annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mancio2586 certo, proviene dalle VW Cinesi
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
      Non lo montano il 3.0 della A4 perchè non entra , perchè il pianale non è lo stesso e un 4 cilindri per la categoria è più che sufficiente.
      Vorrei farti provare la mia e la BiTDI si ridimensiona.
      Per curiosita'.. Hai il 2.0 a benzina da 280cv? Presumo ordinato dal listino tedesco..

      In ogni caso, un gran motore.. Fa lo 0-100 in 5.3 (ovvero meno di quanto dichiarato): https://youtu.be/g_6rVdVgpd0?t=316

      Commenta


      • Si ho provato e fa lo 0-100 in 5,3 sec.


        Commenta


        • Bello anche il rumore!

          Se c'e' un post con le foto dell'auto e la descrizione, linkamelo, sara' mio piacere leggerlo!

          Commenta


          • Lo trovi nella sezione la my car

            Commenta


            • Ciao a tutti, scusate ma non ho molta dimestichezza con i forum... Espongo: vorrei acquistare un'auto usata con 122000km certificati e precisamente un passat all track da 239cv... cosa ne pensate??? Il concessionario fornisce 24 mesi di garanzia a km illimitati.. Grazie

              Commenta


              • Ospite - Ciao Faber e benvenuto nella Community!

                E' difficile esprimere dei pareri precisi in merito alla tua domanda, non avendo tutti gli elementi utili per darli, primi tra tutti il prezzo di vendita e l'anno di immatricolazione della Passat, la quale dovrebbe essere motorizzata col due litri a gasolio biturbo.

                L'unica osservazione che mi sento di fare è che mi pare strano che venga addirittura offerta dal venditore una garanzia biennale a km illimitati (garanzia globale ?) per un auto che di km ne ha già oltre 120 mila ...

                Commenta


                • Ciao Tony,
                  la Passat é stata immatricolata nel 2015 e il prezzo di vendita è poco più di 16000€, anche se ad un primo contatto con il venditore, mi ha detto che forse qualcosa può togliere. Considerando l'auto, comunque molto bella secondo me, vorrei capire se essendo spinta nei cv, i km percorsi potrebbero far pensare ad un'auto che ancora ha da farne, oppure il rapporto km/prezzo non è conveniente. A quanto ne só, i motori VW sono molto affidabili, forse il cambio DSG un po' meno, a quanto leggo. Non ho mai avuto una VW quindi vorrei essere sicuro prima dell'acquisto. Sulla garanzia, dovrò chiedere ad un prossimo contatto, cosa realmente copre e nel caso di intervento se i nuovi pezzi saranno nuovi o rigenerati...

                  Commenta


                  • La richiesta in denaro, soprattutto se trattabile, mi sembra adeguata al mezzo in discussione se questo si presenta realmente in buone condizioni.

                    Pur non avendo posseduto auto col marchio VW, hai espresso due considerazioni a mio avviso abbastanza corrette su motore e cambio, anche se chiedersi quanto potranno ancora durare ha poco senso, ma ciò vale in questo come in altri casi.

                    Prima di effettuare l'eventuale acquisto è comunque essenziale sincerarsi della bontà delle condizioni della vettura, chiedendo di poterla far visionare ad un preparato meccanico di fiducia. Ciò al di là della garanzia fornita dal venditore, la quale rappresenta un altro punto importante da tener presente in vista dell'acquisto.

                    Commenta


                    • Che io abbia ricordi non è emerso nessun problema correlato al 2.0 BiTDI sul forum e in rete si trovano anche esemplari con più di 200000/250000 km. Anche il DSG in questione è affidabile a differenza di quello montato nelle versioni con coppia minore o uguale a 250 Nm.

                      Per un' auto usata purtroppo c‘è sempre però una componente incognita.

                      Commenta


                      • Ringrazio Tony e Francesco P. per le cortesi risposte. Purtroppo la verifica da parte di un meccanico la vedo dura, in quanto l'auto si trova distante da me 1200km.

