annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità avantreno passat b8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumorosità avantreno passat b8

    Ciao a tutti ho appena acquistato una passat b8. La vettura ha all attivo circa 1000km. Quando prendo le buche sento un rumore provenire dall avantreno. Rumore sordo come da sospensione rumororumorosa, solo lato destro. Capita o è capitato anche a voi?

  • #2
    Re: Rumorosità avantreno passat b8

    Nel mio caso sono quelle al retrotreno ad essere un po' rumorose in particolare nei dossi.
    In altri tipi di sconnessioni in linea di massima sono sempre silenziose.
    Comunque nel tuo caso la macchina è in garanzia se il problema persiste o ti crea noia passa dal service...

    Commenta


    • #3
      Re: Rumorosità avantreno passat b8

      E tu le hai già sostituite o il problema è uscito dopo la garanzia?

      Commenta


      • #4
        Re: Rumorosità avantreno passat b8

        La vecchia Passat aveva lo stesso problema ... Tutto è rinviato al cambio d' olio

        Commenta


        • #5
          Re: Rumorosità avantreno passat b8

          In effetti ho letto essere un difetto diffuso quello della rumorosità. Iniziamo bene

          Commenta


          • #6
            Re: Rumorosità avantreno passat b8

            Magari la causa del tuo problema è un' altra... Il rumore nel mio caso proviene dal retrotreno e non noto nulla all' avantreno, il problema lo noto nei dossi mentre tu nelle buche ed infine nel mio caso la macchina ha superato i 50000 km fatti in gran parte in città.
            Un rumore quando si prende una buca puo avere diverse origini ed è impossibile identificarlo con sicurezza senza sentirlo ... Il rumore di una sospensione è diverso da quello di un tubo che sbatte perchè fissato male ...
            La tua macchina se non mi sabglio è ancora coperta dalla garanzia della casa (ha meno di due anni giusto ? ) e se anche l' hai presa da un un' altro rivenditore puoi portarla al service più vicino senza problemi

            Commenta


            • #7
              Re: Rumorosità avantreno passat b8

              La mia ha 20gg di vita e 1200km circa.ma questo rumore l aveva dal primo giorno. E come un rumore vuoto quando la ruota anteriore dx prende una buca

              Commenta


              • #8
                Re: Rumorosità avantreno passat b8

                E allora molto probabilmente il problema è un altro, portala al service per sicurezza...

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumorosità avantreno passat b8

                  Anche nella mia Alltrack (13 mesi e 13k km) si sente un rumore provenire dalla ruota anteriore sinistra quando prendo un dosso... È tipo un cigolio o un pistone d'aria che si sgonfia, ma non capisco di preciso cosa sia... E non credo sia facile farlo sentire a un service, dato che non si trovano dossi dappertutto...
                  Secondo voi cosa potrebbe essere?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumorosità avantreno passat b8

                    Stesso identico rumore anche la mia alltrack. Solo che è un po che non lo fa. Aspetto il primo tagliando per farla vedere.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumorosità avantreno passat b8

                      Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                      Anche nella mia Alltrack (13 mesi e 13k km) si sente un rumore provenire dalla ruota anteriore sinistra quando prendo un dosso... È tipo un cigolio o un pistone d'aria che si sgonfia, ma non capisco di preciso cosa sia... E non credo sia facile farlo sentire a un service, dato che non si trovano dossi dappertutto...
                      Secondo voi cosa potrebbe essere?
                      È sempre stato presente come rumore? O uscito dopo? Difficile dire cosa sia a meno di non aver avuto e risolto lo stesso problema. Non so neanche neanche se sono le sospensioni ad essere fuori specifica e magari con i km si assestano. Io faccio un salto al service e vi dico.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumorosità avantreno passat b8

                        Come rumore è arrivato dopo, all'inizio era perfetta! Prima pensavo fosse il mio sedile a fare il rumore, poi vedendo che altri si sono lamentati di avantreno e retrotreno, ho ritenuto che anche il mio venisse da lì

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumorosità avantreno passat b8

                          video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare


                          Il rumore è molto simile a questo e dovrebbe essere generato dai Silentblock , dei componenti costituiti da una parte eleastica e una struttura in metallo che servono per diminuire le vibrazioni degli organi meccanici come le sospensioni.
                          Con la Golf un utente ha risolto lubrificandoli con la vasellina, proveremo pure noi ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumorosità avantreno passat b8

                            No il mio non è così : è più un "tumtum"secco. Provo dopo a fare un audio

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumorosità avantreno passat b8

                              In effetti il mio rumore Francesco P. è simile a quello che hai linkato... Ma non ho capito cosa dovrei andare a fare per provare a ridurlo

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rumorosità avantreno passat b8

                                Alla base delle braccio delle sospensioni posteriori dovrebbero esserci due elementi cilindrici che sono i responsabili del fastidioso rumore. Prendendo del grasso di vasellina e aiutandosi con una siringa bisognerebbe ingrassarli in modo tale da ridurne il rumore. @fenjus77 tu che sei riuscito a risolvere il problema potresti darci una dritta
                                Ultima modifica di Francesco P.; 18/01/2018, 22:09.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rumorosità avantreno passat b8

                                  Non so se il retrotreno della passat è simile (ma penso di si a quello di golf), io ho risolto spruzzando su tutti i gommini silent block, soprattutto testa inferiore ammortizzatore e gommini dei bracci del multilink, barre di torsione comprese, vasellina in spray ma va bene anche il classico grasso da idraulico. Il problema per il momento non si è più presentato.
                                  Lo stesso procedimento si può fare sull'avantreno ma per il momento non mi da fastidio.
                                  Non conviene altri tipi di olio, come WD40, Svitol o similari perché non sono a base di vasellina e dopo poco svaniscono. La vasellina, essendo idrorepellente e non soggetta a grosse fonti di calore, non si scioglie svanisce ma rimane sempre presente formando una patina
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rumorosità avantreno passat b8

                                    Ma si riesce con macchina a terra, o va messa sul ponte?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rumorosità avantreno passat b8

                                      io ci sono riuscito con macchina su cric e ruota smontata (l'ho fatto quando ho montato le termiche).
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rumorosità avantreno passat b8

                                        Grazie mille Fen, gentilissimo e preciso come sempre

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X