annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

    Premesso che ho eseguito la ricerca e non ho trovato niente di simile ho quindi pensato di aprire questa discussione perchè la scorsa settimana qualcuno ha pensato di colpire un bellissimo paletto in manovra ...
    La diagnosi è tremenda bisogna sostituire il paraurti (fortunatamente lo spoiler inferiore è scampato alla sua distruzione ) ma il vero dramma è il prezzo del ricambio originale : 650 euro senza la riverniciatura
    Ma volete sapere il colmo... Domenica scorsa è arrivato un bel sasso sul parabrezza che ha portato alla formazione di una meravigliosa crepa e così altri 400 euro volano via

    Allora io, mio padre ci siamo messi alla ricerca di un ricambio meno costoso e abbiamo trovato questi.





    Secondo voi ci si puo' fidare anche se il ricambio non è originale o usato ?

  • #2
    Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

    Francesco P. Ti consiglio gli originali..Non hai una vettura di 20 anni. Il ricambio originale offre garanzia sulla qualità di compatibilità, resistenza agli urti, montaggio perfetto e a filo di ogni bordo...Dai..non è nemneno immaginabile su una vettura così un tarocco..

    Commenta


    • #3
      Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

      Mi vien male .
      Ma è possibile che un paraurti costi così tanto .

      Commenta


      • #4
        Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

        Mi dispiace per gli eventi ma il mio consiglio è legato alla qualità. Un po ho letto di te e ci tieni alla vettura..Per il costo elevato hai ragione...però in questo vw non ha perso lo smalto dei tempi passati e la qualità si paga...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

          Questo è vero...
          Domani il carrozziere che è un' amico di famiglia e anche uno dei più bravi e conosciuti della zona senti il suo fornitore e mi tiene aggiornato...

          Commenta


          • #6
            Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

            Francesco P.
            Consolati: tra paraurti, verniciatura e montaggio del paraurti posteriore RLine della nostra abbiamo speso 1200€ Mio padre ha avuto uno scontro in retromarcia con il cancello di casa
            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

            Commenta


            • #7
              Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

              Ciao nicor
              Tutto bene ?
              Alla fine quasi sicuramente verrà montato l' originale .
              Il problema è che le sfortune sono arrivate tutto in un colpo solo dal vetro rotto al paraurti passando per il graffio che bisogna stuccare trovato in un parcheggio in vacanza
              Miiiiiii , che sfortuna .
              Vi tengo aggiornati

              Commenta


              • #8
                Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                Francesco P.
                Tutto bene, sono un po' sparito causa esami e lavoro Tu?
                Per il vetro ti consiglio di inserire la polizza cristalli al prossimo rinnovo: non costa molto e ti fa vivere molto più tranquillo (ho rotto due parabrezza in autostrada l'anno scorso)...
                Vedrai che finito questo periodo sfortunato la tua Passat tornerà più bella di prima
                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                Commenta


                • #9
                  Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                  Io andrei sui pezzi originali e
                  un giro di telefonate alle autodemolizioni lo farei,
                  potresti trovare una p8 incidentata con paraurti posteriore come nuovo e lo paghi meno della metà.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                    Francesco P. ..Spero opterai anche per il parabrezza un ricambio originale...

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                      Non mi lamento [emoji1]
                      Il vetro no
                      Il carrozziere ha detto che lui monta un vetro di marca identico a quello Volkswagen con l' unica differenza che manca il marchio.
                      La polizia cristalli è stata rimossa il mese scorso perché in trent'anni in famiglia non abbiamo mai rotto un vetro e dato che facciamo anche poca autostrada pensavamo di non correre il rischio.
                      Ma sappiamo tutti che la fortuna è cieca ma la sfiga ha dieci decimi [emoji23]
                      Grazie per il consiglio @Carming allo sfasciacarrozze non ci avevamo pensato.

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                        Francesco P. . Sulla sfiga concordo pienamente . ..ma sul vetro no. Però per carità. ..ho solo espresso il mio pensiero...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                          Nessun problema [emoji106]
                          Ma torniamo in tema paraurti altrimenti facciamo tutti una brutta fine [emoji16]
                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                            io sinceramente sia per paraurti che per vetro andrei di originali, il para lo puoi anche prendere usato, ma sempre originale, monta alla perfezione , se sei uno pignolo lascia perdere quelli di concorrenza perchè il risultato ti deluderebbe.... idem per il vetro.... non sono tutti uguali , con uno non marchiato ti puo' andare di **** che sia fatto bene, ma ti puo' anche andare male, e vedi certi vetri in giro che fanno paura, basta guardsarli lateralmente e vedi tutto un effetto onde, non so come spiegarlo..... con l'originale hai una certezza... poi su una passat da 40000 € quasi nuova non si puo' dai... :-)
                            vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                              Anche a me il paraurti non originale mi mette timore e io sono abbastanza pignolo
                              Per il vetro c'è già una discussione, ti rispondo qua

                              Forum dedicato interamente a questo modello di casa VW, discussioni legate agli interni, esterni, pregi, difetti, etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                              - - - Aggiornato - - -

                              Abbiamo trovato un paraurti usato originale che presenta solo un piccolo graffio facilmente risolvibile poichè il pezzo verrà scartavetrato e riverniciato sicuramente per non correre il rischio di montare un elemento che presenta un colore diverso rispetto alla carrozzeria .
                              I due inserti cromati, che costano la bellezza di 50 euro , gli ordiniamo nuovi e forse cambiamo anche lo spoiler che veniva venduto insieme al paraurti a circa 250 euro .
                              Dovrebbe venir fuori un bel lavoro
                              Ultima modifica di Francesco P.; 14/09/2017, 15:59.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                                peccato che immagino tu abbia urgenza, altrinemti se cambiavi anche la parte sotto te la vendevo io perchè voglio passare a quella con i finti scarichi
                                vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                                  A me serve principalmente la parte sopra. [emoji1]
                                  Mettilo via come ricambio...Potrebbe sempre servire [emoji6]

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                                    Alla fine abbiamo ordinato il pezzo nuovo e originale poiché quello usato presentava dei danni difficilmente risolvibili.
                                    Nel frattempo, ingannato dai sensori di parcheggio (ero girato per uscire dal cancello di casa per verificare la presenza di altre auto in transito e il Bip dei sensori era discontinuo), ho grattato l'angolo del passaruota anteriore sinistro sul muro della casa a un paio di cm dal sensore...Una cosa in più da sistemare fortunatamente di piccola entità...
                                    Due anni e mezzo con la macchina immacolata e la sfortuna vuole che tutti i malanni accadano nel giro di due settimane.

                                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Passat Variant B8: Sostituzione paraurti

                                      Aggiornamento
                                      Macchina tornata a casa ...
                                      Il lavoro è stato eseguito in modo inappuntabile, la verniciatura del paraurti posteriore è uniforme e non si nota alcuna differenza di colore nemmeno in quello anteriore che è stato riverniciato solo nella zona del graffio. Nulla da segnalare nemmeno sul parabezza nuovo che è perfetto.
                                      Unica nota dolonte il graffio sulla fiancata di origine sconosciuta che ha provato a ripararlo ma senza grossi risultati... L' unica soluzione è rifare la fiancata ...

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X