                        Commenta


                        • Qualcuno sa dirmi il 2.0 TDI 150 cv DSG che diametro dischi freno monta all'anteriore? Sto trovando ricambi da 312 mm e 340mm ma non capisco perchè questa differenza.
                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                          Commenta


                          • tony Francesco P. Buonasera, tornando a bomba sull'argomento Passat, il rivendtore mi ha detto che non è una Alltrack ma 4Motion. Mi ha assicurato che è comunque 4x4... ci credo? sto tranquillo??
                            Grazie

                            Commenta


                            • Il 20 btdi è solo 4motion.

                              Commenta


                              • Ciao a tutti..sapete dirmi a quanti km è previsto il cambio cinghia su passat b8 2.0 tdi 150cv manuale? E al tagliando dei 90000 km cosa cambiano?
                                grazie

                                Commenta


                                • La cinghia va cambiata a 210000 km però, se non mi sbaglio, già a 180000 km o forse anche prima, va controllata ed eventualmente sostituta in funzione dell' usura...L‘ intervallo temporale non sono mai riuscito a capirlo con precisione, alcuni dicono che conta solo il chilometraggio, altri che va cambiata ogni 7 anni altri ogni 8 e qualcuno ogni 10 anni.
                                  Se la macchina è di tua proprietà, visti i danni che può fare quando si rompe personalmente la sostituirei a 7/8 anni o 180000o km insieme alla pompa dell' acqua.

                                  Qui trovi il link per la manutenzione ordinaria
                                  Accedi a Volkswagen Service e scegli il tuo modello per conoscere le scadenze delle manutenzioni periodiche. Mantieni sempre efficiente la tua auto!


                                  Gli intervalli possono un po' variare, alcuni service ad esempio sostituiscono il filtro gasolio a 60000 km oppure se percorri spesso strade polverose il filtro dell'aria va cambiato in anticipo.

                                  Commenta


                                  • Il liquido freni lo cambiate davvero dopo i primi 3 anni?
                                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                    Commenta


                                    • Avrei un'altra domanda.. sto valutando una alltrack 2.0 tdi 190cv dsg... 11/2016 con 90000 km, auto full optional (sensori ant/post, telecamera, tetto apribile, fari full LED, cerchi 18..ecc).. tagliando appena eseguito.. mi chiedono 19000 + passaggio, ma le gomme.sono da cambiare. Secondo voi come prezzo com'è? È un'auto rumorosa? Qualcuno ha qualche problematica da comunicarmi o pregio?
                                      grazie

                                      Commenta


                                      • Mi sembra un prezzo abbastanza buono, considera che per cambiare gli pneumatici montando delle buone gomme di marca ci vogliono circa 600-650 euro.
                                        L‘ unico difetto davvero diffuso che mi viene in mente è la rumorosità sugli avvallamenti dovuta ai silent block, in questo periodo in cui la temperatura scende sotto i 15 °C iniziano a farsi sentire. Verifica se l‘ esemplare in vendita ha questo difetto, generalmente si risolve con poco.
                                        Escludendo questo difetto ricorrente di altri davvero diffusi non me ne risultano, è emerso qualche altro problema che riguarda però la singola vettura .
                                        Da segnalare qualche scricchiolio interno e una certa rumorosità degli pneumatici sui fondi drenanti a velocità autostradali ma in questo caso molto dipende anche dagli pneumatici montati.
                                        Per il resto la macchina è valida, gli interni sono resistenti nonché molto spaziosi, è poco affaticante da guidare anche grazie ai sedili dotati di ampie regolazioni e i consumi sono buoni per la tipologia di vettura.

                                        Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                                        Il liquido freni lo cambiate davvero dopo i primi 3 anni?
                                        Si e poi ogni due :-)

                                        Commenta


                                        • Il discorso silent block come lo si risolve di solito? Cambiandoli?
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X