annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia ha 380.000 , cambiato solo olio ogni 60.000 km

    Commenta


    • Il DSG a bagno d' olio è piuttosto affidabile, hai colleghi che hanno raggiuto chilometraggi importanti con il DSG ?
      L'unico punto interrogativo è forse l' usura delle frizioni facendo molto urabano ma in rete se ne trovano parecchie con chilometraggi importanti sul groppone quindi non me ne preoccuperei...

      Commenta


      • In teoria anche facendo urbano dicono non dia problemi, so di taxisti che hanno fatto parecchia strada. Staremo a vedere ma devo rinunciare a cambiarla anche se non mi dispiace perchè alla fine tornerei sulla stessa macchina.
        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

        Commenta


        • Buongiorno.
          in occasione del cambio pneumatici da invernali a estivi,ho notato sui dischi dei freni delle venature;
          su quello anteriore sx sembra un alone di sporco o riflesso oleoso,mentre sul posteriore sx le venature
          appaiono più vistose,sembrano micro rotture/spaccature del disco. ( vedasi foto allegate )
          Alla guida non si percepisce alcuna anomalia,le frenate sono perfette e non c’è alcuna vibrazione.
          Guardando le immagini a occhio nudo,anzi con occhiali da lettura,sarei orientato a pensare più ad aloni di sporco,ma nel dubbio chiedo un vostro parere.

          Grazie e Buona Domenica



          Commenta


          • A mio medesto avviso sembra un segno lasciato dalla pastiglia infatti l' alone ne riprende la forma .

            Commenta


            • Sul Discover Pro ultimo tipo a qualcuno è capitato, all'accensione motore, di vedere comparire sul touch una riga viola verticale che scompare subito dopo?
              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

              Commenta


              • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                A mio medesto avviso sembra un segno lasciato dalla pastiglia infatti l' alone ne riprende la forma .

                Commenta


                • Ciao Carmine,
                  non capisco se concordi con me oppure se pensi che abbia detto un' inessattezza, cosa che potrebbe essere anche probabile visto che la mia era solo una modesta ipotesi, o hai qualche novità ?
                  Scusami ma non riesco proprio a comprendere ciò che intendi perchè hai quotato il messaggio però non hai aggiunto nessun commento

                  Commenta


                  • Ciao Francesco avevo inviao il commento con lo smartphone,non è arrivato correttamente.
                    Dicevo che sono rincuorato dal tuo parere e ti ringrazio,peraltro,sapevo che i dischi dei freni possono ovalizzarsi e difficilmente si spaccano.

                    Commenta


                    • Anche a me succede ogni tanto...
                      Comunque Carmine mi sentirei di escludere anche il fatto che siano cricche perchè i segni hanno un profilo molto rettilineo/netto inoltre se i dischi presentassero qualche problema in fase di frentata dovresti avvertire delle anomalie...
                      Per caso hai usato la macchina con la pioggia e poi l' hai lasciata ferma a lungo oppure quando l' hai mossa dopo la sosta, pur sganciando il freno a mano, avevi la sensazione che rimanesse frenata alla partenza ?

                      Commenta


                      • Si.
                        Quando lavo la macchina o piove nel fine settimana;
                        a volte non la uso per un paio di giorni e si sente il rumore dei freni che si sbloccano.

                        Commenta


                        • È possibile che la superficie si sia un po' ossidata e sia rimasto il segno...Nulla di grave, basta fare un po' di attenzione alle primissime frenate e i segni poi spariscono con il tempo da soli

                          Commenta


                          • Pastiglie freni, secondo voi vanno bene tutte? Perchè alcune sono lunghe 160mm e altre 175?

                            https://www.autozona.it/it/shop/fren...reno-anteriore
                            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                            Commenta


                            • GP74 Assolutamente no. Devi usare la misura che viene data come ricambio in base al telaio. Per la domanda sulle misure differenti posso dirti che ci sono pinze freno diverse anche per la stessa auto. Sono installate in base al diametro dei dischi freno o dell'equipaggiamento anno/modello. Ecco perché è imprescindibile l'acquisto in base al numero telaio.

                              Commenta


                              • Ok allora chiederò col libretto in mano. Grazie
                                Dal momento che si accende la spia usura con le anteriori avete idea di quanti km si possano fare in pianura?
                                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                                  Ok allora chiederò col libretto in mano. Grazie
                                  Dal momento che si accende la spia usura con le anteriori avete idea di quanti km si possano fare in pianura?
                                  Ciao Gabriele come va?
                                  La mia ha 100.000km mediamente fatti in pianura e le pasticche sono ancora buone,penso di arrivare sui 130000/140000km,tieni presente anche
                                  lo stile di guida,influisce molto.
                                  Come va’ il nuovo motore?Hai saputo se ci sono stati casi di rottura simile al tuo?
                                  Sono preoccupato per la mia,il cigolio/rollio da trattore continua a farlo per cui sarei tentato ad anticipare la sostituzione della cinghia di distribuzione.

                                  Commenta


                                  • Tutto dipende da utilizzo . In autostrada puoi fare anche 6-7000 km...ma in città io resterei nell'ordine di 1-2000 km al massimo...Anche perche si è accesa la spia che è su una sola pastiglia ...per cui non sai come è messa l'antagonista a quella che ha il filo e nemmeno la coppia dall'altro lato. Un mio consiglio è di non indugiare nel "tanto ho ancora km"...e le cambierei subito.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio

                                      Ciao Gabriele come va?
                                      La mia ha 100.000km mediamente fatti in pianura e le pasticche sono ancora buone,penso di arrivare sui 130000/140000km,tieni presente anche
                                      lo stile di guida,influisce molto.
                                      Come va’ il nuovo motore?Hai saputo se ci sono stati casi di rottura simile al tuo?
                                      Sono preoccupato per la mia,il cigolio/rollio da trattore continua a farlo per cui sarei tentato ad anticipare la sostituzione della cinghia di distribuzione.
                                      Ciao, il motore nuovo va benissimo ma ho fatto solo 9.000 km. Non conosco altri casi di rottura ma ti consiglio di far controllare a vista la cinghia perchè se è messa male si può vedere anche ad occhio senza per forza cambiarla, questo motore come ho già scritto non ha più quel cigolio quindi presumo abbiano modificato qualcosa.
                                      Chiedevo delle pastiglie perchè ho intenzione di cambiarle non più in VW dal momento che il prezzo delle sole pastiglie si aggira sui 50-70 euro al massimo e considerato che il mese scorso per le posteriori in VW mi hanno preso 140 euro non mi sembra più il caso.
                                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                      Commenta


                                      • Che cosa usate per pulire il sottotetto bianco? Io uso Omino bianco tappeti e sofà ma esiste qualcosa di più efficace per togliere gli aloni scuri che si formano col tempo?
                                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                        Commenta


                                        • In vw hanno il prodotto apposta per pulire gli imperiali. Ed è efficacissimo..Loro lo usano per rimediare alle zozzerie che fanno quando entrano come elefanti nelle auto. Però se lo chiedi te lo vendono...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X