annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non sai come si chiama il prodotto per caso?
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

    Commenta


    • Purtroppo non lo ricordo. Dopo che andò via la golf lo regalai..mi spiace. Ma basta tu gli dica che prodotto usano per pulire i tetti dalle eventuali macchie di grasso durante i lavori. .e loro sanno cosa darti.

      Commenta


      • Sarà già stato chiesto ma volevo sapere se c'è il modo di azzerare l'avviso di cambio olio senza andare in officina. Grazie
        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

        Commenta


        • GP74
          ciao
          sicuramente ci sarà...
          mio se vuoi ti posto quello per golf.
          questo l’ho trovato in rete.


          Procedura di azzeramento dell'indicatore della sostituzione dell'olio motore
          1. Quadro strumenti spento
          2. Premere e mantenere premuto il pulsante A
          3. Accendere il quadro strumenti
          4. Quando sul display viene visualizzata la voce “Reset Oil Change Service” rilasciare il pulsante A.
          5. Premere nuovamente il pulsante A per qualche secondo
          6. l’indicatore della manutenzione dell’olio è azzerato
          7. Spegnere il quadro strumenti


          PaoloAlberto

          Commenta


          • Il pulsante A sarebbe quello dell'azzeramento km?
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

            Commenta


            • Si scusa
              il pulsante A è l’azzeramento km
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Senza aprire un nuovo topic chiedo qua.
                Sapete se c'è la possibilità di cambiare le modalità del cambio? Cioè di come la macchina decida di cambiare marcia: sto dsg va da ... in sequenziale ma in normale ti fa diventare matto. Continua a cambiare per niente e soprattutto quando non serve. Tipo io faccio tanta strada in montagna quindi mi servono le marce basse ma sto pirla di dsg mi mette sempre quella più alta....

                Commenta


                • Mette quella più alta per non consumare.....
                  o metti in manuale o metti in sport se puoi...
                  manuale decidi tu quando cambiare e se no in sport perché la cambiata resta più alta...
                  ma a mio avviso da come scrivi tu appena prendi la montagna metti in manuale
                  ciaooo
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GianBono Visualizza il messaggio
                    Senza aprire un nuovo topic chiedo qua.
                    Sapete se c'è la possibilità di cambiare le modalità del cambio? Cioè di come la macchina decida di cambiare marcia: sto dsg va da *** in sequenziale ma in normale ti fa diventare matto. Continua a cambiare per niente e soprattutto quando non serve. Tipo io faccio tanta strada in montagna quindi mi servono le marce basse ma sto pirla di dsg mi mette sempre quella più alta....
                    Ti da noia sui tornanti e sulle strade ripide e tortuose o sui lunghi rettilinei in salita dove inserisce la quinta al posto della quarta ad esempio ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

                      Ti da noia sui tornanti e sulle strade ripide e tortuose o sui lunghi rettilinei in salita dove inserisce la quinta al posto della quarta ad esempio ?
                      Entrambe Molto spesso inserisce la marcia più alta tra una curva e l'altra quindi appena ti serve dare gas scala e perdi tempo.
                      In sport è l'opposto invece: tiene la marcia più bassa tropppppo tempo. E' un dramma sto dsg. Uso il sequenziale ma molte volte che non ho sbatti lo lascio stare ma veramente è da spararsi.

                      Commenta


                      • Per i rettilinei prova a dare un colpetto sull' acceleratore quando ti accorgi che tiene una marcia troppo alta, dovrebbe scalare un rapporto...Nelle strade strette, pendenti e tortuose si comporta bene a patto di non usare la modalità ECO che da la sensazione che la macchina vada un po' in affanno. Mi sembra di notare che il DSG entri un po' in difficoltà quando le strade sono più ampie dove ha la tendenza di scalare marcia dopo la curva e non prima ( ad esempio fa la curva in terza e poi scala in seconda per riprendere velocità )... Proverò a farci caso con maggiore attenzione la prossima volta che andrò in montagna provando anche la modalità Sport che praticamente non l‘ ho mai usata
                        Ultima modifica di Francesco P.; 25/05/2020, 10:00.

                        Commenta


                        • Abitando in montagna io noto subito i ritardi nei cambi: infatti ho preso subito il boost per l'acceleratore almeno è più pronta.

