annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Allora, inizio a risponderti con ordine:
    -i tuoi tragitti non sono proprio ideali per un diesel però, se la usi abbastanza nei weekend, non dovresti avere particolari problemi. In casa ho una 190cv e il dpf non ha mai creato fastidi nemmeno usandola solo in città in modo continuativo.
    -consumi molto buoni. Con andatura spedita ma pulita i 17 sono alla portata. Con piede pesante si viaggia intorno ai 13/14. Dipende tutto dalla pesantezza del piede.
    -optional. Non metterei le adattive ma l'assetto sportivo. Maggiore affidabilità nel tempo e auto più divertente da guidare senza compromettere il confort di marcia che rimane di altissimo livello. Fati adattivi consigliatissimi, io rimpiango di non averli. Valuta l'RLine interno ed esterno che merita davvero tanto. Tetto panoramico un must, un peccato non prenderlo, soprattutto in relazione al costo. Cerchi minimo da 18", ancor meglio i 19". Metterei anche il portellone elettrico!
    Ovviamente, per quanto riguarda gli optional, é molto soggettivo e mi baso su ciò che ho sulla nostra Passat...
    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      -Io faccio esattamente il tuo stesso utilizzo, forse anche peggiore dato che la macchina viene usata per fare viaggi cittadini inferiori ai 4-5 km con una guida tranquilla ma poco scorrevole mentre la sera e durante il weekend l' utilizziamo principalmente in autostrada o in statale...Come consumi sto sui 13,5-14 km/l reali , per il computer di bordo ultra ottimista sono sui 15 km/l, ma tu sicuramente farai di meglio... Io, per il mio utilizzo, non posso pretendere un risultato migliore...
      -La macchina ha tre anni e mezzo e il DPF non hai mai dato nessun problema, ha sempre funzionato alla perfezione , nulla da segnalare da questo punto di vista
      -Io conosco il listino praticamente a memoria e tornando indietro non rimonterei i cerchi da 18, belli ma a mio avviso inutili e facilmente sostituibili, ma aggiungerei oltre al selettore della modalità di guida,alle palette, alle tendine e alla routa di scorta il Safety Pack (Lane, Side e Light Assist ), gli airbag posteriori,il pacchetto ambiente, l' XDS e la telecamera di retromarcia (questi ultimi tre optional messi insieme costano come i cerchi più grandi) ...Per il DCC le opinioni sono diverse , c'è chi lo ama e chi lo odia...

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Telecamera retromarcia non è già compresa?o intendi quella 360?l'ambient pack plus mi piacerebbe pure...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Non é compresa, devi prendere il Rear Assist che é già più che sufficiente. Ambient Pack assolutamente da prendere, ancora meglio il Plus!
          Ribadisco ancora la bellezza e l'utilità del tetto panoramico. Rinuncerei a telecamera e ambient per quello!
          BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
          EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Ma le sospensioni DDC non sono affidabili?
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              GP74..Argomento già trattato nell' opportuno 3d...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Sapete dirmi se per il consumo delle pastiglie freni c'è una spia che si accende sul quadro?
                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Nella Passat del 2001 si accendeva la spia a rigor di logica anche in quella nuova...

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Perchè io che ho 40.000 km le vedo già abbastanza consumate ma per ora tutto spento, guarderò il libretto di manutenzione
                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Ciao ragazzi,
                      dovrei raboccare un pò il liquido antigelo/raffreddamento,è di colore rossastro,quale marca usa la Volkswagen?
                      Grazie

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                      Perchè io che ho 40.000 km le vedo già abbastanza consumate ma per ora tutto spento, guarderò il libretto di manutenzione
                      Ciao.
                      Si direbbe che hai il piede pesante e fai percorsi tortuosi.
                      Io ne ho 43.000km tutto normale,con la vecchia Toyota Avensis cambiavo le pasticche a 120.000 km e non sono una tartaruga.

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Devi prendere il G13 di colore viola in concessionario oppure puoi aggiungere dell' acqua distillata ma ne riesente il punto di congelamento ......Io sono stato ingannato dal colore e ho preso il Paraflu rosso che a detta del service non da problemi in caso di un rabbocco dato che il liquido è retrocompatibile ma non è sicuramente quello più indicato ...
                        Ultima modifica di Francesco P.; 08/08/2018, 13:15.

