annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Caspita... Ho letto male... Che rinco che sono ...Scusatemi... Filtro gasolio, secondo il service di zona, va cambiato ogni 60000 km se non si vole anticipare anche se il sito dichiara che va cambiato ogni 90000 ma mi sembra decisamente troppo

    Se può servire allego il link dove viene indicato tutto il piano di manutenzione dell' auto
    Accedi a Volkswagen Service e scegli il tuo modello per conoscere le scadenze delle manutenzioni periodiche. Mantieni sempre efficiente la tua auto!

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Anticiperei.....

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Io il filtro del gasolio lo faccio dopo 2 anni quindi circa 35000-36000 km

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Meglio anticipare, ne va della salute del sistema di iniezione

          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Se si riescono a reperire tutti i filtri on line a buon prezzo....anticipate il loro cambio...

            Sulla mia tutto cambiato a 10.000....perché anche andando avanti con il tempo ed i km le cose cambiano.

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Parole sante, per quello che costano i filtri non vedo il motivo di portarli così in la con i km rischiando pure di fare danni

              Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Si...qualche spugna , shampoo e qualche lavaggio in meno....ed un po' di manutenzione motoristica in più invece non guasta mai....

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Come sempre dipende tutto dal tipo di strade e percorso, guida, quanto si vuole tenere la macchina ...Anticipare male non fa
                  @Tuco c'è chi non ne fa nessuna delle due e chi le fa ambedue

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Personalmente acquisto un mezzo con l'obiettivo di: finché morte non ci separi...

                    ....e non mi limito al solo mezzo.....

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Io conosco uno che la compra nuova, non fa la manutenzione e quando muore la cambia con l' olio originale ancora dentro il motore ... E a me piange il cuore considerando che l' ultima volta ha buttato via una BMW con 80000 km

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Siccome la macchina è in garanzia,ha 42.000 km,dovrò sostituire il filtro gasolio in officina Volkswagen.

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Anticipare ci sta ma dipende sempre dall'utilizzo e da quanto si tiene il mezzo.
                          Un rappresentante che la tiene 4 anni (il periodo di ammortamento) e poi la cambia fa la normale manutenzione ordinaria e via, che tanto problemi non ne avrà.
                          Se si tiene l'auto dieci anni allora meglio qualche cura in più piuttosto del rimpianto, poi, di aver risparmiato 50€ di filtro gasolio!
                          BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                          EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Rattristano anche a me ste robe....poi si parla di spreco perché uno usa un olio long come un non long...

                            Faccino come credano...

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                              Anticipare ci sta ma dipende sempre dall'utilizzo e da quanto si tiene il mezzo.
                              Un rappresentante che la tiene 4 anni (il periodo di ammortamento) e poi la cambia fa la normale manutenzione ordinaria e via, che tanto problemi non ne avrà.
                              Se si tiene l'auto dieci anni allora meglio qualche cura in più piuttosto del rimpianto, poi, di aver risparmiato 50€ di filtro gasolio!
                              La penso esattamente come te, ogni caso comunque è un caso a se...
                              Noi la Passat vogliamo tenerla almeno 15 anni e facciamo molta città quindi abbiamo deciso di anticipare se non dimezzare gli intervalli di manutenzione ma se fosse aziendale o in leasing, ad esempio, non ne vedo il senso

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Tuco ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale vero? :-)

                                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Io ho fatto il filtro gasolio a 25.000 ma al prossimo tagliando a 55.000 mi sa che non lo cambio
                                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Perché? Quanto ti aumenta il costo cambiandolo?

                                      Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        60 euro. Sarà plausibile per un filtro che se me lo compro io lo pago un terzo? Senza considerare che a 25.000 quando gli ho detto di cambiarmelo mi hanno pure guardato storto....
                                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          buonasera a tutti...dei consigli...premetto che per and a lavorare faccio 6 km andare e circa 10/11 per il ritorno.Ora ho 1 opel astra ke devo cambiare e vorrei proprio comprare 1 passat variant 190cv diesel...so che sono pochi km al giorno per 1 diesel..però sabato e la domenica ne faccio di più..in media 15000/20000 l'anno dato che la uso molto anche x le vacanze.
                                          Come consumi che mi dite?ho il piede abbastanza pesante io ma mai tirato a freddo nemmeno la mia attuale auto...k in media fa i 15/L....vorrei la 190 executive con 1 po di optional tipo fari full led adattivi ,driving mode sospensioni elettroniche.Difetti o consigli in generale?anche su optional?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X