                          Commenta


                          • Scusami finché dice che tiene la marcia più alta è normale consuma meno e ottimizza!!!
                            in sport è classico tiene il motore pronto e in tiro!!!
                            in sequenziale decidi tutto te!!!
                            e’ pur sempre un DSG un cambio a mio avviso di riferimento per questo tipo di auto!!!
                            provato il 7 marce mb io si osceno.... o quella della bmw.... io sono dell’idea che quello della vw e Audi non hanno paragoni...
                            poi va a gusti....
                            ho avuto anche pdk e li va beh è un’altra storia ma non lo paragono.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Tra questi oli quale prendereste







                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                              Commenta


                              • ciaooo
                                se chiedi a me io leggendo i due link che hai postato vedo che sono tutti e due 0-30 e il costo per litro cambia di soli 3 euro.....
                                non saprei cosa consigliarti.... vista così per me uno vale l'altro.
                                Magari c'e' qualcuno qua nel forum che ne saprà' molto piu' di me e potrà' illustrarci le differenze che e se ci sono.
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da GianBono Visualizza il messaggio
                                  Abitando in montagna io noto subito i ritardi nei cambi: infatti ho preso subito il boost per l'acceleratore almeno è più pronta.
                                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                  Scusami finché dice che tiene la marcia più alta è normale consuma meno e ottimizza!!!
                                  in sport è classico tiene il motore pronto e in tiro!!!
                                  in sequenziale decidi tutto te!!!
                                  e’ pur sempre un DSG un cambio a mio avviso di riferimento per questo tipo di auto!!!
                                  provato il 7 marce mb io si osceno.... o quella della bmw.... io sono dell’idea che quello della vw e Audi non hanno paragoni...
                                  poi va a gusti....
                                  ho avuto anche pdk e li va beh è un’altra storia ma non lo paragono.
                                  In pianura e nel traffico va benissimo ma in montagna questa tendenza a scalare con ritardo è un po' fastidiosa perchè la macchina è meno pronta e la guida perde di linearità costringendoti a passare in manuale ...Penso che si ti vedesse un pilota scalare dopo il tornante e non prima come ogni tanto fa il DSG ti prenderebbe a sbachettate ad ogni curva . Normalmente il DSG è abbastanza intelligente e pronto nella risposta però, in determinati percorsi montuosi, ha qualche piccola lacuna e io la noto sopratutto in discesa con la gestione del freno motore perchè avrei preferito una taratura più agressiva e invece, a mio avvisa passa, al rapporto successivo troppo presto. Questo comportamento sicuramente aumenta il comfort acustico perchè sentire il motore su di giri non è il massimo però sono abituato a sfruttare il rapporto più basso possibile e ad usare i freni solo quando è strettamente necessario per non mettere sotto stress l' impianto...Ogni tanto succede di sentire puzza di freni e vedere dopo un po' quello davanti di te che si ferma sul ciglio della strada, non è che sia il massimo ...
                                  Il robottizzato Citroen è un cambio che globalmente non regge il confronto con il DSG però, da questo punto di vista, mi sembra che sia tarato meglio...Percorrevo una discesa con un amico che in mezzo "spianava" e il cambio è passato dalla quinta alla quarta poi è tornato in quinta e quando la discesa è ricomincata ha messo di nuovo la quarta...Purtroppo il DSG non lo fa...
                                  Comunque proverò la modalità automatica con più attenzione nel "misto veloce" perchè quasi sempre passo in manuale...
                                  C'è da dire anche una cosa a discolpa del DSG...Noi vediamo la strada davanti a noi e i più attenti quando entrano in curva stanno già pensando a come fare quella dopo, invece per il povero DSG ogni manovra rappresenta un' incognita...Non so come i competitor riescano a gestire questo aspetto, ho degli amici che hanno la macchina con l' automatico ma non sono mai salito in macchina con loro in montagna.
                                  nicor tu che hai provato a fondo i cambi di diverse case cosa ne pensi a riguardo ?

                                  Che strano PaoloAlberto che non ti sia piaciuto il cambio BMW... Era lo ZF a 8 rapporti ?
                                  Il DSG sicuramente è un punto di riferimento ed è complessivamente un ottimo cambio però, il cambio BMW, a mio modesto avviso rappresenta la massima espressione dell' automatico su una vettura da usare tutti i giorni...E' pronto, intelligente, morbido, davvero un gran prodotto.

