annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Codifica volante con palette cambio DSG - Passat B7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Codifica volante con palette cambio DSG - Passat B7

    Salve a tutti, sono novello del forum .... mi chiamo Gianluca, ho 48 anni e scrivo dalla provincia di Macerata.
    Sono uno che si affeziona molto alle proprie auto; dopo vari "cadaveri", nel 1992 sono entrato nel mondo VW acquistando una fantastica Golf III 1.8 a benzina che ho tenuto per ben 10 anni. Ho quindi acquistato una fantastica Passat IV Variant 1.9 tdi usata del 5/1998, facendola arrivare quasi al suo 20esimo compleanno .... ed ora, da meno di un mese, sono felice possessore di una Passat B7 confortline 1.6 tdi bmt con cambio DSG a sette rapporti del 4/2014. L'auto e' un'aziendale di importazione e proviene dalla Francia.

    Premetto che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato le risposte che volevo ... se ho sbagliato, vogliate scusarmi e reindirizzarmi.

    Purtroppo mi sono imbattuto in questo video americano ..... https://www.youtube.com/watch?v=OW_BZrnFihM .... e mi ha assalito la scimmia di installare il volante con le palette DSG ..... sembrava cosi' semplice

    La mia auto montava di serie il volante multifunzione a tre razze avente il seguente codice: 3C8 419 091 CB – E74.
    Su un sito polacco ho acquistato, per 130 e. + s.s., lo stesso volante ma con le palette per il DSG- avente il seguente codice: 3C8 419 091 BF – E74;
    L'ho montato, naturalmente recuperando l'airbag, ma le palette non funzionano ... si illuminano e basta ... i restanti tasti del multifunzione vanno alla perfezione.

    Non avendo ancora il cavetto per il VCDS (ma l'ho ordinato) per provare a configuralo da solo, mi sono rivolto ad un'officina autorizzata VW ma, sebbene disponibilissimi, non sono riusciti a configurare le palette ne a fornirmi indicazioni utili in quanto utilizzano un'altro software

    La mia auto monta l'anello antagonista (sul piantone dello sterzo) marca VALEO avente il codice 5K0 953 569 AS.

    Qualche anima buona saprebbe darmi indicazioni????

    Secondo voi, avendo una Confortline, dovro' cambiare l'anello antagonista, la centralina Gateway, la centralina di rete o qualche altra centralina? Se si quale?

    Il top sarebbe se qualcuno ha un'auto come la mia con le palette di serie, potrebbe fare una scansione con il VCDS e indicarmi i codici delle sue centraline .... gliene sarei veramente grato.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Ultima modifica di Ospite; 05/01/2018, 09:14.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Codifica volante con palette cambio DSG - Passat B7

    Penso che tu debba cambiare la centralina sotto sterzo , e poi configurarla con il vag


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Codifica volante con palette cambio DSG - Passat B7

      Ospite La discussione va bene. Sei in “sezione Passat” quindi è concessa una tolleranza maggiore visto i pochi dati nel database.

      Commenta

      Sto operando...
      X