annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Eri parcheggiato in salita con il serbatoio in riserva o comunque vicino alla riserva ?

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      La prima volta in leggera salita, la seconda no
      in nessuno dei due casi in riserva, pieno fatto da poco (300Km circa fatti)

      Inizialmente pensavo alla poca carica della batteria ma o lo fa sempre o non lo fa mai.....

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Il toc potrebbero essere i silent block ma non sono correlati all' accensione...Hai lasciato la macchina ferma per molto tempo ?
        Lo start and stop funziona ?
        Riesci a fare un video ?

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Lo Start & Stop quando non lo disattivo funziona.....un video lo farei ma non mi avvisa prima quando lo fa.

          Per dare un'idea, ti faccio un esempio di quando si usava la chiave per accendere la macchina e non il pulsante.
          è come se dovessi tenere girata la chiave un paio di secondi per farla andare in moto, il motore sborbotta un pochino e poi parte.

          Non so se dico una castroneria ma tipo come se fosse ingolfata.
          unica cosa similare nei due episodi è stata che l'ho usata per un'ora di fila in salita per arrivare in montagna, lasciata ferma una mezz'ora poi rimessa in moto.
          al momento della messa in moto mi ha fatto questo scherzo.... non mi sembra che la rigenerazione del FAP fosse attiva quindi non saprei proprio cosa sia.
          Partenza dalla pianura a 34° arrivo in montagna a 20° circa, guidato senza soste per circa 90Km.

          Aggiungo che l'ho usata diverse volte sullo stesso percorso e non è stata una cosa che è capitata sempre, è il tragitto che ho fatto negli ultimi 3 fine settimana per raggiungere l'appartamento in montagna.
          Siamo stati anche un fine settimana a Genova - Savona con diversi percorsi in salita ecc.
          In un mese ho fatto circa 5000Km e ha fatto solo 2 volte questo "scherzo", non saprei.

          il toc ho letto discussioni in merito, se diventa un problema frequente andrò in concessionaria.
          Il difetto dell'accensione invece un pochino mi preoccupa, volevo sapere se a qualcuno era già capitato e perchè....

          Aggiungo un dettaglio, ogni tanto mi esce la scritta "sostituire la batteria della chiave" non so se può influire o meno.

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Eccomi...Scusami per il ritardo nella risposta...E' stata una settimana impegnativa
            La batteria puoi farla contrallora da un service qualunque, magari stando ferma ha perso la carica per troppo tempo e di coseguenza spunto...
            Se la causa non è la batteria allora potrebbe risiedere nell' impianto di alimentazione...La prima domanda che ti faccio è...L' ha fatto con lo stesso pieno oppure con il gasolio fatto allo stresso distributore ?
            Se la risposta è affermativa proverei a cambiare distributore, se il problema si risolve bene altrimenti potrebbe essere la pompa o le candelette...In tal caso ti consiglio di rivolgerti al concessionario che te l' ha venduta...
            Ricordo un caso simile sul forum...Se trovo la discussione ti allego il link...

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Pure io ho problemi con l'accensione. La passat ce l'ho da 4 anni ormai e l'avviamento a volte parte subito e a volte a rilento.
              Feci cambiare la batteria da subito ma il problema persiste, e il mio meccanico non capisce cosa può essere: crede che magari l'impianto si "svuoti" così gli serve qualche secondo per riempirlo.
              Ripeto a volte lo fa, altre no. Mistero.

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                I sintomi sembrano proprio essere quelli di svuotamento dell'impianto... banalmente, il filtro gasolio ha tanti km? O potrebbe essere sporcato particolarmente con un pieno di gasolio fatto chissà dove, oppure hai tirato una volta fino alla riserva spianata magari pescando residui del serbatoio?
                Mi era capitato sul Golf 5 anni addietro

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Sono a 70k km e il filtro lo ha controllato più volte quindi non reputo che sia lì il problema. Purtroppo così è e così resterà imho.
                  Ultima modifica di Enzino; 16/09/2019, 13:33.