                                  Io ho sentito parlare bene del Motul però non fidarti troppo del mio giudizio...Non conosco benissimo i vari prodotti
                                  Ultima modifica di Francesco P.; 25/05/2020, 17:55.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio



                                    In pianura e nel traffico va benissimo ma in montagna questa tendenza a scalare con ritardo è un po' fastidiosa perchè il motore manca di prontezza e la guida perde di linearità costringendoti a passare in manuale ...Penso che si ti vedesse un pilota scalare dopo il tornante e non prima come ogni tanto fa il DSG ti prenderebbe a sbachettate ad ogni curva . Normalmente il DSG è abbastanza intelligente e pronto nella risposta però, in determinati percorsi montuosi, ha qualche piccola lacuna e io la noto sopratutto in discesa con la gestione del freno motore perchè avrei preferito una taratura più agressiva e invece a mio avvisa passa al rapporto successivo troppo presto. Questo comportamento sicuramente aumenta il comfort acustico perchè sentire il motore su di giri non è il massimo però sono abituato a sfruttare il rapporto più basso possibile e ad usare i freni solo quando è strettamente necessario per non mettere sotto stress l' impianto...Ogni tanto succede di sentire puzza di freni e vedere dopo un po' quello davanti di te che si ferma sul ciglio della strada, non è che sia il massimo ...
                                    Il robottizzato Citroen è un cambio che globalmente non regge il confronto con il DSG però, da questo punto di vista, è tarato meglio...Percorrevo una discesa con un amico che in mezzo "spianava" e il cambio è passato dalla quinta alla quarta poi è tornato in quinta e quando la discesa è ricomincata ha messo di nuovo la quarta...Purtroppo il DSG non lo fa...
                                    Comunque proverò la modalità automatica con più attenzione nel "misto veloce" perchè quasi sempre passo in manuale...
                                    C'è da dire anche una cosa a discolpa del DSG...Noi vediamo la strada davanti a noi e i più attenti quando entrano in curva stanno già pensando a come fare quella dopo, invece per il povero DSG ogni manovra rappresenta un' incognita...Non so come i competitor riescano a gestire questo aspetto, ho degli amici che hanno la macchina con l' automatico ma non sono mai salito in macchina con loro in montagna.
                                    nicor tu che hai provato a fondo i cambi di diverse case cosa ne pensi a riguardo ?
                                    Hai descritto alla perfezione quello che succede. Se voglio avere una guida aggressiva lo metto in sport e automatico. Pure sulla neve devo usare il manuale perchè servono marce cortissime per la discesa.

                                    Commenta


                                    • Francesco P. L'unico cambio che mi ha entusiasmato e' stato il pdk e poi e' stata una bella sorpresa il DSG....
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Francesco P. Lo dico sinceramente, non per sputare nel piatto dove ho mangiato, ma il DSG della Passat é decisamente il cambio peggiore. Veloce nelle cambiate, indubbiamente, ma sempre in difficoltà a capire quando e come scalare, creando anche situazioni imbarazzanti immettendosi in rotatoria.
                                        Lo ZF8 di BMW é un capolavoro, praticamente perfetto in ogni occasione e non sbaglia mai un colpo. L’unico tentennamento lo ha in salita, quando si é un po’ poco decisi con il gas, dove afro io a leggermente più del dovuto. Conoscendolo si impara ad essere più decisi e si evita il problema.
                                        La taratura migliore dello ZF8, comunque, l’ha fatta Alfa Romeo su Giulia. Il cambio perfetto.
                                        Il 9G-Tronic di Mercedes é anche lui un capolavoro, pur essendo più votato al confort che alla sportività. Davvero intelligente e, grazie alle nove marce, sempre con la marcia giusta.
                                        Nessuno di questi cambi mi ha mai fatto desiderare di avere il manuale. Il DSG, di tanto in tanto, si perché non riusciva ad essere così intelligente come mi aspettavo. In tutto ciò credo che il problema sia la taratura messa a punto per la Passat, più che il cambio in se.
                                        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                        Commenta


                                        • nicor se la metti cosi' allora si concordo con te perché io ho provato i cambi che hai citato tu... buoni ma a mio avviso non sportivi ecco perché dico che non mi sono piaciuti molto....
                                          ripeto tranne il pdk e il dsg sul mio golf.... sia da originale e sia da mappato ( anzi ora chiaramente e' ancora piu' rapido e preciso) ma già' da originale andava bene.

                                          scusatemi per OT

                                          forse per la passat dovevano trovare un mix tipo quello di MB e di BMW......
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X