annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    A me pare un po' eccessivo ma conforme al dato riportato sul libretto che dichiara accettabile un consumo di un litro ogni 2000 km se non sbaglio. Va però sottolineato che i costruttori generalmente si prendono sempre molto larghi con questo valore .
    Nel mio caso il consumo d' olio è leggermente inferiore al mezzo litro ogni 20000 km
    A quanti chilometri è stato necessario effettuare il primo rabbocco e il secondo ?
    In alcuni casi si è registrato un aumento del consumo quando l' olio è prossimo alla sostituzione causato dall' elevato chilometraggio, se questo è il tuo caso cercherei di anticipare leggermente il tagliando

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Dipende da che tragitti fai, la mai macchina sta in moto molte ore al giorno ed in 46.000 km non ha mai consumato niente.
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        allora vi aggiorno per quanto riguarda il "front assist non disponibile"
        sono appena tornato dal service e non è un semplice problema di sporcizia ma è andata in avaria la centralina, quindi va sostituita. il tutto a data da destinarsi, visto la non reperibilità del pezzo di ricambio, essendo venerdì, e sopratutto al momento non hanno una macchina sostitutiva da darmi. oltre alla sostituzione della centralina verrà ricontrollato l'assetto della vettura per poi ritarare il radar. vi aggiorno non appena ho risolto il tutto.

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi.
          Vi sembra normale un consumo di 2 litri di olio motore a 26.000 km dal 1° tagliando?
          Rettifica:
          il consumo di Olio è di 1,5 litri e non 2.
          Ero convinto che in Volkswagen avevano raboccato 1 litro,(14,00 Euro) ,
          ma era mezzo litro,ai mor.....loro!!!Lo stesso Olio,originale al 100%, l'ho comprato in un negozio e ho speso € 12,50 per un litro..
          La macchina ha 51.000 Km,
          dopo il primo tagliando a 25.000 Km ho raboccato 1/2 lit a 41.200 km,altro 1/2 lit a 43.800 km e ultimo 1/2 lit a 51.000.
          Forse l'eccessivo consumo è dovuto dagli ultimi 2 viaggi in autostrada,3.000 Km.
          Ciao ragazzi e grazie per le vostre risposte,ma un consumo di 1,5 lit x 26.000 km mi sembra esagerato comunque.
          Ciao

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Quello che mi lascia parecchio perplesso è il mezzo litro in tra 41.200 km e 43.800, eccessivo
            L' olio in officina costa moltissimo per questo motivo io lo porto da casa con il consenso del service perchè pagare lo stesso olio più del doppio rispetto al prezzo che si trova nei vari negozi è allucinante.
            Per il consumo io farei così, anticiperei il tagliando visto che ormai sei prossimo, avviserei il service e inizierei a monitorare il consumo settimanalmente in condizioni normali oppure dopo lunghi viaggi o condizioni gravose (passi di montagna, guida sportiva...) sempre con la macchina fredda ad esempio prima di partire la mattina.
            Se noti che il consumo aumenta in prossimità del cambio d' olio può essere che quest' ultima abbia perso le sue proprietà prima del tempo previsto dalla casa
            Se noti che è costante ma non eccessivo (mezzo litro in 16000 km è accettabile ma la stessa quantità in 2500 km no) potrebbe e sottolineo potrebbe essere una caratteristica del motore. I motori che consumano l' olio fin da nuovi esistono .
            Se il consumo aumenta in particolari circostanze, è sempre molto elevato oppure aumenta nel tempo anche con olio nuovo in circolo significa che c'è qualcosa che non va e richiedi l' intervento del service.
            Quanti anni/km hai di garanzia ?
            Ultima modifica di Francesco P.; 26/10/2018, 20:08.

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Ciao Francesxo,
              ho solo la garanzia standard,2 anni.

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                Rettifica:
                il consumo di Olio è di 1,5 litri e non 2.
                Ero convinto che in Volkswagen avevano raboccato 1 litro,(14,00 Euro) ,
                ma era mezzo litro,ai mor.....loro!!!Lo stesso Olio,originale al 100%, l'ho comprato in un negozio e ho speso € 12,50 per un litro..
                La macchina ha 51.000 Km,
                dopo il primo tagliando a 25.000 Km ho raboccato 1/2 lit a 41.200 km,altro 1/2 lit a 43.800 km e ultimo 1/2 lit a 51.000.
                Forse l'eccessivo consumo è dovuto dagli ultimi 2 viaggi in autostrada,3.000 Km.
                Ciao ragazzi e grazie per le vostre risposte,ma un consumo di 1,5 lit x 26.000 km mi sembra esagerato comunque.
                Ciao
                Di che hanno è la tua? Quel mezzo litro di rabbocco è sempre stimato solo con l'asticella di misurazione? Non credo ci sia altro modo ma bisogna vedere se lo misuri sempre allo stesso modo, intendo dopo quanto tempo che il motore è spento
                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Cambia l' olio al service e controlla il livello come già scritto.
                  Fai i vari rabbocchi sempre in officina così gli hai tutti documentati e controlla sempre la quantità d‘ olio appena torni a casa per scongiurare il rischio che il service
                  dichiari una certa quantità invece di un‘ altra.
                  Alla prima avvisaglia di consumi anomali fatti sentire al service e cerca di non prenderti alle strette con la garanzia per non correre il rischio di essere rimbalzato avanti e indietro per poi intervenire allo scadere di questa a tue spese
                  Qual‘è il rabbocco che hai effettuato in officina ?

