle prove su ghiaccio, adottano delle gommine alte e strette...Non ho mai visto l'inverso ed in tutto questo chi ha ragione? Le ragioni estetiche o l'efficienza meccanica e i costi?...
              Miiiiiii ... Luigi anche l' occhio vuole la sua parte ...La Passat con i cerchi da 18 monta la misura 235/45 r 18 di conseguenza la spalla è più alta anche della Golf che monta i 225/45 r 17 e non ha l' assetto sportivo di serie a differenza della Golf nella versione Highline.
              Detto ciò la Passat con i 18 non è una macchina per nulla rigida.
              Un mio parente ha la Passat B6 con i cerchi da 18 e l' assetto sportivo e la sua rispetto alla nostra è molto più secca.
              Comuqnue con le gomme più larghe la macchina guadagna anche negli spazi di frenata.
              Le gomme hanno dei prezzi molto vicini... Cioè piuttosto alti perchè la Passat è gommata in modo strano . Comunque @os73 se cercavi il comfort hai fatto la scelta giusta in particolare se la tua città è piena di crateri .

              Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
              Eccola (scusate lo sporco, ma con sto gelo lavare la macchina è impossibile!):
              Sfrutta il potere dell' argento metalizzato, praticamente nasconde tutto dai segni allo sporco

              Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio

              Come vi sebra? E' così orribile?
              C'è di peggio... La Multipla e la Golf di @velociraptor quandò la prenderà con i cerchi da 15 pollici
              Naturalmente sto scherzando
              Ultima modifica di Francesco P.; 30/04/2018, 22:32.

              Commenta


              • #8
                Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

                Per completezza di informazione, inserisco anche i documenti necessari da allegare al libretto di corcolazione:

                CERTIFICAZIONE DEL COSTRUTTORE DEI CERCHI (con riferimenti all'omologazione NAD)




                CONFORMITA' MONTAGGIO (rilasciato dal gommista)



                Ho scaricato anche il documento di omologazione NAD dove è presente la mia auto, ma oltre ad essere composto da 44 pagine, da come ho capito non è necessario averlo in auto.

                os

                - - - Aggiornato - - -


                @Kiki80 sicuro che galleggia!!!

                @DonyGTD i 17" li ho già, sono quelli di serie con le estive

                @velociraptor dopo aver letto vari tutoi interventi sul forum, conoscendoti, sapevo di trovarti dalla mia parte

                @uomosenzavolto76

                @ALLROAD con i 16 e le ALPIN non è più comfortevole di prima, uguale se non leggermente peggio, forse perchè sono le rinforzate, perciò più rigide di carcassa

                @Francesco P. Miiiiiiiiiiiii con sti 18 siete fissati èh

                sfrutto alla grande il potere dell'argento, fidati

                velociraptor farà omologare i 14..


                os
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

                  Sorry sono i Mak Wolf se non erro..... volevo montarli sulla mia Touran in arrivo.
                  Ma com'è la storia che se è già una misura omologata a libretto? devo chieder cosa al gommista?
                  " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
                  La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

                    Ciao Alfaluna ho provato a spiegarlo qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1199524

                    os

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mia Passat Variant C3 B8 con cerchi NAD 16" (foto)

                      Ok grazie mille vado a leggere.
                      Se vuoi anche in pvt mi puoi dire quanto li hai pagati che faccio un raffronto con il mio gommista?
                      " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
                      La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X