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Buongiorno a tutti, sono in prossimità del ritiro della mia nuova Passat 2.0 TDI Business (ovviamente versione pre-restyling) e mi domandavo se per VW esiste un portale o un sito dove inserendo il numero di telaio si risale alla configurazione dettagliata dell'auto.
                    Ad esempio per Ford c'è un sistema che dice tutto: dove è stata prodotta, quando e tutto l'equipaggiamento in dettaglio, fino al numero di tappetini....
                    Lo chiedo perchè essendo un noleggio lungo termine l'auto non mi sarà consegnata presso VW ma da un generico, e vorrei sapere con certezza che tipo di equipaggiamento ha.
                    Grazie

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                      Eccomi...Scusami per il ritardo nella risposta...E' stata una settimana impegnativa
                      La batteria puoi farla contrallora da un service qualunque, magari stando ferma ha perso la carica per troppo tempo e di coseguenza spunto...
                      Se la causa non è la batteria allora potrebbe risiedere nell' impianto di alimentazione...La prima domanda che ti faccio è...L' ha fatto con lo stesso pieno oppure con il gasolio fatto allo stresso distributore ?
                      Se la risposta è affermativa proverei a cambiare distributore, se il problema si risolve bene altrimenti potrebbe essere la pompa o le candelette...In tal caso ti consiglio di rivolgerti al concessionario che te l' ha venduta...
                      Ricordo un caso simile sul forum...Se trovo la discussione ti allego il link...
                      Scusandomi altrettanto per il ritardo con cui rispondo ti dico che non mi è mai più capitato......fine mese / inizio mese prossimo ritorno in montagna vedo se me lo rifà.
                      Ho parcheggiato altre volte in salita questo si, forse il problema era del distributore di benzina anche perchè in periodo di ferie l'ho fatta dove riuscivo.

                      Vi aggiorno.

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Ciao ragazzi.
                        Da qualche giorno sul display mi appare la scritta sostituire la batteria della chiave,pensavo durasse di più,soli 29 mesi.
                        Qualcuno di voi l'ha già cambiata?
                        Si tratta di una normale batteria reperibile nei negozi?
                        Grazie

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          La mia è durata 26 mesi, perciò la durata è quella.

                          Personalmente sostituita con una batteria tipo a "bottone" (non ricordo il codice esatto) normalmente reperibile in negozio.

                          os

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Ok grazie.
                            Al momento non esce più la scritta sul display e funziona ancora,speriamo mi dia qualche giorno per passare al Service.

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Questa discussione potrebbe aiutare ...
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?48695-TUTORIAL-Smontaggio-chiave-Passat


                              Ho trovato anche un sistema migliore per aprire il coperchio del telecomando, se aspetti il fine settimana provo ad aggiornare il video...

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Meglio passare al Service oppure con il fai da te?Per non sbagliare qualità della batteria,quale scegliere?
                                l

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Se andare al service per te non è un problema a livello di orari e distanza puoi fare un salto ma l' operazione non è difficile...Io prendo una batteria "di marca" solo ed esclusivamente per la durata...Penso che una Duracell oppure una Varta o una Panasonic vadano tutte bene
                                  Domani provo a fare il video così valuti meglio

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Grazie Francesco,vedrò prima il tuo nuovo video.
                                    Ciao

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Qualcuno sa come eliminare i messaggi sonori sul traffico dal Discover Pro ultimo tipo? Ieri continuava a segnalarmi una macchina contromano sulla A14 senza che io avessi fatto quella autostrada, non sapevo più come fermarlo
                                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Succedeva anche nel Discovery pro Mib 2 da 8"...Non sono mai riuscito ad evitare che uscisse. Importante non essere su quel tratto indicato...ammesso sia vero l'avviso.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Ecco il video nuovo...
                                          E' un po' più chiaro di quello vecchio

                                          Ultima modifica di Francesco P.; 19/10/2019, 07:55.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X