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                    Di che hanno è la tua? Quel mezzo litro di rabbocco è sempre stimato solo con l'asticella di misurazione? Non credo ci sia altro modo ma bisogna vedere se lo misuri sempre allo stesso modo, intendo dopo quanto tempo che il motore è spento
                    Ho fatto il primo rabbocco di 1/2 lit con macchina fredda dopo 16.200 km dal primo tagliando,poi al service hanno aggiunto un altro 1/2 lit con la macchina a caldo,per cui non credo abbia consumato in 2600 km 1/2 lit,poi durante un viaggio in autostrada si è accesa la spia gialla triangolare e segnalava mancanza di olio.
                    ho rabboccato solo 1/2 lit perché ero al buio e farò il tagliando a breve.
                    La macchina è del 31/05/2017
                    Ciao

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                    Cambia l' olio al service e controlla il livello come già scritto.
                    Fai i vari rabbocchi sempre in officina così gli hai tutti documentati e controlla sempre la quantità d‘ olio appena torni a casa per scongiurare il rischio che il service
                    dichiari una certa quantità invece di un‘ altra.
                    Alla prima avvisaglia di consumi anomali fatti sentire al service e cerca di non prenderti alle strette con la garanzia per non correre il rischio di essere rimbalzato avanti e indietro per poi intervenire allo scadere di questa a tue spese
                    Qual‘è il rabbocco che hai effettuato in officina ?
                    Ciao,
                    seguiro’ il tuo consiglio alla lettera.
                    Grazie

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Il livello va fatto sempre a caldo, la spegni aspetti qualche minuto che l'olio vada tutto in coppa e misuri
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Ciao ragazzi,ho fatto il tagliando a 52.000 km anticipando quello previsto ai 60.000 ed ho chiesto di sostituire anche il filtro gasolio,aggiunto tunap e additivo per il motore,(Volkswagen prevede la sostituzione filtro gasolio a 90.000 km.)
                        Per quanto riguarda il consumo di 1,5 lit di olio,si direbbe che è normale,anzi è anche basso,guardate sul manuale di uso e manut.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1975.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.0 KB 
ID: 1266554

                        Al service sono stati molto cortesi e professionali,totale della spesa € 347,00.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1979-Tagliando.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.3 KB 
ID: 1266555

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo Forum e ringrazio per questa possibilità, sto valutando l'acquisto di una Passat Alltrack Btdi di Ottobre 2017 che monta il Discover Pro di seconda generazione, qualcuno sa dirmi se di serie riconosce la segnaletica stradale oppure no?
                          Grazie.

                          P.S. Qualsiasi consiglio o dritta è benaccetta....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Deve avere anche la telecamera altezza specchietto, ora non conoscendo il modello di auto in questione non so se è di serie o no ma di certo basta guardare se presente
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Non è di serie...ma era una funzione abbinata ad altri pacchetti (fari, assistenza guida etc etc)...se non ricordo male. Ciò non toglie che come dice ice, la vettura che hai visto ne sia dotata..Da non confondere pero' con il limite di velocità sulla strada che si sta percorrerendo e che appare nel pro o anche il media.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi,ho fatto il tagliando a 52.000 km anticipando quello previsto ai 60.000 ed ho chiesto di sostituire anche il filtro gasolio,aggiunto tunap e additivo per il motore,(Volkswagen prevede la sostituzione filtro gasolio a 90.000 km.)
                                Per quanto riguarda il consumo di 1,5 lit di olio,si direbbe che è normale,anzi è anche basso,guardate sul manuale di uso e manut.[ATTACH=CONFIG]149149[/ATTACH]

                                Al service sono stati molto cortesi e professionali,totale della spesa € 347,00.[ATTACH=CONFIG]149150[/ATTACH]
                                Il consumo potrebbe essere fisiologico, quello che non mi torna è il mezzo litro consumato in 2000 km quando la macchina sia prima che dopo ha consumato la stessa quantità in più di 10000 km
                                Un litro ogni 2000 km è un valore limite e il motore in tal caso va revisionato perchè probabilmente le fasce elastiche e i paraoli sono da buttare

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Ciao Francesco,
                                  il dubbio non dovrebbe esserci perchè il primo 1/2 lit l'ho aggiunto io pensando fosse giusto,
                                  poi al service ho chiesto un controllo e ne hanno aggiunto un'altro 1/2 lit,per cui
                                  è probabile che 1/2 lit non bastava.

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Adesso ho capito !

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Buonasera tempo fa avevo chiesto consigli su 1 acquisto di 1passat...alla fine l ho presa usata d 30000 km fatti in 1 anno da 1 venditore dello stesso concessionario.. è 1 2.0 tdi190 cv highline executive xo d navigatore non ha quello del restyling ha cerchi dartford 18 bruniti con anche treno gomme invernali.estensione garanzia 2anni fino 80000km dsg con palette.ke ne pensate?secondo voi x mettere il driving mode dopo l acquisto è troppo dispendioso??
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Approvata !
                                        Il Driving mode può essere installato in aftermaket per circa 200-300 se non mi sbaglio...Diversi utenti hanno montato questo accessorio dopo la vendita sulla Golf

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Quindi c'è il pulsantino drive mode completo e i settaggi avvengono cm se si prendesse come optional?ki lo saprebbe montare e saperlo prendere giusto?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X