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Ma è il Motul?
                          Le migliori offerte per Motul Inugel G13 Ultra 1L Antigelo per Auto sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Dovrebbe andare bene, almeno secondo quanto dichiarato dal venditore che scrive che rispetta la specifica G13...Quello che hai postato è da diluire in acqua demineralizzata

                            Io sono a 60000 km fatti in città e all' ultimo tagliando in cui è stato cambiato anche il liquido dei freni il service non ha sostituito le pastiglie

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Originariamente inviato da carmig Visualizza il messaggio
                              Si è questo, io l'ho messo senza diluire
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Se ne hai messo poco non succede niente... Può essere diluito dal 40 % al 60 % (rispettivamente protezione da -25 °C a -40 °C) a seconda della fascia climatica... Penso e sottolineo penso che in origine sia diluito al 40 % e assicura una protezione fino a -25 °C

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                                  Allora, inizio a risponderti con ordine:
                                  -i tuoi tragitti non sono proprio ideali per un diesel però, se la usi abbastanza nei weekend, non dovresti avere particolari problemi. In casa ho una 190cv e il dpf non ha mai creato fastidi nemmeno usandola solo in città in modo continuativo.
                                  -consumi molto buoni. Con andatura spedita ma pulita i 17 sono alla portata. Con piede pesante si viaggia intorno ai 13/14. Dipende tutto dalla pesantezza del piede.
                                  -optional. Non metterei le adattive ma l'assetto sportivo. Maggiore affidabilità nel tempo e auto più divertente da guidare senza compromettere il confort di marcia che rimane di altissimo livello. Fati adattivi consigliatissimi, io rimpiango di non averli. Valuta l'RLine interno ed esterno che merita davvero tanto. Tetto panoramico un must, un peccato non prenderlo, soprattutto in relazione al costo. Cerchi minimo da 18", ancor meglio i 19". Metterei anche il portellone elettrico!
                                  Ovviamente, per quanto riguarda gli optional, é molto soggettivo e mi baso su ciò che ho sulla nostra Passat...
                                  Aggiungo qualcosa:

                                  Io ho il lane assist e lo consiglio vivamente, aumenta tantissimo la sicurezza nei viaggi autostradali. Se possibile, prendere il safety pack completo.

                                  A me l'area view risulta spesso molto utile, soprattutto nella vista dall'alto, e se si fanno sterrati con una alltrack anche la vista anteriore, poiche' ti consente di spottare le buche grosse in tempo (una alltrack non e' un carro armato, alla fine). Francamente quella che trovo un po' ridondante e' proprio la vista posteriore. Quindi consiglio: o prendete l'area view, o lasciate perdere anche il rear assist, tanto i sensori in quella situazione sono piu; che sufficienti.

                                  Il DCC a me piace, nel senso che la differenza tra i settaggi si sente. Ma di nuovo, credo abbia piu' senso sulla alltrack. Il clonk alle sospensioni pare sia dovuto ai silent blocks e ne sono affette sia le sospensioni normali che quelle con dcc.

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Ciao! Chiedo una informazione sul sistema keyless vw, una mia amica ha un passat di quattro anni con keyless e mi dice di non avere il sistema di apertura senza chiavi. Lei in sostanza usa il keyless solo per avviare l’auto con il pulsante start ma le portiere le chiude e apre sempre con il telecomando. Ma è possibile? Un sistema keyless su un auto di 4 anni fa non era dotato di questa funzionalità? Abbiamo discusso un po’ su questo e prima di doverle dare ragione preferirei avere un parere “autorevole” eheheh :-) grazie!!

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      sulla mia funziona solo per accensione e spegnimento, se non sbaglio non si poteva ordinare neanche come optional.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Immagino sia la B7...Se ha il tasto per accenderla ha anche il keyless...Prova ad aprirla infilando la mano nella maniglia oppure verifica se è presente una specie di tasto a sfioramento...

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Ciao, sono nuovo. Ho un passat alltrack 2000 TDI. Sarò iOS suonato ma nN riesco a trovare nel cruscotto il modo di vedere i chilometri totali dall'acquisto. Vedo trip, breve period, dal rifornimento, lungo periodo ma mai il totalone.i sapete aiutare?
                                          Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X