annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Penso che GP74 si riferisca al doppia frizione montato su Classe A e Classe B che viene ancora proposto e non al 7G-Tronic montato ad esempio sulla Classe C W/S204.

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    L'errore che si commette nella valutazione dei cambi automatici e' che tutti vorrebbero che facesse quello che in quel momento noi desideremmo fare. Ma chi guida ha una valutazione oggettiva di ciò che è il traffico in quel momento, della strada che si sta percorrendo, delle condizioni della stessa come degli eventuali dislivelli. Come può un cambio automatico gestire e adattarsi prima alla mente del guidatore poi della strada ? Forse con la modalità manuale. (E poi e poi) Ed è ovvio a questo punto che in manuale può andare bene anche un vero cambio manuale. A meno che non si comprano certe auto il cui costo del cambio viene come una golf...ed allora tutti uscirebbero con un bel sorriso a 56 denti felici e contenti. Al dsg viene chiesto che cambi da solo e possibilmente si rompa...anche se per la seconda ipotesi c'è da discutere un pò. Confrontare zf su bmw da 80.000 euro è iniquo rispetto ad un dsg di Golf o passat...come lo sarebbe rispetto ad un Pdk Porsche...Volete non fare nulla in auto. ..dovete anche adeguarvi a ciò che l'auto fa. Sennò, leva e frizione. .
    Questo è vero e lo penso anch'io...Più si è univoci alla guida più il cambio automatico lavora meglio sopratutto con i doppia frizione che faticano parecchio a gestire queste situazione rispetto ai convertitori in quanto la loro furbizia sta nell' anticipare le varie mosse ma se il guidatore fa l' indeciso allora si perdono un pochino
    Comunque i cambi nominati come gli Zf o Aisin si stanno iniziando a diffondere su modelli concorrenti a Golf e Passat o comunque sulla stessa fascia di prezzo con ottimi risultati quindi, a mio avviso modesto avviso, è giusto fare un confronto...Io sono salito su una C4 Picasso con l' EAT6 e funziona a mio avviso molto bene nella guida tranquilla che è anche lo spirito della vettura, si vede che Citroen ci ha messo un certo impegno e te lo dico io che ho un antipatia verso i prodotti PSA ...
    Al posto del manuale va bene tutto, anche il robotizzato della Citroen che fortunatamente sta scomparendo


    Originariamente inviato da tommyyy Visualizza il messaggio
    Però dai una piccola lancia la vogliamo spezzare per il DSG 7 marce su Passsat? Dopo aver avuto il 6 a parità di motore per 150.000km circa in 3 anni e ora il 7 marce c'è da dire che questo va meglio, in particolare in manovra e a bassa velocità oltre a ridurre i consumi e la rumorosità in autostrada. Poi rispetto lo ZF che ho provato su varie serie 3 diesel ancora c'è del divario a favore di bmw, ma sono pure motori montati diversamente...
    Il DSG ha tanti pregi e di trasmissioni peggiori ne esistono e anche parecchie...Diciamo che una volta era un cambio che faceva gridare al miracolo e spiccava tra le concorrenti invece adesso ha ceduto il suo scettro ad altre soluzioni pur mantendosi un buon sistema .
    Fa piacere leggere che sia stato migliorato ;-)

    Commenta


    • Si mi riferivo a quello che montano ancora sulla nuova Classe B, è scandaloso. E pure il resto della macchina parliamone....ne ho usata una per 10 giorni
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

      Commenta


      • Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio

        Rumorosità in che senso? Io ho il 6 marce ma non ho mai sentito rumorosità, inoltre anche a bassa velocità è sempre liscio come l'olio, nemmeno da paragonare col 7 marce Mercedes tanto per fare un esempio.
        intendo che in settima gira più basso ad esempio a 130Km/h rispetto al 6 marce precedente e ne guadagna anche la rumorosità oltre che i consumi
        Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
        prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

        Commenta


        • tommyyy scusa avendo una marcia in più mi sembra normale.... che giri più basso alla stessa velocità...
          PaoloAlberto

          Commenta


          • infatti ho scritto che con il 7 marce rispetto al 6 è migliorata la rumorosità...
            Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
            prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

            Commenta


            • tommyyy
              Scusami ma io non ho parlato di rumorosità...
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Ciao a tutti, generalmente Volkswagen faceva uscire i my con la produzione della week 22 , sapete se per passat 2021 ci saranno aggiornamneti?

                Sul sito Volkswagen italia poi non riesco a scaricare pdf listino.
                Sul configuratore è sparita la 1,6tdi comunque .

                Commenta


                • Aver tolto il 1.6 tdi a mio avviso è un peccato. L'ho provata e va benissimo...con consumi ridicoli per motore e mole vettura...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da taglio Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, generalmente Volkswagen faceva uscire i my con la produzione della week 22 , sapete se per passat 2021 ci saranno aggiornamneti?

                    Sul sito Volkswagen italia poi non riesco a scaricare pdf listino.
                    Sul configuratore è sparita la 1,6tdi comunque .
                    Qui ti serve l' aiuto di una persona che su queste cose è molto ferrata... Ercole98 abbiamo bisogno del tuo intervento

                    Commenta


                    • Il cambio di MY, dal 2018, quindi per il MY 2019, VW ha spostato in avanti la settimana, tra l’altro non uguale per tutti i modelli, dovrebbe essere fra metà luglio e metà agosto, appena avrò notizie, vi dirò

                      Ah, la 1.6 TDI non c’è più da 1 mese
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Grazie Ercole

                        Commenta


                        • Sostituzione batteria: sapete se deve essere fatto un reset dopo aver cambiato la batteria? Prossima volta vorrei comprarla da un rivenditore che pure la monta senza passare in VW, visti i prezzi.
                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                          Commenta


                          • Il mio meccanico non Volkswagen ha resettato gli errori con la diagnosi quando l‘ ha cambiata...
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • Qualcuno sa come si può impostare l'apertura degli specchi retrovisori solo all'accensione del quadro?
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                              Commenta


                              • Ciao va fatta la codifica.
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                  Ciao va fatta la codifica.
                                  Quindi solo in officina VW?
                                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                  Commenta


                                  • GP74

                                    No ci sono il cavo vag o l’obd11 se sai farle...
                                    se no ci sono aziende che lo fanno...
                                    tipo NAVISERVICE e altre...
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                      GP74

                                      No ci sono il cavo vag o l’obd11 se sai farle...
                                      se no ci sono aziende che lo fanno...
                                      tipo NAVISERVICE e altre...
                                      Quindi al prossimo tagliando in VW non riescono a farmelo?
                                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                      Commenta


                                      • Certo che possono fartelo
                                        lo pagherai di più
                                        GP74
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                          Certo che possono fartelo
                                          lo pagherai di più
                                          GP74
                                          ........ mi ha chiesto 50 euro
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X